Nerodavola62 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 7 ore fa, Variable ha scritto: e sbilanciano con un op-amp. che poi, magari il segnale non era bilanciato vero e la sorgente l’aveva bilanciato con un altro op-amp: due passaggi deleteri. Norma va usato sbilanciato, soprattutto se la sorgente non è bilanciata nativa. Sei certo che venga utilizzato un op-amp negli MR ? La scelta di Rossi, minimalista - fors'anche discutibile - ma chiaramente descritta per quanto riguarda la corrispondente versione Stereo 8.7B, è quella di prelevare il segnale unicamente dal pin 2 degli ingressi XLR. Magari nella versione MR è stata adottata una scelta differente ed inserito un op-amp ? In tutti casi vale la conclusione: Norma generalmente meglio in sbilanciato ... al netto naturalmente della qualità intrinseca del cavo: se possiedo un cavo XLR straordinariamente più performante di analogo RCA, e la sorgente è bilanciata nativa, allora potrebbe essere che il cavo bilanciato performi meglio; provare.... mauro
fafadim Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Ma l'ing. Rossi quando farà uscire un superintegrato da 250watt? Il superintegrato è l'amplificatore del momento
Nerodavola62 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Airo Ciao! Come va la bestiolina ? Ulteriori miglioramento con il rodaggio ? mauro
Airo Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Nerodavola62 Soddisfattissimo al 1001% dell Ipa 140 e soprattutto lo sono ancora di più se possibile esserlo da quando gli ho abbinato anche il suo Dac Revo 1 R2R (ufficialmente esce l’anno prox) ed è un prodotto pazzesco fuori da qualsiasi schema immaginabile in quella fascia di prezzo l ho anche inserito in catene di Altissimo livello e ha detta del proprietario è stato al pari dei suoi Dac ultra costoso (evito numeri e nomi proprio perché di rilievo) . Il monomarca Norma per me è stato la fine dei giochi per quanto riguarda il mio pellegrinaggio tra ampli e sorgente e , scusate se è poco… @fafadim in teoria a maggio 2022 🤞 1
Renato Bovello Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Airo Come la mia vicina che si e' lamentata per i "troppi bassi " .Il problema e' che non stavano suonando le Mirage M3 o le Heco Concerto Grosso ma le ....Minima FM2. Pensa come sono conciato....Per questo ho sbaraccato tutto
Airo Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Renato Bovello a mazze… e se avevi le B&W ti mandava l’esercito 🙆♂️ Renato dovresti provare il piccolo integrato Norma con i diffusori che ha presentato in fiera Expo non quelli a torre nella sala demo ma quelli da stand che erano nell’altra sala con 94db(se non sbaglio) dal costo praticamente irrisorio e ricordo che con un filo di volume riempivano la stanza di una musicalità sopraffina . Però non ricordo i nomi dei modelli perché avevo appena preso il Dac Norma ed ero preso dalla fregola di andare a casa a giocarci 😜🥳 1
densenpf Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 14 ore fa, Airo ha scritto: i diffusori che ha presentato in fiera Expo non quelli a torre nella sala demo ma quelli da stand che erano nell’altra sala con 94db(se non sbaglio) Atlantis lab AT21 pro 1
Airo Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Per dire che ieri ho ascoltato musica a volumi sostenuti con picchi indicibili dalle 10 alle 21.20 (se non era per mia moglie che voleva vedere e sentire il programma di Bolle sarei andato tranquillamente a oltranza) e tutto senza mai sentire la minima fatica di ascolto , non mi era mai successo prima e durante il lockdown le occasioni e le elettroniche non mi sono certo mancate… effetto Norma🔝
Renato Bovello Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 6 minuti fa, Airo ha scritto: Per dire che ieri ho ascoltato musica a volumi sostenuti con picchi indicibili dalle 10 alle 21.20 (se non era per mia moglie che voleva vedere e sentire il programma di Bolle sarei andato tranquillamente a oltranza) e tutto senza mai sentire la minima fatica di ascolto , non mi era mai successo prima e durante il lockdown le occasioni e le elettroniche non mi sono certo mancate… effetto Norma🔝 Aggiornaci : Revo 140 e diffusori ?
Ste81 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @Airo temo che invece alla lunga le piccole Atlantis lab possano affaticare, le trovo un po' troppo aperte in alto.
Ste81 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @Airo son curioso anche io dei diffusori, quest'anno mi sa che mi tocca fare l'upgrade, prendo spunti...
Airo Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Renato Bovello @Ste81 Graham LS5/9 , queste ultime dopo una variegata serie fatta di Klipsch CW , ATC SCM 40 , Tannoy , Sonus , Cantico , Falcon , Stirling , B&W , Focal JM Lab e altri che manco ricordo… è vero che la partita con i diffusori non è ancora chiusa del tutto come per ampli e sorgente , però la lista dei papabili ora si è ridotta drasticamente a un paio di brand e questi sono le Wilson Benesch e le ATC 20 SL , avrei puntato anche le Graham Ls5/8 ma i prezzi sono improponibili e , nel caso delle Ls5/8 non vorrei svenarmi per ottenere poco di più in considerazione del fatto che per il mio ambiente le Ls5/9 vanno già benissimo .
Airo Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 1 ora fa, Ste81 ha scritto: temo che invece alla lunga le piccole Atlantis Difficile a dirsi bisognerebbe averle per un po’ di tempo e confrontarle , per me i diffusori ad alta efficenza sono un bel compromesso e si prestano bene per chi ama le registrazioni live che per definizione non sono proprio il massimo della risoluzione/qualità sonora… hanno il pregio che a loro volta sono molto versatili e suonano più o meno con tutti gli amplificatori poi però come dici giustamente tu , alla lunga stancano e gira che rigira poi si torna sempre alla bassa efficenza di qualità , almeno per me è stato così .
Ste81 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @Airo io per ora ho in pole le adamantes, ma voglio andare ad ascoltare horns e Wilson benesch. Per le atlantis parlo solo delle piccole, le ho ascoltate un una/due ore e quella è stata la mia sensazione. Non avevo nemmeno chiesto all'interno Rossi che efficienza avessero. Le sorelle maggiori sono nettamente migliori, anche se non credo saranno mai il mio diffusore.
Airo Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Ste81 belle le Adamantes ! Prima erano le preferite dell Ing Rossi ora però sostituite dalle Atlantis che mi risulta essere un diffusore ad alta efficenza . Credo che in questa passione valga lo stesso principio che vale in amore e cioè: non esiste una regola . Ognuno si innamora di quello che più gli piace in quel momento e non ci si può fare nulla . A me da giovane piacevano le bionde , poi le rosse e ora le more , che ci vuoi fare siamo umani 😀
Messaggi raccomandati