zigirmato Posted May 10 Share Posted May 10 @Paperinik2021 oh non lo so, ho solo detto di provare se vuoi. Comunque gli strappi che da una catena o una cinghia alla corona sono molti e forti. Di fatti è più resistente la catena della corona, cioè si deforma prima. Intendo dire I denti della corona si deformano prima, di una catena. Per questo non girando bene, il gioco della catena non è perfetto diciamo che varia, perché la corona è ovalizzata, tanto per rendere l'idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zigirmato Posted May 10 Share Posted May 10 Non so chi ha avuto la brillante idea di mettere una cinghia di gomma su una ruota dentata d"acciaio. Questa mi è nuova, era meglio che non lo sapevo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paperinik2021 Posted May 10 Share Posted May 10 BMW e Harley Davidson, ad esempio. E dei motori che hanno la cinghia dentata per la distribuzione vogliamo parlare? Tutta gente che non sa progettare, ovviamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators oscilloscopio Posted May 10 Moderators Share Posted May 10 @zigirmato In realtà non sono di gomma, ma in kevlar rivestito, le usiamo anche noi in produzione ed hanno una resistenza impressionante e con i denti semisferici una precisione incredibile (tolleranze di gioco al centesimo di mm) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paperinik2021 Posted May 10 Share Posted May 10 Gomma, mescolata a materiale sintetico, con anima in fibre tessili, tipicamente kevlar. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsxf65 Posted May 10 Author Share Posted May 10 49 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Harley Davidson le loro cinghie sopportano strappi in partenza mica da ridere, comunque manutenzione zero, silenziose, non capisco come mai BMW abbia abbandonato questo sistema, ma è chiaro che si guardano i numeri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zigirmato Posted May 11 Share Posted May 11 @oscilloscopio grazie per l'informazione. 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianventu Posted May 11 Share Posted May 11 16 ore fa, gsxf65 ha scritto: non capisco come mai BMW abbia abbandonato questo sistema, Si accetta sull'Harley perché sono moto particolarissime, su quelle tradizionali, si storce il naso. In effetti, con i materiali di oggi, sarebbe una soluzione ideale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsxf65 Posted May 14 Author Share Posted May 14 Ho fatto in settimana il reso della cinghia, poco fa in un forum specifico e saltato fuori che avendo la BMW sospeso la produzione della 800 GT, la Continental è libera di commercializzarla…Ca@@o è già salita di 100€ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsxf65 Posted May 20 Author Share Posted May 20 @gianventu trovata allo stesso prezzo...😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now