Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato

@CLARK JR assolutamente,  non lo considero in nessun modo un confronto, che non sarebbe sensato. È solamente un resoconto per illustrare il miglioramento del mio impiantino.

Inviato
Il 1/8/2021 at 11:14, Ste81 ha scritto:

prima o poi, forse, capirò come funziona il telecomando : ))

Non ti preoccupare, sei in buona compagna 😀

Comunque, oltre al piccolo resoconto su come suona e al netto del precedente Rega, l'importante è che tu abbia colto la sostanza e le sfumature del DS-1 e della coppia cdp/integrato.

Inviato

@scubi l'insieme è sicuramente notevole, ma non riesco a fare confronti reali, in quanto ho sempre sentito cd norma in impianti full norma (in precedenza in azienda e ora a casa).

Sembro un bambino al parco giochi quando ascolto la musica, mi rendo conto della grande goduria e del compiacimento che provo.

A prescindere dai marchi che abbiamo davanti agli occhi in sala d'ascolto (per me è il salotto di casa) credo che questo sia il fine della nostra passione o, quantomeno io la vivo così.

La piacevolezza e il godimento mentre si ascolta musica, quindi LA MUSICA in se e per se; non perchè io abbia la presunzione di dire che il mio impianto sia il migliore del mondo, col suono perfetto, non lo è e sono certo non lo sarà mai, ma già da ora posso dire che la resa sonora è di alto livello e godo di quanto posso ascoltare.

Ora non vi tedio più

• Thanks 1
Inviato
39 minuti fa, Ste81 ha scritto:

ma già da ora posso dire che la resa sonora è di alto livello e godo di quanto posso ascoltare.

Concordo perché è la stessa sensazione che ho io a casa mia (salotto).

Aggiungo che anche io ho ascoltato molto spesso impianti full Norma e la resa è sempre stata da ottimo a eccellente; in quest’ultimo caso erano i diffusori che ne esaltavano (o venivano esaltati) le qualità dell’impianto nella sua totalità. Ad esempio, quando comprai le mie Elipsa, ebbi l’opportunità di ascoltare anche Il Cremonese nel medesimo impianto (full norma appunto).

Buoni ascolti.

P.s.: non ci tedi affatto, anzi.😉

• 4 settimane dopo...
Inviato

In ascolto da qualche giorno i mono Norma 8.7 MR . . . Eccellenti amplificazioni, sotto molti aspetti, ma rimango però ancora legato al mio finale, per alcuni parametri, chissà come vanno i nuovi mono 160 ??? 

Qualcuno ha fatto confronti controllati tra le 2 generazioni dei finali mono del marchio ??? Grazie 

saluti , Dario 

Norma mono 8.7 MR ampli (2).jpg

• Melius 1
Inviato

@meridian Benvenuto nel mondo Norma Dario. Io al massimo posso offrirti un ascolto del duo Pre Sc2 - Revo Stereo 160 oltre non vado.

Inviato
Il 28/8/2021 at 15:17, CLARK JR ha scritto:

Una curiosità, ma i tuoi Norma richiedono la 380

Perchè ??? Hai notato dei pitoni a lato ?? 😂

Quelli alimentano pre e lettore CD,  2 buoni cavi Vyda Viger identici, come da foto, direttamente a muro, anche perchè sono l' unica coppia di cavi di alimentazione gemelli che possiedo . . . ! 

Curate l' alimentazione delle vostre elettroniche, saranno sempre in buona salute !!! 

saluti , Dario 

Vyger Vyda Orion (2).jpg

Inviato
2 ore fa, antoarma ha scritto:

Benvenuto nel mondo Norma Dario. Io al massimo posso offrirti un ascolto del duo Pre Sc2 - Revo Stereo 160 oltre non vado

Ciao, grazie, sono solo in ascolto e prova, mi piace molto il modo di porgere la musica, ma non mi stanno facendo fare ascolti così diversi in confronto al mio GamuT, che continuo a considerare un finale interessante e che si abbina al mio pre in modo perfetto . . . Sono in cerca di un finale che mi colpisca, ma mi rendo conto ad ogni giro di ascolti, che non è cosa facile, rovinare gli equilibri basta un attimo, fare dei sidegrade anche, il vero salto forse lo farei con un finale dalle caratteristiche che escono dal seminato degli ss , ma non vorrei neppure ritornare alle valvole, è un bel rompicapo, comunque mi sto divertendo molto, e capisco anche che non è semplice salire ancora di qualità e sinergie sonore . . . 

