Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Rimini ha scritto:

Come ha fatto ad avere l'omologazione?

Pagando.

Inviato

FIA: come ammazzare la F1. Michael Masi in totale confusione.

• Melius 2
Inviato

Masi in totale confusione è vero.

Ma non vorrei essere nei panni di chi deve decidere in circostanze davvero al limite.

Ce ne sono almeno 5 oggi (due sorpassi fuori pista, un tamponamento, due cessioni di posizione).

La gara più pazza mai vista, e obiettivamente ognuno dei due fenomeni (sì,  ..perché di due fenomeni si tratta, qualcuno abbia il coraggio di dire il contrario ) ha fatto e ricevuto manovre al limite.

Comunque campionato fantastico.

Inviato

Mamma mia quanto manca Charlie Whiting... MIcheal Masi assolutamente non all' altezza del ruolo che ricopre... Ridicolo...

• Melius 1
Inviato

Comunque, è campionato avvincente. E Michael Masi aggiunge quel pizzico di imprevedibilità in più. 🤦‍♂️

Quest'anno non ci si annoia! 😄

Inviato

Comunque vadano le cose la superiorità Mercedes in queste ultime gare del mondiale è evidente, sia in prova che in gara. Considero i due piloti almeno pari, ed una spanna su tutti gli altri, in questo momento Verstappen deve prendersi rischi assurdi per stare davanti, e l’errore ci scappa. 
Se l’ultimo GP ha un andamento regolare non ci sono dubbi, vince Hamilton. 

Inviato

Gara ridicola. Ho spento la TV a metà. Regolamento interpretato ed interpretabile a seconda delle occasioni e degli attori. Certamente dopo la noia mortale degli ultimi anni si arriva all'ultima gara in parità. Ma non è possibile né credibile arrivarci così. Episodi controversi, prontamente interpretati diversamente la gara sucessiva ce ne sono da riempire un almanacco. La FIA, a voler essere generosi, si è rivelata totalmente inadeguata a gestire l'orizzonte sportivo di questo campionato. E' lampante ora come anche la RB non sia all'altezza di MB, non solo sul piano sportivo ma e soprattutto sul piano politico e commerciale. A SIlverstone ho avuto la netta sensazione che per avere concrete chances di vittoria nel mondiale quelli di RB avrebbero dovuto impuntarsi, a costo di non partire la gara seguente. Probabilmente già ad Imola con la famosa retromarcia "guidata" via radio. Grande errore di presunzione quello di pensare di poter vincere comunque. La spegiudicatezza dei MB va ben oltre, ad ogni livello.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, kaos73 ha scritto:

La spegiudicatezza dei MB va ben oltre, ad ogni livello.

Concordo! Silverstone è stata la cartina di tornasole, in quell'occasione Hamiton a mio avviso avrebbe meritato almeno la bandiera nera. Il non averlo punito in modo adeguato ha innescato le successive intemperanze di Verstappen, oltre a falsare enormemente il campionato che sarebbe di fatto già andato a RB/Verstappen.

Inviato

ieri mi sono perso il finale perché avevo impegni, ma cosa è successo dopo che Verstappen ha frenato davanti ad Hamilton?

Inviato
50 minuti fa, redhot104 ha scritto:

ieri mi sono perso il finale perché avevo impegni, ma cosa è successo dopo che Verstappen ha frenato davanti ad Hamilton?

di fatto nulla.

Hamilton ha avuto fortuna che la sua ala danneggiata non si è rotta ( anzi alla fine filava come un treno), Verstappen ha avuto una penalità di fatto irrilevante, .. quindi è finita a tarallucci e vino.

L'ultima gara sarà roba da forti di cuore, io scommettrerei su un un'uscita alla prima curva da parte di tutti e due, con conseguenti strascici per settimane ...

Credo sia la situazione più probabile

Inviato

mizzica, ho visto i video dei cozzi di Hamilton, ma di cosa sono fatte le ali di quella macchina? è pazzesco che non si siano rotte! 

Inviato

Anche per me ad Abu Dhabi MV da un'incornata ad hamilton alla prima occasione. boh, vediamo. A Shumacher con Villeneuve non è andata bene, mentre a Senna con Prost si. Chi lo sa? 

Inviato
4 ore fa, redhot104 ha scritto:

Verstappen ha frenato davanti ad Hamilton

Hamilton era stato avvisato che Verstappen lo avrebbe fatto passare. Verstappen dal canto suo ha fatto un piccola bastardata, ma Hamilton è stato piuttosto ingenuo. Gli è andata di lusso perchè l'ala è "sopravvissuta" e perchè non è stato sanzionato per aver tamponato Verstappen, il che a rigor di regolamento ci sarebbe anche stato.

Per me è tutto "figlio" di Silverstone, purtroppo ne vedremo ancora delle "brutte".

Inviato
17 ore fa, Rimini ha scritto:

Quest'anno non ci si annoia! 

Certo, ma non sono le gare che almeno a me piacerebbe vedere.

• Melius 1
Inviato

Peccato, peccato davvero. Per metà stagione si è assistito ad un campionato piacevole ed appassionante, poi la politica, la strategia, la spegiudicatezza ha preso il sopravvento con l'avvallo di una federazione e di un regoloamento totalmente inefficace ed inadatto al livello dei "contendenti". Temo molto anche per l'anno prossimo, o meglio per la prossima generazione di vetture: la capacità dei Team, di alcuni Team di agire nelle zone "grigie", o molto in ombra, del regolamento è molto superiore alla capacità e volonta della FIA di controllare. Si parte dalla flessibilità delle ali, alle PU che in teoria non dovrebbero subire cambiamenti di sorta dopo l'omologazione che, però, con un cambio di mappatura guadagnano 30-50 CV a discapito di penalità in griglia ridicole. Ancora: la capacità di alcune auto di sedersi in ingresso rettilineo per far stallare l'ala posteriore ieri era a dir poco sorprendente, davvero difficile pensare che la "sola" taratura delle sospensioni posteriori possa essere talmente efficiente e puntuale su una pista di 6,5 km, con carico variabile (carburante) e curvoni ad alta velocità.

• Melius 1
Inviato

Consentitemi una piccola provocazione a chi dice che alla mercedes le diano tutte vinte ecc.

cosa avreste detto se dopo il cambio gomme di red bull fosse stata esposta la bandiera rossa cosi da avvantaggiare la mercedes

come invece è stato fatto a vantaggio di RB

14 ore fa, kaos73 ha scritto:

La FIA, a voler essere generosi, si è rivelata totalmente inadeguata

Troppo gentile

7 ore fa, qzndq3 ha scritto:

perchè non è stato sanzionato per aver tamponato Verstappen, il che a rigor di regolamento ci sarebbe anche stato.

Per lo stesso motivo che non fu penalizzato schumy quando tamponò coultard sotto il temporalone di spa 1998