Jump to content

Dubbio su cinghia di distruzione Continental per moto BMW, marchiata o non.


gsxf65
 Share

Recommended Posts

zigirmato

@Paperinik2021 oh non lo so, ho solo detto di provare se vuoi. 

Comunque gli strappi che da una catena o una cinghia alla corona sono molti e forti. 

Di fatti è più resistente la catena della corona, cioè si deforma prima. 

Intendo dire I denti della corona si deformano prima, di una catena. 

Per questo non girando bene, il gioco della catena non è perfetto diciamo che varia, perché la corona è ovalizzata, tanto per rendere l'idea. 

 

Link to comment
Share on other sites

zigirmato

Non so chi ha avuto la brillante idea di mettere una cinghia di gomma su una ruota dentata d"acciaio. 

Questa mi è nuova, era meglio che non lo sapevo. 

 

Link to comment
Share on other sites

Paperinik2021

BMW e Harley Davidson, ad esempio. 

E dei motori che hanno la cinghia dentata per la distribuzione vogliamo parlare?

Tutta gente che non sa progettare, ovviamente. 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
oscilloscopio

@zigirmato  In realtà non sono di gomma, ma in kevlar rivestito, le usiamo anche noi in produzione ed hanno una resistenza impressionante e con i denti semisferici una precisione incredibile (tolleranze di gioco al centesimo di mm)

Link to comment
Share on other sites

Paperinik2021

Gomma, mescolata a materiale sintetico, con anima in fibre tessili, tipicamente kevlar. 

Link to comment
Share on other sites

gsxf65
49 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Harley Davidson

le loro cinghie sopportano strappi in partenza mica da ridere, comunque manutenzione zero, silenziose, non capisco come mai BMW abbia abbandonato questo sistema, ma è chiaro che si guardano i numeri.

Link to comment
Share on other sites

gianventu
16 ore fa, gsxf65 ha scritto:

non capisco come mai BMW abbia abbandonato questo sistema,

Si accetta sull'Harley perché sono moto particolarissime, su quelle tradizionali, si storce il naso. In effetti, con i materiali di oggi, sarebbe una soluzione ideale.

Link to comment
Share on other sites

gsxf65

Ho fatto in settimana il reso della cinghia, poco fa in un forum specifico e saltato fuori che avendo la BMW sospeso la produzione della 800 GT, la Continental è libera di commercializzarla…Ca@@o è già salita di 100€

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share




×
×
  • Create New...