Il Revo 150 è un eccellente finale, l' ho avuto per alcuni mesi, impostazione timbrica simile, un medio bellissimo e viscerale, ma con i mono c'è più discesa e controllo in basso, e il suono è meno portato in avanti, cosa che col finale stereo 150 non mi aveva molto convinto 

saluti , Dario 

Inviato

Tutti i finali Mono Norma hanno la caratteristica di non colpire al volo. Vanno inseriti in un sistema neutro per qualche giorno e poi valutati al rientro del l’amplificazione di riferimento per capire quanto sono invisibili. 
Io li preferisco con pre a valvole che li colorano un po’…

Inviato
4 ore fa, giaietto ha scritto:

Io li preferisco con pre a valvole che li colorano un po’…

@giaietto ilsuono neutro piace a pochi, o meglio, pochi sono disposti ad ascoltare solo incisioni di riferimento

Inviato

Sig.ri sono a presentarvi Sua Maestà l Ipa Revo 140 ✌🥇non sono un nuovo Norma dotato come dite da queste parti , ho già avuto in passato il finale Revo 150 ma qualcosa al tempo non andò per il verso giusto , comunque quel primo incontro non fu del tutto Pellegrino , anzi , se oggi sono tornato nuovamente in casa Norma molto probabilmente lo devo soprattutto al primo incontro con questo magnifico Brand , il quale è sicuramente riuscito ha lasciarmi quel qualcosa che né il tempo né l’approccio con altri marchi è riuscito mai a cancellare…

Inviato

Mai visto niente di simile…

telecomando in pesante allumino scavato dal pieno e con all’interno tre alloggi per le batterie ognuna delle quali può servire solo e al meglio le varie facenti funzioni 

Inviato

@Airo Complimenti Francesco, elegantissimo nero ! 😉 👍

mauro

Inviato

Grazie Mauro !! Ma sai che sono imbarazzato con me stesso 🤔sta suonando da sole 3 ore (e me ne hanno raccomandate almeno 300 ore prima di iniziare a giudicarlo seriamente) e l’imbarazzo dove sarebbe ? Sarebbe nel fatto che già così suona veramente bene e non riesco proprio a capacitarmi di tutti i soldi e il tempo (per non parlare degli sforzi )speso dietro a blasonati prodotti extra Italiani… chiamiamoli così , eppoi scopro che a 60km da casa mia esiste una realtà fatta di serietà e sostanza come la Norma Audio… per una vera recensione credo ci voglia almeno un mese di intensi ascolti per ora lascio spazio solo alle sensazioni che come già detto sopra la dicono lunga sulla bontà del prodotto . Ci terrei comunque a raccontarvi una delle risposte del Ing Rossi a una delle mie tante e assillanti domande , ed è la seguente : Ing posso portarmi la mia sorgente primaria (Lumin U1 e Dac Matrix pro Mqa) per poterla confrontare anche con il suo Dac così da farmi un’idea concreta nel

caso volessi domani ampliare il family sound con altri suoi prodotti ? E Lui : direi che è meglio di no per il momento , preferirei che Lei si abituasse prima al

suono Norma con il suo Dac , e poi , una volta finito il rodaggio , può venire qui quando vuole e fare i confronti che preferisce con la sua sorgente e la sorgente Norma .
Francamente non so Voi , ma a me mi ha oltremodo colpito questo suo modo molto garbato di farmi avvicinare ai suoi prodotti . 

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Airo ha scritto:

Ci terrei comunque a raccontarvi una delle risposte del Ing Rossi a una delle mie tante e assillanti domande

Rossi è davvero un signore, oltre che grande professionista.

mauro

• Melius 1