Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda per gli intenditori : 300 ore di rodaggio sono una vita… secondo Voi , se lo lascio sempre accesso con musica in costante a basso volume per 15gg di seguito così da terminare il rodaggio in una volta sola potrebbe fargli (solo) bene o cosa ? 
grazie

Inviato

Ci mette meno. I cambiamenti li senti giusto i primi 10 gg. Poi non ci fai più caso e ti godi la musica

Inviato

Ok , in realtà è stato usato per fare un paio di recensioni e poi è stato fermo qualche mese e quindi mi hanno consigliato di fargli fare comunque un rodaggio , effettivamente 300 ore mi sembrano troppe . Comunque dopo 6 ore circa di funzionamento si percepisce già il suo carattere : preciso , aperto e delicato . 

Inviato

@Airo concordo con @giaietto i cambiamenti "sostanzial" sono abbastanza precoci, peraltro ho trovato carino sentire i miglioramenti, più che far suonare amplificata a bassissimo volume. Complimenti per il 140 nero! Ops sono di parte😁

Inviato

@Airo anche su consiglio dell'ing. Rossi e di altri, lascio sempre acceso in standby, spengo solo se sto via da casa più giorni o in caso di temporale. Sentirai quando riaccenderai l'amplificatore dopo una settimana che è scollegato... Ci metterà qualche ora per sgranchirsi nuovamente, se invece lo riaccendi lasciandolo in standby un giorno sarà già quasi tornato alla normalità 

• 2 mesi dopo...
Inviato

@QUICKPRE grazie.

Ho appena letto il tuo intervento in un altro thread, aperto da Top hiend, incuriosito da questi diffusori che non conosco.

Inviato

Grandi i Norma !

Bell'impianto, e anche i piedi non sono male 😅

• 1 mese dopo...
Inviato

buonasera ragazzi , tutta questa norma lità mi ha molto incuriosito e mi appresto ad adottare un SC-2 LN con scheda phono PH3-REVO e una coppia  di finali 8.7 mr , con cui ascolterò le mie Marten Duke . spero nelle vacanze natalizie di avere tempo per apprezzare questo team italico che riceve lodi in ogni sede

Inviato

Ciao a tutti, anch'io, possedendo i Norma 8.7 MR, concordo nel dire che sono dei finali straordinari. Li abbino al pre Pass X1 e, secondo il mio modesto parere, li sento suonare meglio in sbilanciato, magari è solo un problema di interfacciamento, perché i cavi sono identici, Straight Wire Crescendo. Ho letto al proposito pareri discordanti.

Inviato
2 ore fa, Bottap ha scritto:

li sento suonare meglio in sbilanciato

Anche io, ma dipende dal fatto che non sono bilanciati nativi.

Hanno solo le connessioni.

Inviato

@eduardo e sbilanciano con un op-amp.

che poi, magari il segnale non era bilanciato vero e la sorgente l’aveva bilanciato con un altro op-amp: due passaggi deleteri.

Norma va usato sbilanciato, soprattutto se la sorgente non è bilanciata nativa.

Secondo me (e secondo Rossi).