luigi61 Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @fmr59 Non posso aiutarti poiché non ho conoscenza delle amplificazioni citate, se non per ascolti in ambito fieristico delle accoppiate pre e finale della serie Strumento. Di Pathos ho avuto il TT, che avevo preso da accoppiare alle PNOE alta efficienza monovia largabanda: l'ho tenuto poche settimane, non mi piaceva. In quel periodo avevo un pre e finale stereo 8.7B Norma che, a confronto, risultava più fluido, armonico e piacevole. 1
Membro_0021 Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Il 8/6/2022 at 10:16, Jazzlover ha scritto: Peccato solo che l'Ing. Rossi non produca amplificazioni completamente bilanciate, che in alcuni contesti (vedi con sorgenti full balanced) potrebbero valorizzare il risultato finale. @Jazzlover l'utilizzo del bilanciato (quello vero) esclude per forza di cose alcune circuitazioni valide come il single-ended. Qualsiasi preamplificatore o finale single-ended non potrà mai essere un vero bilanciato.
walge Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @veidt non è così Qualsiasi preamplificatore può essere progettato come bilanciato. Per i finali s.e. è ovvio che non potrà essere realmente bilanciato. Ci sono accorgimenti per cui un s.e. può essere colegato ad un pre bilanciato, tipicamente con un trasf. di segnale in ingresso bil/sbil ma è un altra faccenda Walter 1
davenrk Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Gentilmente qualcuno può fare una descrizione del catalogo attuale Norma partendo dai più economici a salire?
Ifer2 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Io però rimango dell'opinione che i Norma migliori e che competono con le migliori realizzazioni statunitensi tipo Spectral, Boulder o Levinson sono i modelli pre e finale. Gli integrati li trovo onesti ma nella media, non altezza ad esempio di Naim XS o Supernaii, Lavardin o Hegel dove la concorrenza si fa ardua.
Capa Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Ifer2 XS vs Revo 140 e il Naim sarebbe meglio? E' proprio vero che ognuno ha i propri gusti ... 😏 1 1
Lepidus Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Capa E' proprio vero che ognuno hai sui gusti, e meno male direi.
STEFANEL Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Gusti a parte, certo che tutto questo cross-referencing tra varie amplificazioni non che fa aumentare la confusione: A meglio di B, B meglio di C e poi la girandola finisce con C meglio di A ! 😂 Nell’equazione occorre sempre considerare che e’ tutto il sistema a suonare, quindi abbinamento e sinergia prima di tutto. Togliendo di mezzo qualche ampli davvero scarso o fortemente caratterizzato, a certi livelli di prezzo, oggi e’ difficile per un ampli suonare male. Piuttosto parlerei di abbinamenti sbagliati. my 2 cents.
eduardo Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 6 ore fa, STEFANEL ha scritto: Piuttosto parlerei di abbinamenti sbagliati. Gli abbinamenti sono importantissimi, ma spesso il problema è che ..... l' abbinamento e l' ascolto sono fatti solo sulla carta. Ed ecco che allora vengono fuori i commenti più disparati e fantasiosi
STEFANEL Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @eduardo beh quelli manco sono da prendere in considerazione. Il punto e’ provare, provare e ancora provare in prima persona e non dare mai per buoni i pareri degli altri; altrimenti come potrebbero esistere tanti sistemi anche di elevato livello e costo che suonano tanto diversi? A ciascuno il suo…
davenrk Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 C'è qualcuno che ha un amplificazione Norma dal IPA 140 in sù (pre e finale) che abita in Toscana o vicinanze lago di Garda?
fmr59 Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @STEFANEL @eduardo il punto e' che i commenti di persone che non conosco io li prendo per quello che sono ... dei commenti. I commenti di persone che conosco, di alcuni, non li considero affatto perche' ho capito che o non hanno affatto la mia idea di un suono corretto o sono convinto che siano sordi 😀 potrei fare infiniti esempi concreti. Insomma, bisogna fare davvero la tara ai commenti che si sentono. Dispiace dirlo ma e' cosi'.
eduardo Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 2 ore fa, fmr59 ha scritto: Insomma, bisogna fare davvero la tara ai commenti che si sentono. È così
Messaggi raccomandati