Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 25 minuti fa, Gall ha scritto: Comunque di sicuro c’è che non sarai l’unico a cui non piacciono i prodotti Norma. …. Guarda che non ho alcun interesse commerciale nel modo hifi , lo dico a scanso di equivoci, ciò premesso , senza dovermi fidare dì nessuno, non è poi così difficile nel mio caso rendersi conto di cosa sia più simile o lontano in hifi , dal suono reale .
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 6 minuti fa, Lepidus ha scritto: Quante leggende metropolitane lette, decine e decine di volte, quanti luoghi comuni. Ti sei domandato il perché? L’audiofilo è troppo tifoso dei suoi giocattoli !….e conosce poco la musica reale , più che altro interpreta a suo piacere le incisioni che reperisce . Guarda che basta un ragazzino delle medie che suona la canzoncina di Natale con un flauto dolce per rendersi conto della limitatezza di moltissime amplificazioni , Norma incluse . Come puoi notare io non dichiaro mai quali e quanti impianti ho , ascolto o con che componenti sono composti , perché per chi legge sarebbero fonte di pregiudizi
Renato Bovello Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 52 minuti fa, giaietto ha scritto: caratterizzazione. Ora suonano più neutri 52 minuti fa, giaietto ha scritto: Gli Accuphase inClasse A sono ottimi Ottimi ma non spingono . Se vuoi pressioni importanti non ci siamo 1
mla Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Se vuoi pressioni importanti non ci siamo Con Audio Analogue Anniversary andiamo piuttosto bene sotto questo punto di vista.
Renato Bovello Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Adesso, mla ha scritto: Analogue Anniversary Grazie , non dubito ma non ho mai avuto occasione di ascoltarli con calma
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 5 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2023 Ecco un altro campione di luoghi comuni; quelli "da depliant", naturalmente, perche' chi posta interventi di questo tenore e' sempre qualcuno che non ha ascoltato (e "ascoltare" sul serio significa averlo fatto a casa propria e per un certo tempo). Quell'ampli e' freddo, quello e' tiepido, quell'altro ha un sacco di armoniche ......... Ed "io ho il pianoforte sopra al divano, ti posso insegnare cosa sia la musica", "io vado da almeno cento anni ai concerti ogni giorno, che ne sai tu della musica dal vivo ?", " io a casa ho raggiunto un tale livello di verosimiglianza da aver addirittura superato la musica dal vivo", e via con le solite infinite minchiate. Ma ancora c'e' chi scrive tutte queste stupidaggini ? 2 4
Gall Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Forse è il caso di tornare all’oggetto della discussione e posti chi ha nuovi argomenti in merito ai prodotti Norma. Serve guarire da questa deriva del forum che si riempiono pagine su idee personali, filosofia del suono reale, frustrazioni audiofile e non ci si limiti a condividere proprie esperienze e prove sulle apparecchiature hifi.
eduardo Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @Gall Certo, hai ragione, ma in sintesi nel mio intervento intendevo sottolineare che "i Norma sono freddi" e' una stupidaggine (conosco bene i Norma).
Nerodavola62 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 17 ore fa, Lucasan ha scritto: se cioè il mio impianto sarà molto hifi , molto vicino , il più vicino possibile alla realtà musicale Già questa affermazione, di per sè corretta quanto ingenua, mi lascia dubitare assai sul tuo metro di giudizio. A maggior ragione per chi dice di ascoltare nella medesima stanza strumenti acustici (esperienza che non è a te riservata, come potrai immaginare, e neppure così rara...). Importante è che tu sia appagato da ciò che ascolti, in base alla tua sensibilità ed esperienza, e magari fermarsi qui perchè ci sono numerosissime esperienze che vanno in segno opposto. mauro
Lucasan Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 15 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto: e magari fermarsi qui Non ho detto di non essere soddisfatto , anche se ogni tanto mi disfo di un impianto per ricominciare una nuova avventura. Non è insoddisfazione , 17 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto: perchè ci sono numerosissime esperienze che vanno in segno opposto. ….ognuno racconta pe proprie ! Suvvia siamo su un forum , almeno qui “va tutto bene” si potrà pur evitare di dirlo , se non lo si pensa ! 😀
Nerodavola62 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 8 minuti fa, Lucasan ha scritto: Suvvia siamo su un forum , almeno qui “va tutto bene” si potrà pur evitare di dirlo , se non lo si pensa ! Assolutamente d'accordo, è uno dei valori del forum! Semplicemente nelle osservazioni che riporti hanno risuonato al mio orecchio alcune ....narrazioni su Norma, che sovente sono trasmesse per via orale più che conseguenza di ascolto controllato. Certamente non è questo il caso e la mia è solo una sensazione. Oggi impiego un'amplificazione le cui caratteristiche sono abbastanza lontane da Norma, e tuttavia trovo entrambe le soluzioni validissime e timbricamente appaganti, pur nella loro diversità. Detto che il suono reale è sempre un'altra cosa ancora mauro
Fabiox Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @giaietto @giaietto "Ei tu,dici a me?"cit.Taxi driver. Cerrrrrto che è arrivato!!!E' davvero cambiato molto, forse tutto rispetto al 70 sotto tutti punti di vista.Ora,descrivere ciò che sento è cosa piuttosto antipatica perché rischio sempre di usare termini inappropriati, termini che magari su un Forum di hifi possono avere anche un valore inequivocabile ma che rischiano sempre di essere fraintesi o magari non pienamente esplicativi o che,semplicemente,il sottoscritto dubita che possano rendere idea di ciò che si è effettivamente sentito.Quindi classificatemi pure come poco capace in questo, non mi preoccupa.Vorrei provare con "differenza giorno/notte",si può starci.Ottima e aumentata la separazione degli strumenti.Tutto ancora più credibile più coinvolgente rispetto al 70. @salvatore66spero che questa mia recensione da due cent possa andarti bene.Non mi resta che consigliarti il classico dei classici:prova un ascolto dal vivo che è sempre la miglior cosa. Torno a sentire il 140.... 1
giaietto Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 2 minuti fa, Fabiox ha scritto: Torno a sentire il 140... Questo ci fa capire la soddisfazione…
yukatan Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @Fabiox Non ricordo se lo hai fatto, ma potresti dire la catena in cui è inserito il 140? Grazie e complimenti per l’acquisto
yukatan Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 1 ora fa, Fabiox ha scritto: Torno a sentire il 140.... @giaietto Ao ha me dopo 8 anni di onorato servizio e credimi non gli ho fatto mai mancare niente, non ha mai detto niente mai un rumorino silenzioso come una tomba. A@Fabiox appena arrivato giá gli si manifesta facendosi sentire 🤣🤣🤣
Fabiox Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @yukatan Grazie!Ma certo che ti dico che maglie ci sono nella catena:oltre al new entry 140 i diffusori sono Klipsch Forte IV,poi ho un Gyrodec MK V con braccio RB 3000 e Glider SL,il tutto nel PP1, sempre di casa Benz,un Rega RP3 con Exact nel Rega Phono.Ho anche un Mcintosch MR 71.Per la liquida è sopravvissuto all'epurazione un Naim ND 5 XS. 1
Messaggi raccomandati