Gall Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @Capotasto Strana questa cosa, in Italia neanche nel sito è nella pagina Facebook aziendale se ne parla. Non rimane che aspettare i primi riscontri da chi è andato in fiera e poi rimane da capire quanto sia diverso e semmai migliorato rispetto al Dac con il chip BB 1704.
fabbe Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 I francesi non si smentiscono, il sito Atlantis Lab solamente in francese 🤬
Maurjmusic Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 2 ore fa, fabbe ha scritto: I francesi non si smentiscono, il sito Atlantis Lab solamente in francese 🤬 Hanno un approccio web in stile Spectral Audio, badano molto più' alla sostanza che alla pubblicità o all'apparenza.
fabbe Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @Maurjmusic ci sarà anche sostanza, ma il francese non lo parlo…..
speaktome74 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 La cucina francese a me fa cag@re.. ma i diffusori Atlantis no!
speaktome74 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 Era un po che non davo una occhiata al listino prezzi Norma... Mamma mia anche qui non si scherza! Devo assolutamente chiedere al mio boss un aumento di stipendio lunedì! 😂
Gall Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @speaktome74 Ormai ogni anno, anno e mezzo i listini aumentano di un 10% e tutti si adeguano, così si agevola la vendita dell’usato. Però scusa, visto che in un’altra discussione hai commentato la sala Norma, parlane in dettaglio qui, e se hai saputo qualcosa sul nuovo dac?
jerry.gb Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 Oggi parlando con l’ing. Rossi mi dice che dopo l’acquisto massivo (ormai di 10 anni fa) da parte sua di chip Burr Brown 1704 per immagazzinarne il più possibile, poiché in seguito non sarebbero stati più prodotti e considerandolo ancor oggi il migliore da un punto di vista musicale, anche se non a livello di misure, a confronto con altri da lui testati si decise a produrre un suo dac che avrebbe dovuto migliorare il 1704 e sostituirlo, il lavoro è durato parecchi anni è nato così l’A-DAC, che troviamo ora nei suoi apparecchi, ciò è da lui confermato dal depliant che potete trovare nella sala d’ascolto. Per quanto riguarda gli Atlantis Lab AT31, ecco una recensione da un sito francese, direte di parte?, so solo che ho letto sulla stessa rivista on line altre recensioni anche di altri apparecchi non francesi, che ho avuto occasione di ascoltare e mi ci sono ritrovato: https://lebeauson.fr/a-l-oreille/224-atlantis-lab-at31-ca-alors
speaktome74 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @Gall Purtroppo non ho chiesto alcuna informazione sul nuovo DAC. Non mi interessiva. Anzi sto apprendendo qua.
Maurjmusic Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 14 ore fa, fabbe ha scritto: @Maurjmusic ci sarà anche sostanza, ma il francese non lo parlo….. Nell' Anno Domini 2023 non vedo quale sia il problema ....
Maurjmusic Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 14 ore fa, speaktome74 ha scritto: La cucina francese a me fa cag@re.. ma i diffusori Atlantis no! Si, in effetti avevo ascoltato, alcuni anni fa, dal gentilissimo Ing. Rossi il modello AT 21 in confronto diretto con delle Diapason Adamantes e le Atlantis avevano un suono più' veritiero. (meno "hi-fi nel senso deleterio del termine) e mi son piaciute di più'. P.S. . No, la "buona" cucina francese ha (ahimè) costi da high end (almeno € 100,00 a persona) rispetto alla nostra cucina italiana (che già di base ha una qualità ottima al 50% del costo dei "cugini" ) i idem con potatoes per i loro vini.
fabbe Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 @Maurjmusic certo che no, ma è una questione di rispetto verso chi visita il sito.... d'altronde, sono francesi....
eduardo Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Ho letto tutta la recensione, opportunamente tradotta in italiano. Al netto di una traduzione a tratti poco comprensibile - a voler essere pignoli - la recensione mi ha fatto un'ottima impressione e mi e' parsa sufficientemente onesta. Il che, trattandosi di una recensione, non mi pare poco. Ieri ho scritto all'ing. Rossi per chiedergli se sarebbe stato presente al Roma hi-end, magari con lo stesso abbinamento (AT 31, mono PA 160) proposto a Milano. Spero mi risponda positivamente
Gall Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Non sono diffusori difficili da pilotare, Io ho sentito le AT31 sia con il 140 che con i 160 e la differenza non era molta. Se l'impostazione piace conviene andarli a sentire a Cremona, sicuramente sono un ottimo prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.
fabbe Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Ho ascoltato l'AT 21 qualco anno fa aiutati fa un sub. Suono molto pulito e dinamico, chiaramente pilotati da Norma
jerry.gb Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Apprezzo le Atlantis AT31 perché sono “sincere”, le ho ascoltate da Rossi abbinate al 140 ed al mio Bryston B100, ovvero con due amplificazioni diverse caratterialmente ma comunque senza grossi eccessi, le Atlantis facevano emergere il sapore diverso dei due integrati, sono complete nei vari parametri ed evidenziano così le differenze presenti a monte modificando così il loro carattere adeguandosi di conseguenza. Ma questo è normale con diffusori di qualità.
lucas1 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @Maurjmusic Sicuro che non fossero le Diapason Astera? (sulla carta superiori alle Adamantes)
Messaggi raccomandati