Vai al contenuto
Melius Club

proton am455 che faccio?

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

dopo diversi anni è tornato alla base un proton am455 che avevo prestato in successione ad amici che avevano bisogno di un ampli provvisorio. l'ho messo in vendita su subito e in pochi giorni ho ricevuto diverse proposte serie, ossia nessuna richiesta di sconto e neppure di valanghe di foto- per sceupolo ho fatto un controllo funzionale e anche se l'ampli è elettricamente a posto, ha un difettosu un paio di ingressi che pur funzionando sono meccanicamente ballerini caisa tottura dei supporti che li tenevano solidali al telaio.

il dilemma su ch fare mi attanaglia, venderlo in questo stato non mi fa, sistemarlo da me medesimo non ho voglia, portarlo dal dottore sarebbe poco cnveniente.ma buttarlo mi dispiacerebbe, è comunque un prodotto valido, 50 wat e buone doti di pilotaggio, uscita cuffia, ingresso phono, controll di tono loudness muting e balance. 

lasciarlo a casa fuoriuso non se ne parla, ho già un pre e finale phase linear, un pre e finale linn, e qualche altra cosa in panca, non voglio morire soffocato

Inviato

Riduci il prezzo evidenziando precisamente i difetti che hai riscontrato visto che non inficiano totalmente il funzionamento

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Westender Il prezzo era comunque basso, adesso sento un mio amico diy se gli interessa, altrimenti lo regalo a chi ha voglia di perderci tempo

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo buon pomeriggio Cactus, se proprio dovessi regalarlo, lo prenderei volentieri proprio per usarlo con continuità e piacere. La volta scorsa quando hai donato qualche bel pezzo non mi sono fatto avanti, stavolta non ho resistito, chiedo venia 😅

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, bambulotto ha scritto:

Mo offro volontario per lo smaltimento

6 ore fa, soundview ha scritto:

e proprio dovessi regalarlo, lo prenderei volentieri proprio per usarlo con continuità e piacere

1 ora fa, v15 ha scritto:

io mi prenoto se un giorno tu volessi smaltire le Thiel

miserabili. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
10 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

venderlo in questo stato non mi fa,

la cosa migliore che tu possa fare è segnalare i problemini nell'annuncio...chi lo vuol comperare è già persona interessata che poi sa di metterci mano per sistemarlo e tu hai fatto la figura onesta di segnalarlo stai tranqi

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

miserabili. 

Mala tempora currunt sed peiora parantur...:classic_wacko:

Inviato

concordo con @BEST-GROOVE è quello che avevo suggerito io: vendere evidenziando i problemi ma c'è già una fila in attesa...

Inviato

@cactus_atomo se lo vuoi vendere, come detto da altri, segnala i problemi evidenziati anche per una questione di sicurezza, sia mai che l'acquirente poi venga a lamentarsi da te e scoppi il putiferio...

se lo vuoi regalare, come hai fatto con i tuoi altri oggetti - gesto sempre nobile da parte tua - allora dallo effettivamente a chi ci sa mettere le mani.. Io purtroppo non me ne intendo molto e non ho capito bene il problema dei supporti (magari con delle foto riesco a capirci qualcosa) e poi lo darei a mio cugino - se lo vorrà - che vuol farsi un primo impianto Hi-Fi nella sua piccola stanza. Ma poiché ci sono già dei prenotati, lascio a loro per correttezza! :classic_laugh:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@azn131 i connettori degli ingressi erano fermati con dei supporti penso in bachelite che a causa dei vari trasporto si sono frantumati. eiste quindi il rischio che i connettori possano se premuti dall'esterno spostarsi e toccare quelli civini con rischio di corto.  in queste condizioni non me la sento di metterlo in vendita, ho visto troppe soluzioni accroccate da chi le mani non dovrebbe metterle doe scorre la corrente. studierò il da farsi con attenzione

Inviato

@cactus_atomo fai bene! Effettivamente dalle foto dell'annuncio noto che gli ingressi RCA del Tuner sono completamente dentro. Magari con un sostituto della bachelite si potrebbero ri-fissare i connettori, penso ci sarà un metodo...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@azn131 ovvio che tutto si può fare, ma per un riparatore il tempo è denaro. adesso sento cosa mi dice l mio amico mago delle riparazioni impossibili (stasera gli mando le foto dell'interno)