Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato
56 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Ma se il pre a valvole è fatto bene e c'è l' ingegeneria "giusta" ...

@Lepidus Se avesse esplicato (tecnicamente) come dove e perché un asse tra i due circuiti possa apportare sensibili miglioramenti con ottimi risultati sonori , sarei stato ben felice di darti appoggio e ragione sulla tua scelta , ma francamente , il Suo Autorevole parere è stato per me poco incisivo , lo sanno tutti che pre progettati e parametrati ad arte su  misura come i suoi sono per forza di cose mirabolanti , ok ? Ma io stavo parlando più in generale di abbinare pre “commerciali” a finali di improbabile sinergia e opposta filosofia che appartengono a tuttaltro mondo rispetto al suo Alto artigianale . Abbi pazienza: parli di aria fritta tu che mi colleghi un pre a valvole a un ampli integrato che usi come finale… eheheh allora hai un debole per il fritto 😀

Inviato

@AiroNon mi va di fare polemica, ma proprio in questo momento ho come ospite a casa mia un ennesimo amico audiofilo. Stiamo facendo le ennesime prove e valutazioni. Anche lui mi conferma l'evidente miglioramento con il pre davanti al Norma Revo 70B che usiamo in modalità finale. Anche lui mi ha confermato che con il Pre la scena si allarga ulteriormente e aumenta la profondità.. arrivando più informazioni al diffusori..  io parlo per quel che sento nel mio di impianto. Tu invece per cosa parli?😉

Inviato
40 minuti fa, Lepidus ha scritto:

Tu invece per cosa parli?

Per sentito dire😂😂😂

Anzi in realtà , colgo l’occasione per scusarmi con tutti per la mia continua presenza qui e sul forum , “purtroppo” sono a casa con il covid (fortunatamente non ho niente) e mi hanno imposto di stare a riposo e qualcosa devo pur fare…  appena mi hanno detto di stare a casa pagato (pure) la prima cosa che mi è venuta in mente sono state le mie Graham 😍ah che goduria il solo pensiero poi però si è anche materializzato quel amplificatore del cavolo l’ Ipa140 e lì non ho resistito , praticamente mi sono trasferito sul divano e in un certo senso mi sono totalmente isolato dal mondo . D’ora in avanti cercherò di intervenire il meno possibile e se sgarro , abbiate compassione per un audiofilo vorace , grazie .

p.s. Vorrei ricordati che il tuo impianto non deve piacere a me per forza di cose l’importante( e siamo a tre) è che piaccia a te ! ma se continui a cercare conferme qui , da me e dai tuoi amici questo mi dice che qualcosa non sta suonando come dovrebbe… 😀👋

Inviato

@davenrk il DMC10 e il DMA80 li ho avuti prima del Mc (e delleATC ovviamente), il DMC20 S2 per qualche mese in contemporanea, il 30 a Mc venduto. Quindi il confronto è con questi ultimi 2 pre… beh semplificando: Spectral decisamente più trasparenti (nel senso che intendi tu) e scena ben più ampia (la musica riempie la stanza) e pure un miglior controllo/articolazione della gamma bassa, Mc invece un filino più arioso e più clemente con le varie registrazioni. Insomma vince di netto Spectral, ad onor del vero però bisogna anche dire che i due Spectral sono (erano) top di gamma, mentre il McIntosh C2600 sta/stava sotto altri prodotti del marchio.

Inviato
51 minuti fa, Lepidus ha scritto:

Non mi va di fare polemica

Non ti crucciare,  non ne vale la pena.
Vedrai che qui il mestiere di friggitore d'aria  e'  praticato  da alcuni  con grande soddisfazione,  perche'  consente di sapere meglio di te come suona o non suona il tuo impianto.

