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Inviato

@veidt mettendo i connettori xlr(che possiedo)lato pre e rca lato finali dici che si ottiene il meglio dei 2?domanda seria

Inviato
20 minuti fa, cocos ha scritto:

mettendo i connettori xlr(che possiedo)lato pre e rca lato finali dici che si ottiene il meglio dei 2?domanda seria

@cocos se alludi al pre Norma semmai il contrario (rca lato pre e xlr lato finale). Prima però accertati se il finale/i sia un vero bilanciato; in caso contrario ti conviene usare gli rca da ambo i lati. 

Inviato

@veidt no,io parlo del ref 3 e finali norma che non sono veri bilanciati

 

Inviato
1 minuto fa, cocos ha scritto:

no,io parlo del ref 3 e finali norma che non sono veri bilanciati

@cocos in questo caso visto che il ref. 3 è un vero bilanciato ti conviene usare un cavo ibrido Xlr to rca 

Inviato

@veidt questo dicevo,quindi prendo i 12 db che misura il ref 3?altre controindicazioni per i cavi ibridi?

Inviato
3 minuti fa, cocos ha scritto:

questo dicevo,quindi prendo i 12 db che misura il ref 3?altre controindicazioni per i cavi ibridi?

@cocos nessuna. Ci sono però due tipologie di cavi ibridi: quello che collega insieme il polo freddo (pin 3) con il gnd (pin 1) dal lato connettore xlr e quello che invece scollega il polo freddo. Però mi sembra di ricordare che l'ing. Rossi per i  cavi ibridi collegati ai suoi apparecchi (che nascono intrinsecamente sbilanciati) consiglia di non collegare il polo freddo al gnd (sempre lato xlr). Fai delle prove e vedi come ti trovi meglio. 

Inviato

ok,ho deciso di non fare il cavo ibrido,ma ho fatto un cavo totalmente bilanciato al mio airtech,perchè rossi sconsiglia di usare i suoi bilanciati?va benissimo

Inviato
3 ore fa, cocos ha scritto:

perchè rossi sconsiglia di usare i suoi bilanciati?va benissimo

Certo che va benissimo. Con il guadagno giusto la sinergia aumenta e si sente. Lui sconsiglia il bilanciato per via di un aggiunta in più sul percorso del segnale. sappiano quanto ci tiene

Inviato

@giaietto allora va benissimo così,adesso c è il giusto guadagno,ed il basso è più articolato,con un pizzico di aria in più

Inviato

fatte le prove con vari cavi bilanciati sulla sorgente,nisba,guadagna troppo e spara troppo in avanti.quindi soluzione nel mio setup pre e finali bilanciati e sorgenti sbilanciate

Inviato

Incuriosito dai prodotti norma mi sono letto tutte le pagine precedenti e spesso si parla "giustamente" dei finali 8.7 e dell'integrato IPA 140. Visto che questi modelli hanno un costo troppo alto per me, volevo chiedervi se anche i più piccoli IPA 50 e 70 possono essere macchine valide per entrare nel mondo norma?

Qualcuno li ha avuti e può parlarmene? 

Inviato

Ho avuto il 70b ed il 140, il primo è anche lui costruito in modo impeccabile, diciamo che è un 140 con lo stesso family feeling ma con potenzialità leggermente ridotte. Quel che conta è se il loro modo di esporre la musica ti piace, da verificare con i tuoi diffusori, personalmente a quel tipo di suono ci ho rinunciato, volevo un suono con maggior corpo e non così analitico, spero di aver usato le parole giuste per farmi capire; comunque è sempre una questione di gusti.

  • Thanks 1
Inviato
13 ore fa, IL GELO ha scritto:

volevo chiedervi se anche i più piccoli IPA 50 e 70 possono essere macchine valide per entrare nel mondo norma?

@IL GELO il 50 non lo so forse meglio puntare a integrati di altri marchi ,  con il 70b invece vai alla stragrande entri nel mondo norma dalla porta principale .

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, jerry.gb ha scritto:

volevo un suono con maggior corpo e non così analitico, s

In quali marchi lo hai trovato ? 

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

quali casse ci amplificavi ?

Il 70b con le Thiel CS 1.6 per qualche anno, con il 140 ci ho fatto più di 300 ore con le Marten Oscar Trio

  • Thanks 1
Inviato
48 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

In quali marchi lo hai trovato

Bryston B100 e Marten Oscar Trio, ma mi piaceva molto anche con il Lavardin IT (sempre con le Trio) antecedente alla versione X, con la X, che non comprai più, secondo me il medio acuto era cambiato e di molto e risultava stancante, la versione IT aveva diversamente un medio acuto fluido, di gran respiro, veloce e tridimensionale.

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