scubi Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 44 minuti fa, domenico80 ha scritto: Anche McIntosh ora è Cinese e ..................... Dunque niente più occhi blu ma a mandorla?😁
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 18 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Giugno 2021 11 ore fa, densenpf ha scritto: Salve Lorenzo, ha avuto modo di ascoltare il suo pre Nordlys con i finali mono Norma? Se affermativo, sarebbe interessante la sua esperienza. ...ho ascoltato almeno 4 impianti con la combinazione del mio Nordlys e finali Norma ( mono e stereo) Che dire, sono ovviamente di parte.... ma credo che l' abbianta sia davvero meritevole. I Norma ( l' ho scritto più volte..) sono finai allo stato solido davvero superlativi. Luminosissimi e mai taglienti, raffianti e pieni, corposi e dinamici, insomma oggetti fatti davvero bene e che suonano con un garbo, una grazia e anche una cattiveria inaspettata (quando ci vuole...) Ma come per TUTTI i grandi finali il "direttore d' orchestra" è il Pre. la scelta di un pre a tubi ( seppur insolito..) come il Nordlys è una scelta che asseconda perfettamente il carattere di quei finali. Dona "anima" magia e un piglio dinamico che sembra impossibile ma esiste! Il problema è che NON basta un pre a valvole.... ci vuole un oggetto che abbia in unce buona parte delle caratteristiche dei finali. Altrimenti il rischi è quello di limitarli, appiattirli, smussarli invece che enfatizzarene le performances.... avviso che sono di parte, che l' oste ha il vino buono e che ovviamente ho interessi in gioco. NON dite che non l'ho detto.... 2 1 1
ilbetti Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 6 ore fa, domenico80 ha scritto: i Mono Norma hanno diversi macroscopici problemi : - made in Italy - costano poco , relativamente , rispetto la concorrenza di ......< pari merito > ............ - sono rigorosissimi - hanno un basso da veri intenditori - una dinamica e microcontrasto altrettanto da intenditori - nessun guru ne ha mai sviolinate le prerogative - la Norma è la antitesi della comunicazione na catastrofe ? Esatto! Sono semplicemente superbi e Made in Italy. Due ragioni sufficenti per farli snobbare agli audiofili della penisola.... ( non vale solo per norma...ma per molti altri marchi...) 1
giaietto Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 3 minuti fa, ilbetti ha scritto: scelta di un pre a tubi ( seppur insolito..) come il Nordlys è una scelta che asseconda perfettamente il carattere di quei finali Non é insolita. Tra le accoppiate migliori sentite con i mono ci son sempre stati ore a valvole. La mia preferita col Joule Electra
domenico80 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @ilbetti tu hai un pre di tal livello che , i pre , dovresti venderli solo tu , ma ...... temo non sia proprio così
eduardo Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Da quando ho i finali Norma scrivo molto meno di prima. 1 1
QUICKPRE Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @domenico80 ho il full norma pre e i due finali mono
Maurjmusic Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 21 ore fa, veidt ha scritto: Il pre Norma Revo SC-2 LN lo preferitein modalità passiva o in modalità attiva? L’Ing. Rossi sostiene che l’utilizzo del pre in passivo e’ meglio ed io avendo provato questo pre con i mono Pa 160 MR. sottoscrivo .... un filo di “ magia” in piu’ (il relativo contro e’ che con certi dischi si rischia di arrivare a fine corsa del pre se si ascolta a volumi sostenuti. ) 1
giaietto Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Chissà in che casa saranno finiti i miei Norma che ho venduto un mese fa. Chi li ha presi ha fatto un affare. Sembravano nuovi 🤩
McRyan Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @ilbetti chapeau 🎩👏alla sua cavalleria nei confronti di una ditta che seppur con prodotti diversi raffigura sempre un concorrente . signori si nasce…. 1
explorerdue Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 18 ore fa, Maurjmusic ha scritto: il relativo contro e’ che con certi dischi si rischia di arrivare a fine corsa del pre se si ascolta a volumi sostenuti Io trovo che perda anche un po' in dinamica, però sono d'accordo che sia più raffinato in modalità passiva
giaietto Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 16 ore fa, prometheus ha scritto: con cosa li hai sostituiti? Nagra Classic Int e Nagra CDC. Ho dimezzato il numero di apparecchi.
Membro_0021 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Il 18/6/2021 at 19:57, Maurjmusic ha scritto: L’Ing. Rossi sostiene che l’utilizzo del pre in passivo e’ meglio ed io avendo provato questo pre con i mono Pa 160 MR. sottoscrivo .... un filo di “ magia” in piu’ (il relativo contro e’ che con certi dischi si rischia di arrivare a fine corsa del pre se si ascolta a volumi sostenuti. ) @Maurjmusic da quel che ho capito l'ing. Rossi non ha lasciato il solo attenuatore di volume, in modalità passiva c'è anche un buffer all'uscita che risolverebbe quindi il problema della lunghezza dei cavi e della loro impedenza che diventano il tallone d'Achille di un pre passivo composto del solo potenziometro. Certo se hai incisioni che suonano con un livello troppo basso devi per forza andare di modalità attiva.
buranide Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 1 ora fa, veidt ha scritto: in modalità passiva c'è anche un buffer all'uscita Quindi piú che passivo é un pre con guadagno unitario, come ad esempio il B1 di Nelson Pass. Direi ottimo, con le sorgenti ad alto livello di oggi spesso non serve altro.
Max440 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Il 5/5/2021 at 21:38, Maurjmusic ha scritto: Il Norma Revo Cdp1 Br nel mio set up l’ho trovato migliore ( come lettore Red Book in quanto non ho Sacd) del Playback Design Mps 5 e del Emm Labs Cdsa Se Questo a conferma che spesso (quasi sempre) il prezzo non dice tutto. Impostazione sonora dell'oggetto, interfacciamento con il resto della catena, gusti personali, genere musicale preferito, ecc... fanno in realtà la differenza che porta a scegliere un oggetto piuttosto che un altro. Ciao, Max 1
domenico80 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 11 ore fa, veidt ha scritto: in modalità passiva c'è anche un buffer all'uscita quindi una sezione elettronica sul segnale : par un controsenso ne sei sicuro ?
leoncino Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Io lo uso in passivo col digitale e in attivo con l'analogico.
Messaggi raccomandati