Ste81 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 @lucas1 vado a memoria, ma mi sembra fossero le 21, molto aperte sugli alti, graffianti e poco eleganti. Molto più composte ed interessanti le sorelle grandi, se non sbaglio le 31 (ad ogni modo era il modello più grande che aveva l'ing Rossi in sala di ascolto). Non entro nell'ambito dell'estetica, i gusti sono personali, ma non le ho nemmeno trovate particolarmente curate nei dettagli. Rimane vero che costano relativamente poco, se non ho capito male.
Marenda Fabio Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @Capotasto volevo chiederti che serie di cavi Neutral cable hai scelto
Ste81 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 Piccolo OT@Airo ho avuto le adamantes per qualche giorno in prova a casa, e sono rimasto abbastanza sconvolto. Il confronto con le mie microscopiche 707s2 non ha molto senso, per dimensioni, costo etc, comunque siamo su un'altro pianeta. Prima di portare a casa le adamantes le ho confrontate in negozio anche con le b&w702 signature e tolto con un brano di metal estremo dove il diffusore da pavimento è risultato superiore, le diapason sia con la lirica che col jazz che con la sinfonica si sono comportate decisamente meglio. Nella prova a casa mia, mentre ascoltavo un'aria del barbiere di Siviglia, è rientrata mia moglie (che non sapeva dei diffusori in prova) e mi ha chiesto chi fosse il bravissimo tenore che interpretava il conte d'almaviva. Peccato che fosse un disco che abbiamo ascoltato centinaia di volte... poi è entrata in sala e mi ha insultato perché le adamantes sono 2 volte e mezzo le 707. Se faccio digerire a mia moglie le misure delle diapason, credo di aver trovato le casse da abbinare al mio revo 140. 1
lucas1 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Hanno un eleganza che tua moglie dovrebbe apprezzare! 1
Renato Bovello Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 2 ore fa, Ste81 ha scritto: ho avuto le adamantes per Che modello erano di Adamantes ?
Capotasto Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @Marenda Fabio Fascino ovunque, segnale, alimentazione e potenza sui diffusori. Tranne solo un Copper di alimentazione sull'IPA140, per un tocco di calore in più che personalmente preferisco.
Ste81 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 @lucas1 si, ma sono più del doppio rispetto a b&w, quindi il colpo d'occhio è notevole @Renato Bovello le V Peraltro devo dire che non soffrono così tanto il posizionamento, come tanti dicono. Se posizionate vicino alla parete di fondo si perde un poco di profondità di scena, ma nulla di devastante. La sinergia norma-diapason è qualcosa di incredibile, sembrano componenti che si completano
Renato Bovello Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 1 minuto fa, Ste81 ha scritto: le V Grazie, conosco le prime tre serie,ho avuto per anni la seconda ma la V non l''ho mai ascoltata. In ogni caso, bel diffusore la Adamantes.. In seguito ho preso le Astera. Ancora piu' belle
Ste81 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 @Renato Bovello ci credo. Purtroppo, per me, sono troppo grosse e fuori budget 1
Marenda Fabio Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Ho un cdp Accuphase dp570 con uscita variabile e molti lo usano con soddisfazione direttamente con il finale, chiedevo se per voi sarebbe meglio questa soluzione ed eventualmente più avanti abbinargli un prefinale adeguato, prendendo un finale stereo Norma, o passare direttamente ad un IPA 140. Secondo voi quale delle due soluzioni in termini di suono è la migliore. Grazie a tutti.
Airo Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @Marenda Fabio se la potenza basta l’integrato è indubbiamente da preferire . Con i Norma sentirai in maniera molto differente il tuo cdp che potrebbe essere un bene e fartelo apprezzare ancora di più oppure il contrario (ma non credo) , stai pur certo che il Norma te lo mette a nudo con la sua trasparenza .
Fotony Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 ciao! qualcuno mi sa dire qualcosa del Norma HS-DA1?
prometheus Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @Fotony Ho un bellissimo ricordo di questo dac superlativo, ascoltato qualche tempo fa da Rossi. In quell’occasione lo acquistò un amico dopo averlo confrontato con il suo… Ricordo un’eccellente tridimensionalità, la timbrica davvero buona degli strumenti si stratifica sul palcoscenico in modo sorprendente, e una qualità del suono finemente strutturata. Ho pensato più volte di acquistarlo, per me un dac dal punto di vista musicale ad oggi definitivo…
Gabrilupo Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Il 22/2/2022 at 11:12, silvanik ha scritto: Qualcuno sa quale sia il carico minimo pilotatile dai monofonici REVO PA 160 MR? Mi piacerebbe provarli sulle mie Thiel 3.6 Con quei finali piloto le 2.7 in un salotto che misura, più o meno, 9x6 metri.
silvanik Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 31 minuti fa, Gabrilupo ha scritto: Il 22/2/2022 at 11:12, silvanik ha scritto: Qualcuno sa quale sia il carico minimo pilotatile dai monofonici REVO PA 160 MR? Mi piacerebbe provarli sulle mie Thiel 3.6 Con quei finali piloto le 2.7 in un salotto che misura, più o meno, 9x6 metri. Si, ma le 2.7 non hanno il modulo minimo di impedenza a 2,3ohm come le 3.6.......
QUICKPRE Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @silvanik io piloto le triangle magellan quatuor
giaietto Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @silvanik Sia i vecchi mono che i nuovi non li ho mai visti in difficoltà con nessun diffusore. Anzi, la mia impressione è quella che si accoppino meglio proprio con diffusori “difficili”, sarà perché vadano prima in temperatura 😅 1
Messaggi raccomandati