Vai al contenuto
Melius Club

I danni delle riviste...di nuovo!

Messaggi raccomandati

Inviato

@scroodge Ti ringrazio.

La comunicazione comprensibile per quanto riguarda i metodi scientifici e la scienza in generale non è facile - te ne sarai accorto dal tenore di alcuni interventi - ma come ho già scherzosamente detto...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Inviato

@scroodge

16 minuti fa, scroodge ha scritto:

io penso che @gimmetto alludesse al ruolo di parenti o amici nell'introdurre la variabile, non nel giudizio

Infatti...credevo fosse chiaro.

cactus_atomo
Inviato

@gimmetto in effetti, pur non essendo sposato, se lo fossi avrei qualche remora con gli amici di mia moglie😂

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

Infatti...credevo fosse chiaro

Lo era, ho equivocato. 

• 1 mese dopo...
  • Moderatori
Inviato

Ho letto quasi tutto il 3d, e probabilmente posso risultare un audiofilo anomalo, o forse fortunato…, ma in  40 anni di passione non mi sono mai addentrato se non 4/5 volte di numero al fine tuning, mai sostituito nessun piede appoggio, basi speciali per giradischi,cavi, sottopunte etc etc.. onestamente non ne ho mai sentito il bisogno, e quelle poche volte che ho provato a fare qualche cosa non ho notato nessuna differenza,se non quasi irrilevante,  forse con gli ultimi cavi potenza ( cardas) ho notato un piccolo miglioramento sulle medie e ho deciso di tenerlo, in 40 anni ho avuto 3 coppie di cavi potenza .  
Non mi permetto di giudicare nessuno, se sostituendo qualcosa si nota un miglioramento ben venga. Ma personalmente preferisco concentrarmi sul prossimo vinile o cd da acquistare. 

• Melius 2
loureediano
Inviato

Io invece ho avuto esperienze diametralmente opposte alle vostre.

Non c'è amico di cui dell'impianto HiFi frega una cippa che quando ascolta il mio impianto non sappia apprezzare la qualità del suono e apprezza pure i cambiamenti che io apprezzo.

Sui cavi ho fatto molte prove e ho sempre pensato che le differenze sono minime e anche i miei amici che non hanno un impianto percepiscono queste lievissime differenze.

Su quelli di alimentazione stendo un velo pietoso.

Inviato

Discussione per me inutile 😊. Ognuno ha le sue convinzioni, e non le cambia, neanche se gli capita di avere prova del contrario. Mi limito a ribadire quello che disse un grande venditore : “nell ascolto della musica, ci sarà sempre chi non sentirà mai ciò che altri, in ben precise e contrattabili condizioni, sentono sempre. 

loureediano
Inviato

Verissimo, anzi va scolpito sulle tavole della legge, però guarda caso costoro rifuggono come la pesta l'ascolto in cieco

Inviato

@Danilo Quoto...

In due discussioni sono arrivati a ben 34 pagine del "nulla"...😉

Inviato

Le riviste audio prima le leggevano 4 gatti. 

Ora le leggono 0,4 gatti. 

L'ahifai è in crisi per tutte le cause sociologiche che sappiamo 

Però fatevi una domanda: 

ste cacchiate  con cui riempiono le pagine contribuiscono o no a far sprofondare il numero di buontemponi che le leggono? 

Io do la mia risposta:

sì.