Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

4 ore fa, CLARK JR ha scritto:

PS potrebbe essere così anche per Norma?

Ciao, sicuramente si, ci può stare che si preferisca o ritenga più consono un pre di impostazione differente dal pre Norma, che per intenderci, nella sua fascia di prezzo, io penso sempre nell' usato ovviamente, ha molte potenzialità, attivo, passivo , configurabile . . . 

Però, se nel sistema hai già una spiccata neutralità, potrebbe subentrare una sorta di leggera sovraesposizione, oppure una certa asciuttezza, e in funzione di cosa si ascolta e cosa si cerca nel percorso di fruizione della musica, potrebbe andare meglio un pre con impostazione più calda o più eufonica . . .

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/page/21/#findComment-52157
Condividi su altri siti

1 ora fa, QUICKPRE ha scritto:

Proviamo  allora ad abbinare un preamplificatore  diverso dal monomarca.

Chi  ha esperienze di ascolto di altri brand?

Quando  per paio di settimane  li ho avuti in prova ( Pre Revo Sc 2 +  i mono Pa 160 Mr ) ho gestito i mono Norma  con il mio  pre Spectral Dmc 30 SL g2 (avevo anche il finale Dma 260) che rispetto al Revo Sc 2  all’ascolto mancava  di quella nota di calore che rendeva la musica piu’ piacevole. 

Prova del nove  in tale direzione  il  pre Revo Sc 2 con il finale Spectral Dma 260 ....medesima  caratteristica della  nota di calore

Il pre Revo  presentava  le voci leggermente in primo piano mentre lo Spectral  aveva più profondita’ ( io ho preferito la presentazione del Pre Norma.) Non li ho acquistati in quanto non ero convinto al 100%  ed ho seguito una strada diversa. 

Parlando di abbinamento monomarca il pre Revo Sc2 e i finali Mono Pa 160 Mr mi sono piaciuti di piu’  del mio pre e finale Spectral  per il maggior dettaglio  complessivo e  per la presenza sulle voci) 

Non li ho acquistati in quanto non ero convinto al 100% ed ho preferito seguire una strada diversa (che pian piano mi ha portato all’equilibrio timbrico che cercavo) ma  mi piacerebbe  molto riprovare i finali Pa 160  MR con il pre Arc Ref. 3 che ho ora ma solo per pura curiosità. 

Link al commento
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/page/21/#findComment-52574
Condividi su altri siti

16 ore fa, Capa ha scritto:

Ma non ho mai avuto la possibilità di provare il Revo SC-2.

Peccato, perche' e' il filo logico che arriva ai finali.

Una impostazione  senza nessuna enfasi ( non dico neutrale altrimenti mi picchiano, anche se in effetti lo e' piu' di tanti altri) senza nessuna spettacolarita', in un mondo audiofilo dove si tenta sempre di " aggiungere qualcosa" al proprio impianto, il pre revo non fa' nulla per nascondere le propie qualita', lascia solo passare.

Anni fa' avevo fatto una prova con il mio finale stereo il 150 abbinandolo ad uno spectral DMC 15 ( se non ricordo male)il risultato fu piu' analitico, piu miniaturizzato, ed una scena troppo indietro ( avendo poca profondita' in casa, preferisco questa leggermente piu' avanzata).

Ritornai al pre della casa che non e' certo il miglior pre al mondo, ve ne sono altri 100 migliori in combinazione con differenti finali, cio' non toglie che l'impostazione voluta da Rossi trova il suo complemento perfetto nei componenti della casa.

Cosi' come nulla toglie, che si possano abbinare benissimo  pre valvolari come testimoniato da molti,  se si vuole qualcosa di diverso.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/page/21/#findComment-53464
Condividi su altri siti

Sintesi perfetta quella di @densenpf fatta poco più su.

Dal basso della mia esperienza, davvero priva o quasi di significato, posso dire che il pre mch6 Norma, è stato quello che più mi ha dato l’impressione di un suono “vero” rispetto a:

“pre”, se così si può definire (e rispondo anche a tanti che se lo sono chiesto nel tempo), Oppo 105D 

pre Primare (non ricordo la sigla...SP31 credo)

Non saprei dire chi dei due era più scarso dell’altro 😁

Link al commento
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/page/21/#findComment-55095
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...