Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato

A mio avviso questa è una discussione non a Norma! 🤣

Inviato

Salute a tutti...Qualcuno ha notizie del nuovo integrato?

Inviato

@Bagolon

Interessante ma io non ne ho notizia.

Da quale fonte ti è giunta voce?

Prova ad aprire una discussione apposita in merito. Probabilmente potremmo avere maggiori responsi e informazioni.

Inviato

@Bagolon @Lepidus nel 2021, l'ultima volta che sono stato in azienda, ho chiesto informazioni; mi è stato risposto che ci stavano lavorando, probabilmente erano anche quasi a fine progetto, ma è passato più di un anno. Da quello che ho capito dovrebbe essere più potente del 140

Inviato

@Ste81 Appunto, come anche tu confermi è passato più di un anno...A questo punto qualcuno dovrebbe saperne qualcosa ...Sono troppo curioso! 😜

Inviato

@Ste81 Si più potente, forse 200W...?

Dovrebbero esserci anche novità estetiche ma riguardo i tempi sono un gran punto di domanda.

In ogni caso il 140, per quanto mi riguarda, può pilotare egregiamente la maggior parte dei diffusori in commercio mantenendo un rapporto prestazioni/prezzo notevole!

Inviato

Credo che l'ing. Rossi aspetti il momento più opportuno per presentarlo al mercato.

Chissà se Monaco HiEnd 2023 potrà essere l'occasione giusta ?!

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, luigi61 ha scritto:

Credo che l'ing. Rossi aspetti il momento più opportuno per presentarlo al mercato.

È esattamente quello che mi ha detto quando ho appunto chiesto delle nuova linea. 
Ma è già passato un anno😳

Inviato

Oggi ho riprovato il phono dentro al Norma Revo 70B con il mio giradischi e testina Dynavector 10x5🤔🤔 Ho messo in vendita in mio Rega MM.🤔🤔 Settaggio per canale a 3 e 7 tutti gli altri off.

Inviato

Scrivo qui per non aprire un altra discussione. A quelli che non piace il suono Norma audio ed e' naturale che c'è ne siano niente e' perfetto o per tutti i gusti lamentano una certa mancanza di armoniche. Secondo voi ciò e' vero? Devono intervenire anche chi non piace il suono di questi integrati perché parlo degli integrati in particolare ioa 100r e Revo 70b. Il 140 penso sia presso che assente questa caratteristica. Io ho avuto ipa 100 e Revo 70b e non mi pare manchino di armoniche a meno che non e' l'incisione ad avere questa caratteristica. Voi che ne pensate?

Inviato

Scrivo qui per non aprire un altra discussione. A quelli che non piace il suono Norma audio ed e' naturale che c'è ne siano niente e' perfetto o per tutti i gusti lamentano una certa mancanza di armoniche. Secondo voi ciò e' vero? Devono intervenire anche chi non piace il suono di questi integrati perché parlo degli integrati in particolare ioa 100r e Revo 70b. Il 140 penso sia presso che assente questa caratteristica. Io ho avuto ipa 100 e Revo 70b e non mi pare manchino di armoniche a meno che non e' l'incisione ad avere questa caratteristica. Voi che ne pensate?

Il dubbio viene perché forse e' giunta l'ora di passare al Revo 140

Inviato

@salvatore66 bisognerebbe sapere cosa sono queste “armoniche” che mancano?

Io ho la mia opinione rispetto alle armoniche: definiscono il timbro di un suono, e non si tratta di averne tante o poche, ma alla giusta intensità, ogni frequenza armonica. Quindi, se un amplificatore ha “più armoniche”, e con questo immagino che si intenda quelle pari, quelle dispari tendono a non piacere al nostro orecchio, vuol dire semplicemente che distorce 😧 

Per cui, mi auguro che norma non abbia tante armoniche 🤓

Inviato

Sono tra quelli che ho utilizzato per vari anni un 70b ed ha potuto avere in prova, facendogli un rodaggio da zero di circa 300 ore un 140, ma che si è reso conto che quel suono non era per me, non ti parlo di armoniche, so solo che per me alla lunga mi ha stancato per una certa asciuttezza che mi comportava fatica d’ascolto, ma so benissimo che questi amplificatori hanno i loro pregi come trasparenza e velocità, è sicuramente una questione di gusto personale.

Inviato

Utilizzo da qualche anno un Bryston B100, comunque per chiarire meglio gli abbinamenti il 70B era connesso ad una coppia di Thiel CS 1.6 mentre il 140 lo testai con delle Marten Oscar Trio.

Inviato

@jerry.gb proprio questo intendevo io una certa asciuttezza, forse povero di armoniche e' sbagliato. Quindi mi confermi che il 140 e' uguale?

Inviato

Posso dire che non è stata un esperienza di breve periodo; comunque a parte le diverse capacità dinamiche dei due amplificatori menzionati gli stessi risultano molto simili.