scubi Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @giaietto grazie. A quanto si porta a casa se si volesse fare un pensierino? Differenze con il pre Norma?
giaietto Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @scubi ai tempi credo stesse sui 14000€? Un medio alto più luminoso, veloce ed estero. Una ricchezza armonica classica da calcolare top. Grana inesistente. Tra l’altro molto silenzioso. Ripeto. Unico difetto l’estensione in basso. Con diffusori da supporto o non estesissimi probabilmente non si sarebbbe neppure notato. Ma con le Sophia II era avvertibile un certo calo la prima ottava, quasi fosse filtrata da un subsonico a 30 hz
scubi Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @giaietto grazie delle info. Certo, però, che costa pure 3 volte il pre Norma e la mancanza di estensione in basso (credo nel mio caso) sarebbe un punto abbastanza a sfavore. Non so se questo pre sarebbe un affare se dovesse sostituire il Norma...almeno credo.🤔
giaietto Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @scubi lo so. D’altronde per battere il pre Norma che gioca in casa vanno spese certe cifre. Comunque con i calcolati ottimi risultati. E comunque le registrazioni che scendono sotto i 30 hz e che evidenzino il problema non sono tante
ilbetti Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 ...Ho diversi clienti che hanno i finali Norma. Semplicemente fantastici! Ho ascoltato più volte e in catene diverse sia i finali mono che gli integrati, ed ogni volta è stato un vero spettacolo. Assenza assoluta di "grana" totale controllo anche di "grossi calibri navali" ( leggi 15 pollici...) trasparenza e velocità fulminea. Ovvero tutte le doti che fanno davvero "grande " un amplificazione. 1 1
imoi san Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Il 10/5/2021 at 21:09, luigi61 ha scritto: con il REF6: una bellezza! Come li colleghi al Ref 6? Bilanciato o sbilanciato? Grazie!
Hertz67 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Buonasera a tutti,volevo chiedere a voi conoscitori di norma,le differenze tra il finale 8.7b stereo ed il 8.7 HV. Non ho trovato molto in rete e quindi eccomi qui a chiedere a voi. Grazie a tutti,buona serata
Nerodavola62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Lo Stereo 8.7B è l'evoluzione del 8.7HV, da cui deriva. Come caratteristiche "dichiarate", a memoria mi sembrano sovrapponibili (ripeto...vado a memoria, io ho posseduto 8.7B). Trattandosi di versione successiva posso solo ipotizzare che qualche tipo di evoluzione sia stata tuttavia implementata. Suggerirei email al buon ing. Rossi, gentilissimo sono certo che ti risponderà. mauro 1
cesare Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Caspita! Mai viste linee così verticali da 16 a 2 ohm!
giaietto Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Quello sopra é un mono 7.1 che dichiarava 100 w. A differenza dei 110 w dichiarati dagli MR8.7
Membro_0021 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Il pre Norma Revo SC-2 LN lo preferitein modalità passiva o in modalità attiva? Quali sono i segreti per far andare al massimo la modalità passiva? (lunghezza cavi, impedenze etc. etc.)
Hertz67 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @giaietto puoi dirmi che numero è di audio review? grazie mille
giaietto Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Per usarlo in passivo non andava usato il commutatore, ma proprio utilizzate le entrate e le uscite passive presenti dietro. La corrente in questo caso serviva solo per il volume a passi e nient’altro. Una trasparenza, silenziosità e naturalezza disarmanti. Però per me si perdeva un po’ di colore e romanticismo…
giaietto Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @Hertz67 non saprei. Erano vecchie foto fatte. Mi spiace. 🙁
Messaggi raccomandati