Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno ha avuto modo di provare i 160 con un convergent?

Membro_0021
Inviato
3 ore fa, cocos ha scritto:

qualcuno ha avuto modo di provare i 160 con un convergent?

@cocos lascia perdere. 

Inviato

@giaietto non so,sto chiedendo,ho i 160 e gli sto cercando un pre all altezza

Inviato

@giaietto ovvero lo tengo,è un audio note m3 silver,ma lo sto cedendo ad un mio caro amico

Inviato

@cocos Joule Elettra top di gamma. Il miglior abbinamenti che ho sentito con i Norma 

Membro_0021
Inviato
13 ore fa, cocos ha scritto:

non so,sto chiedendo,ho i 160 e gli sto cercando un pre all altezza

@cocos con il Convergent vai a mischiare due suoni praticamente agli antipodi. I Norma sono apparecchi neutri, nervosi, dinamici. I Convergent sono meliosi e ambrati. Se vuoi sentire il suono Norma nella sua integrità devi metterci il suo pre o un pre che va in quella direzione, anche se valvolare. Ad esempio un' abbinata VTL-Norma la vedo migliore rispetto al Convergent perché i pre Vtl seppur valvolari tendono ad essere veloci e dinamici. 

Inviato

Quei finali li ho ascoltati attentamente nel mio sistema con il pre Spectral SL G2 ed andavano molto, molto bene ma credo che con un ARC Reference, come dice @eduardo si alzi ancor di più l’asticella,  per dimensioni del palcoscenico, trasparenza in gamma medio alta e  soprattutto per una giusta profondità (a mio avviso eccessiva con Il pre Spectral) 

• Thanks 1
Inviato

@veidt più che altro a compensare,io non so come l intendete voi,ma io cerco di equilibrare le cose per cui cerco solo un pre a valvole che sia abbastanza morbido proprio per calmirare quel nervosismo in gamma alta.cmq proverò un convergent per vedere se è superiore all an m3 che tutt ora va molto ma molto bene

Inviato

io li ho sentiti col suo pre ed il pre non m è piaciuto con delle sonus faber da mino

Inviato

Attenzione che non tutti gli ar si accoppiano, elettricamente bene, con i norma. Io ho avuto in prova a casa mia il ref.1 che guadagnava molto e già a volumi bassi c,erano accenni di distorsione. Ci vuole un pre arc con il gain regolabile, Anche io ho avuto il suo pre ma non è mai scattata la scintilla. Avuto ed andava molto bene il 2300 della Mc abbinamento elettrico perfetto. Attualmente gli ho abbinato un lector zoe e ritengo sia perfetto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...