Phil966 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Volevo ringraziare qui l' ing. Rossi che mi ha dato la possibilità di provare a casa il bellissimo integrato Ipa 140, ho avuto un ottima impressione, suono molto raffinato e dinamico, il confronto è stato fatto con un integrato Leben cs 600 ed i diffusori sono le Graham 5/8 Sintetizzando, per i generi ed il volume di ascolto meglio di poco il mio Leben che risulta più piacevole anche se meno dinamico, il Norma invece dimostra un controllo sicuramente migliore in ogni frangente Comunque Ottimo 1
Phil966 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @Mister66 Non so il perché, forse sono stato più convincente 😀 Comunque sono andato direttamente a prendermelo e riportarlo io ed abito a nord-est di Milano quindi mi sono fatto un bel po' di chilometri
samana Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @Phil966 Tralasciando il confronto fra il Norma ed il Leben, che e’ interessante e curioso di certo ma non del tutto sensato, ti chiedo che impressioni ti ha fatto l’Ipa 140 rispetto ad altri ss di simile fascia che hai avuto o ti e’ capitato di ascoltare. Grazie
Phil966 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 39 minuti fa, samana ha scritto: che e’ interessante e curioso di certo ma non del tutto sensato in che senso? so che sono due scuole di pensiero molto diverse 40 minuti fa, samana ha scritto: che impressioni ti ha fatto l’Ipa 140 rispetto ad altri ss di simile fascia che hai avuto o ti e’ capitato di ascoltare. Non mi è mi capitato di ascoltare apparecchi simili di recente
samana Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 15 minuti fa, Phil966 ha scritto: so che sono due scuole di pensiero molto diverse Si mi riferivo proprio a questo infatti. Paragonare un Valvolare di una trentina di watt (per quanto eccellente) ad uno ss da 140 watt puo’ risultare divertente e talvolta anche istruttivo ma non e’ certo un confronto, come dire.. congruo. 1
Jazzlover Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Qualcuno ha notizie del nuovo super-integrato di cui si parlava alla fine dello scorso anno?
Gall Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Si parlava anche di un nuovo DAC R2R, un utente pare avesse in prova il prototipo. Poi ho visto che in un sito è in vendita una scheda DAC R2R come optional per il pre. Ma non ho mai sentito nessun altro che abbia provato né il super integrato né il DAC. Il sito è lo stesso da anni. Avete notizie???
Gall Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @Mister66 Forse dipende anche da che macchina dispone in quel momento: se ha un usato lo presta volentieri, mentre se ha un prodotto demo o pressoché nuovo è più restio a darlo in prova in quanto vuole venderlo a un prezzo meno scontato.
Gall Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @Mister66 Scusa non avevo capito che la tua richiesta fosse per un usato. Comunque so che di solito chiede di andarci di persona, ho capito che ci tiene a conoscere e parlare con il cliente per vari motivi tra i quali: capire bene l’esperienza dell’appassionato, il contesto in cui va inserito il suo prodotto, ecc. . Penso che principalmente il motivo sia per mettere il cliente nelle condizioni di essere soddisfatto, coinvolgerlo e probabilmente vuole evitare che si provi un prodotto che non rispetti le aspettative e di conseguenza ne scaturisca una critica negativa o un parere poco soddisfatto. il marchio non ha distribuzione, non ha marketing, ha una piccola fetta di mercato e probabilmente stanno attenti a evitare malintesi che spesso si verificano anche in buona fede. Però ripeto: è un’idea che mi sono fatto io, sono supposizioni. A mio avviso i prodotti sono di alta qualità (gran suono è ottima estetica sul genere minimale essenziale) e di alto rapporto q/p visto i prezzi da ladrocinio che ci troviamo sul mercato che aumentano ogni 3 4 mesi del 15 20%. Poi se dopo anni il marchio ha ancora queste limitazioni di distribuzione e diffusione, qualche errore commerciale sicuramente è stato fatto e probabilmente ancora si fa. Oppure dopo anni di esperienze il titolare preferisce così piuttosto che cedere a logiche che ritene troppo commerciali.
Capotasto Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 2 ore fa, Gall ha scritto: Si parlava anche di un nuovo DAC R2R, un utente pare avesse in prova il prototipo. Poi ho visto che in un sito è in vendita una scheda DAC R2R come optional per il pre. Comprato io. Ad essere precisi, ero partito per acquistare il nuovo dac puro Revo, ma poi ho visto che il nuovo DS1 non è altro che il dac Revo con in più la meccanica per leggere i CD, e costava soli 500 euro in più, e così ho preso il nuovo DS1.
Gall Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Behh dacci qualche Tu informazione in più visto che in rete non ci sono notizie o recensioni: le specifiche del DAC, la differenza con il DS1 sigma-delta con il convertitore PCM1704, come Ti è sembrato in confronto ad altri DAC (sempre che Tu sia riuscito a fare il confronto)?
Jazzlover Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Il 3/6/2022 at 19:03, Variable ha scritto: trovo meno raffinata dell'Accu. Ma forse è solo più neutra e io preferisco un pochino di alti dorati Quando leggo che un amplificazione restituisce “alti dorati” scappo a gambe levate. Quindi ben vengano i Norma e l’approccio neutrale nella gestione del segnale. Lascio ai diffusori il compito di restituire il calore dell’incisione. Mio personalissimo parere. 1
Variable Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @Jazzlover ho lasciato il Norma REVO IPA 140 per Accuphase. Ne sono felicissimo. Norma ha dinamica ma manca di armoniche. secondo me
Jazzlover Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 30 minuti fa, Variable ha scritto: ho lasciato il Norma REVO IPA 140 per Accuphase. Ne sono felicissimo. Norma ha dinamica ma manca di armoniche. secondo me Scelta rispettabilissima e ne comprendo anche le motivazioni, sono approcci alla riproduzione musicale differenti e, come tali, necessitano di filosofie progettuali differenti.
Gall Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Capotasto Scusa se insisto, se riesci riportarci qualche informazione e dettaglio in più. Per quanto riguarda la foto, esternamente quei componenti sono uguali da almeno 10 anni e penso che tutti qui li conoscano.
Lepidus Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Gallesternamente quei componenti sono uguali da almeno 10 anni e penso che tutti qui li conoscano. E ti sei chiesto il perchè?
lucas1 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Jazzlover Per quanto ne so, lo sviluppo è finito: si tratta di un integrato più "importante" e potente del Revo140, con novità anche dal punto di vista estetico. Credo che il lancio sia subordinato a questioni più di mercato e produzione che altro. Spero (e credo...personalissimo parere!) che il 2023 possa essere l'anno giusto. 1
Messaggi raccomandati