Ovviamente senza averlo mai  ne'  visto  ne'  ascoltato  

• Melius 2
Inviato

@eduardo grazie , io (non so tu) ricevo diversi inviti per andare ad ascoltare impianti di vario genere e livello e , prima di scomodarmi e decidere se declinare o accettare mi informo sempre di cosa si sta parlando , (solitamente roba buona…) a volte faccio pure centinaia di km per un ascolto e altre volte evito pure se è il mio vicino di casa a chiedermelo . Il suo impianto così “composto” francamente non mi ispira e per es. se dovesse invitarmi per un ascolto questo è uno dei casi dove gentilmente declinerei l’invito . Ora mi auguro che tu capisca e magari se puoi , eviti pure di mettere zizzania (come le bimbe) e , se riesci cerca di dare un contributo più utile e significativo al td . Ciao piccola 😀👋

Inviato

Lungi da me polemizzare ma personalmente prima di sparare sentenze su impianti che non ho ascoltato ed in ambienti d'ascolto di cui ovviamente non ho la minima idea.

Il sottoscritto ci pensa bene.

Anche perché do per scontato che che i partecipanti di questo forum abbiano due orecchie buone, sicuramente superiori alle mie dato che dalla destra comincio a perdere udito🤣🤣.

Abbiano anche una loro esperienza in campo Hi-Fi che  può essere diversa dalla mia non per questo meno valida.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Airo ha scritto:

non ha la stessa velocità di un circuito finale a ss come Spectral , Norma e simili , ok ?

Secondo me dipende: uno Spectral 30 SL g2 e un 30 SV sono più veloci ma un 30 SS prima serie e’ alla pari se non più lento dell’Arc Ref. 3 almeno nel mio impianto. Se poi sorgente e diffusori sono già molto veloci di loro il problema non sussiste e si guadagna in palcoscenico, trasparenza e musicalità. 

Inviato
3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Se poi sorgente e diffusori sono già molto veloci

Certo , però sei d’accordo che è praticamente un terno al lotto ? E poi da un punto di vista “igienico del suono” non è comunque il massimo e quando hai quel tipo di elettroniche non pretendere è insensato… secondo me , grazie .

Inviato
26 minuti fa, Airo ha scritto:

Ciao piccola

Innanzi tutto,   e'  la seconda volta che ti rivolgi a me con "ciao piccola".
Non so cosa possa significare,  e non  mi interessa;   ma evita  di farlo di nuovo,  e vedi di stare al tuo posto.

34 minuti fa, Airo ha scritto:

Il suo impianto così “composto” francamente non mi ispira e per es. se dovesse invitarmi per un ascolto questo è uno dei casi dove gentilmente declinerei l’invito

Ma chi ti credi di essere ?
Sei ridicolo.

Inviato
13 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

un 30 SS prima serie e’ alla pari se non più lento dell’Arc Ref. 3 almeno nel mio impianto. Se poi sorgente e diffusori sono già molto veloci di loro il problema non sussiste e si guadagna in palcoscenico, trasparenza e musicalità

Ma certo.

Non ho mai provato uno Spectral a casa mia,  ma dire che un ARC  e'  lento  (quale ARC  ?   inserito in quale impianto ?)  non ha alcun senso.

Inviato
26 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma chi ti credi di essere ?
Sei ridicolo.

Lo vedi che sei dispettosa ? Non ti comportare male come una bimba dispettosa e io ti di conseguenza ti rispetto . Oppure fammi un grosso piacere che tanto sino ad ora sei stato più inutile che insignificante in questo td , Ignorami , grazie ! 

Inviato
4 minuti fa, Airo ha scritto:

Lo vedi che sei dispettosa ? Non ti comportare male come una bimba

Allora non hai capito.

Non credo che durerai a lungo.   

• Haha 1
Inviato

@eduardo

4 minuti fa, eduardo ha scritto:

Allora non hai capito.

Non credo che durerai a lungo.

Ahahahaha e sarei io il ridicolo ?!? Ma per favore… 

Inviato

Che pena. Non si dovrebbe parlare di Norma, invece di battibeccare come vecchie zie inacidite? Uscite: c'è il sole, cielo azzurro, un sacco di belle donne e di cose da fare! Stiamo sprecando la vita in putt@n@te: siamo meritevoli solo di un misto di tenerezza e compassione.

• Melius 1