Vai al contenuto
Melius Club

Raduno alpini e molestie

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

gli unici ex militari a cui dare diritto di adunanze sono i bersaglieri vittoriosi in Crimea, se ci riescheno

gli alpini mandati a spasso (non adeguatamente) nelle steppe russe durante la seconda guerra mondiale hanno ben poco di cui vantarsi, ammesso che fra gli 80.000 penosi calati in riviera romagnola ce ne fosse qualcuno

e ancordipiù vale per chi ha fatto la leva tra gli alpini ... per un rinvio non sono alpino, ma neanche a pagamento sarei andato a simili pagliacciate, foriere di schifezze varie

le adunate maschili lasciamole agli islamici, che affollano le moschee senza presenza femminile, cosa che accade (quasi) al contrario nelle nostre chiese

• Melius 1
Inviato

Salvini è fantastico, non perde occasione per dimostrare quanto è deficiente….

• Melius 2
Inviato
52 minuti fa, artepaint ha scritto:

gli unici ex militari a cui dare diritto di adunanze sono i bersaglieri

😎

👍

Inviato

Per curiosità... Sono l'unico a pensare che questo tipo di raduni siano patetici?

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

forse un po' antistorici. Di sicuro c'è gente che fuori dal contesto del bar di casa rischia di non capire che siamo nel ventunesimo secolo. Il problema è che andrebbero isolati o educati, non difesi. L'aver come corpo avuto dei meriti indiscutibili non è che dia diritto a niente, anzi indurrebbe a delle responsabilità, penso.

Inviato

@lello64 no, sarete in migliaia: Probabilmente vedere il servizio di 3 minuti sul Tg3 non è massimo e ci si può fare un' idea simile. Basta parteciparvi attivamente in quanto  si è fatto parte dell' arma o perché coinvolti* in altro modo e ti posso dire che è emozionante e per nulla banale: veder sfilare ultranovantenni che portano con orgoglio il loro cappello è da brividi.

* Ho avuto qualche anno fa la fortuna di fare il portabandiera della banda del mio paese che accompagnava una delegazione veneta al raduno di Milano, quindi l'ho vissuto 'da dentro' e ti assicuro che è tutt'altro che banale e patetico.

Inviato

@maverick mah, sarà come dici te, è che io tutto sto bisogno di adunarmi non ce l'ho e quindi forse lo capisco poco.

Inviato

@maverick

A scanso di equivoci (visto che la prima foto l'ho presa dal web)

IMG_4075.thumb.jpeg.baa07d88747fdbe7bcefed9c2ab22173.jpeg

Comunque noi non portiamo rancore, in caso di necessità ci siamo sempre.

• Melius 2
Inviato
35 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Basta parteciparvi attivamente in quanto  si è fatto parte dell' arma o perché coinvolti* in altro modo e ti posso dire che è emozionante e per nulla banale: veder sfilare ultranovantenni che portano con orgoglio il loro cappello è da brividi.

non voglio sminuire il fenomeno banalizzandolo

e probabilmente per una certa categoria di persone che hanno vissuto momenti tragici riesco a vedere il senso della cosa

ma quelli che dico io sono ormai morti quasi tutti

cioè... il senso di appartenenza ad una categoria... in particolare militare... tale da scatenare certi entusiasmi... a me fa paura... te lo dico sinceramente

e mi fa pensare che questa gente ha una vita vuota se deve aggrapparsi a tutto ciò

diverso il discorso della banda del paese che hai riportato... non è nelle mie corde ma non lo trovo assurdo... 

sono ovviamente pareri personali eh... che qualcuno non si offenda...  

Inviato
17 minuti fa, maverick ha scritto:

come fosse quello il problema

si ma... la rete è li a disposizione per verificare... questi tutti gli anni lasciano uno strascico di questo tipo

saranno anche una minoranza... ma quella minoranza ha rotto il cacio... o se la gestiscono loro internamente o è meglio che queste robe le sospendano a tempo indefinito...

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Quando si riuniscono 10 nomadi sul terreno a 200 metri da casa mia bisogna far intervenire le spazzatrici per tre giorni di fila, sembra siano passati gli 

Ma palpano il culus?

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji