Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics


Messaggi raccomandati

12 ore fa, veidt ha scritto:

ciò non crea in qualche modo degli scompensi visto che sono uscite diverse?   

In che senso?

Se non ricordo male l'uscita bilanciata non è una vera bilanciata ma è solo un connettore xlr;

inoltre, destinando gli amplificatori alle sezioni (alte/basse) dei diffusori non so se si possano percepire "scompensi" eventuali...ammesso che ce ne siano.

Spero di non sbagliare, neh.   

Link al commento
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/page/18/#findComment-44120
Condividi su altri siti

4 minuti fa, scubi ha scritto:

In che senso?

Se non ricordo male l'uscita bilanciata non è una vera bilanciata ma è solo un connettore xlr;

inoltre, destinando gli amplificatori alle sezioni (alte/basse) dei diffusori non so se si possano percepire "scompensi" eventuali...ammesso che ce ne siano.

Spero di non sbagliare, neh.

@scubi IN GENERE (che non vuol dire sempre) un ingresso bilanciato aumenta il guadagno di +6db circa rispetto allo sbilanciato...in questo caso però non parliamo dell'ingresso ma del solo pre-out...se funziona anche con l'ingresso rca allora non dovrebbero esserci problemi.  

Link al commento
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/page/18/#findComment-44125
Condividi su altri siti

Nerodavola62
23 ore fa, veidt ha scritto:

ciò non crea in qualche modo degli scompensi visto che sono uscite diverse?   

Nei finali Norma l'ingresso XLR (il pin 2) è ricavato direttamente dal polo caldo del corrispondente ingresso sbilanciato.

Se l'uscita XLR del pre è gestita alla stessa maniera, cosa che ignoro, non ci sono scompensi; tuttavia il pre vedrebbe un'impedenza più bassa dovuta al collegamento contemporaneo di due finali, quindi bisognerebbe tutt'al più verificare le caratteristiche dei finali stessi per capire se l'accoppiamento elettrico rimane ottimale.

mauro

Link al commento
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/page/18/#findComment-45105
Condividi su altri siti

Parlando tempo addietro con l'ingegnere Rossi mi disse che erano da preferire le connessioni RCA in quanto le bilanciate avevano un componente in più per sbilanciare o bilanciare il segnale.

Io uso la bilanciata per connettere il subwoofer ed ho come l'impressione che con il settaggio in attivo vada meglio, mentre senza subwoofer meglio la configurazione passiva.

Link al commento
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/page/18/#findComment-45388
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...