Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, scubi ha scritto:

quanto fosse incredibile pre e mono 160 - praticamente elettroniche “inesistenti” (nel senso che non c’erano)

In effetti e' la loro caratteristica, che magari non a tutti piace.

La neutralita' e' il filo conduttore di tutta la produzione Norma, unita ad una scena sulla linea dei diffusori.

Il pre Revo e' uno dei piu' sottovalutati, proprio per questa sua caratteristica estrema, solo un filo di guadagno ....e basta.

Sicuramente sono elettroniche che devono essere capite.

• Thanks 1
Inviato
23 minuti fa, densenpf ha scritto:

Il pre Revo e' uno dei piu' sottovalutati

Esattamente.😉

Inviato

@densenpf infatti ho sentito un paio di persone sostenere che Norma fa dei finali fantastici, ma i pre non sono all'altezza... Io non mi sono espresso perché non ho sufficiente esperienza e perché avrei avuto il piacere di fare un test e ascoltare della musica con queste persone, per capire cosa secondo loro ci potesse/dovesse essere in piu o di diverso...

Inviato
15 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ho un caro amico che lo utilizza con le Olimpyca III con ottimi risultati . Lui e' contentissimo

Cioè, io.

Ciao Renato.

• Haha 1
Inviato

@Ste81 Io non ho mai ascoltato un pre Norma, ma di certo posso garantire che usando in funzione "direct" il mio ampli Revo 70B e cioè come finale e per lo piu modificato e mettendoci davanti un pre a valvole si è aperto un altro mondo..in profondità, scena e informazioni...Pensa che ho prestato il mio pre ad un mio amico che l'ha usato con un finale Nuprime e anche lui ha confermato le mie stesse impressioni...Sono stato per una settimana senza pre ed ho ascoltato solo l'ampli Norma mi sembrava di ascoltare in mono. Come se avevo un diffusore centrale della serie home theatre....😉😉 Logicamente nel "mio" impianto e nel "mio" ambiente, sono solo le "mie" considerazioni personali...spero di non offendere nessuno...

Inviato

Il mondo è strano motivo alcuni forumer criticavano il 140 per la scena tutta una in avanti,bocciandolo senza riserve

• Thanks 1
Inviato

@densenpf Personalmente, preferisco la profondità in un impianto e non una scena sulla linea dei diffusori come descrivi tu..

Inviato

Ma il 140 non ha la scena tutta in avanti o in linea con i diffusori,  anzi...

transaminasi
Inviato
3 ore fa, luigi61 ha scritto:

Roberto i Norma non li considera proprio

Ciao Luigi. Ho solo riportato un paio di esperienze negative e questo non significa che non siano ottimi prodotti. Magari la responsabilità nei due contesti di cui avevo scritto su questo forum erano da attribuire ad altri componenti.

Comunque l'amico che me li ha prestati che abita a 100 mt da casa mia sta smantellando l'impianto 5.1 e quindi un finale stereo Norma di cui non ricordo la sigla (che utilizzava per i surround) e tre finali mono 8.7 (che utilizzava per centrale e frontali) li venderà. Se c'è qualcuno interessato mi scriva in pvt. 

Inviato

@Ste81 Non l'ho scritto io...io non ho mai ascoltato il 140...io ho il 70B e con il suo lettore..la scena era piatta..Prima davo la colpa al mio ambiente e mi sbagliavo..perchè da quando ho messo il pre non è più cosi..adesso si sviluppa molto piu in profondità..

Inviato

@scubi grazie. Quanto prima dovrò provare i neutroni cable.

Inviato

Secondo me rimarresti colpito positivamente.

Io li presi dopo consiglio di altri utenti “Normadotati”.

Inviato

Come si dice , ogni scarrafone e bello a mamma sua . Norma fa eletroniche di altissimo livello, che poi basta guardarle dentro per capire il livello . La trasparenza e il controllo dei diffusori sono il suo marchio di fabrica , me è chiaro  che chi ama un suono timbricamente colorato , chi ama la timbrica dei mcintosh, o  degli  accuphase ,  dei naim , eletrocompaniet ,ecc ecc . Non li apprezzerà più di tanto  viceversa per chi  ama il suono  lineare be con norma  siamo ai vertici  o quasi .  Visto nel dire ciò ho scoperto l'acqua calda .

Inviato
53 minuti fa, Lamberto65 ha scritto:

Visto nel dire ciò ho scoperto l'acqua calda .

Io avrei espresso questa tua opinione senza il termine " colorare " e senza mettere in cattiva luce altri marchi - non ho capito

I marchi che tu nomini (come Norma del resto) esibiscono misure di prim'ordine