Vai al contenuto
Melius Club

Cello Palette preamplifier

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ulmerino. Chi non conosce il n.29? 😄 

Mentre invece, all'opposto, si é sempre visto un pò come pecora nera il 331, fratello piccolo dei 332,333,334, se non ricordo male... 😞 

Inviato

@dadox il 331 suona bene...come gli altri della serie...sono anche più neutri e trasparenti alla fine...ma a me piace il timbro della serie 20...

Inviato
1 ora fa, Ulmerino. ha scritto:

il 331 suona bene...come gli altri della serie

Strano, su queste pagine qualche tempo addietro lo segavano di brutto... 😞 

Inviato

@dadox saro' sordo...😁...

Ognuno deve giudicare e ascoltare con le proprie orecchie...l'unico Levinson che mi ha lasciato parecchio perplesso é l'integrato 383...poi c'è chi lo osanna...

Inviato
4 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

Ognuno deve giudicare e ascoltare con le proprie orecchie

Giustamente 😄 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox ho dal 2000 circa un ml 23, preso usato, fatto ricappare alcuni anni fa. sono ampli eccellenti pilotano di tutto (una necessità per me che ho le bastade, come carico, thiel cs7), lo sbalzo di tensione allo msputo si sentiva (ma non faceva saltare il contatore), però da quando ho riffatto e messo a norma l'impianto elettrico non me ne accorgo. la serie 2 la conosco bene, a casa dei mie amici sono passati, il 27, il 29, il 27.5, il 23.5, i 20.6. la serie 3 è interessante ma a mio modo di vedre ha meno personalità un po più anonima. impressionati a die il vero i 33h ma fuori da ogni tentazione per dimensioni, peso, alette di raffreddamento (taglienti come rasoi) consumi e calore sviluppato. 

della serie 2 evierei i classe a (2, 20.5, 20.6) sviluppano tanto calore, e pochi sam metterci le mani. i 23,27 e 29 sono affidabili ma occorre fare attenzione ai condensatori, non auelli grossi, ma quelli piccoli, son tirati per il collo e su quasi tutti i levinson d'epoca che ho vito erano da sostituire (si tratti di finali di pre o di dac). 

altra cosa, hanno connessioni bilanciate e camac (tranne le ultime serie he hanno anche gli rca) quindi meglio usarli in bilanciato per non dover impazzire con gli adattatori

li ho sentiti con una pletora di diffusori, avalon, thiel, proac, bw, infinity, wilson 

ps come tute le cose non è detto che piacciano a tutti

captainsensible
Inviato
Il 11/5/2022 at 00:00, Ulmerino. ha scritto:

anche 0,5 db di variazione su una frequenza cambia la prospettiva sonora, abbassare di 1 db i 500 hz ad esempio, non attenua solo quella frequenza, ma allontana la prospettiva, donando profondità alla scena, ogni frequenza modificabile cambia anche la riproposizione dei piani sonori...eccezionale...

E' quello che dovrebbe accadere normalmente  😜

Complimenti per l'acquisto.

CS

• Thanks 1
Inviato

@Ulmerino.

6 ore fa, captainsensible ha scritto:

Complimenti per l'acquisto.

Mi associo assolutamente. 

• Thanks 1
Inviato

Complimenti vivissimi per l’acquisto! Una grande macchina da musica, senza tempo e definitiva a mio avviso! A trovarla avrei fatto lo stesso, oltretutto con la possibilità di provarla prima! Grande acchiappo!

I mono Encore sono molto attraenti, dopo un periodo di 29 ero fortemente tentato… Alla fine presi il 23.5 che mi accompagna tuttora, ricappato come ha detto bene Enrico, e da qualche giorno pilotato da un Arc ref1 che ha sostituito il 38. A parte questi condensatori di alimentazione che è bene sostituire per precauzione (ed è un lavoraccio, credetemi!) macchina solidissima e veramente bensuonante (per me!)

Domanda a @cactus_atomo e a chi ce l’ha o l’ha avuto. Ultimamente mi sembra che il mio 23.5 scaldi più di un tempo… non so se è un’impressione o se dipenda da una diversa aerazione visto che ho traslocato e cambiato sistemazione da poco! A regime le alette scottano! È normale o meglio farlo controllare? Alla lunga non vorrei cuocere qualcosa…

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@prometheus il mio non mi pae che scaldi tanto, ma è pur vero che non controllo spesso il calore prodotto. poi il mio 23 ha molta aria intorno e sopra. mettere mano al 23 non è difficile ma scomodo, tante viti per aprirlo e poi per testarlo occorre richiuderlo. io comunque avessi un dubbio farei are una controllatina ai valori del bias, visto che un quell'ampli tutto funziona se la componentistica (resistenze incluse) è quella di progetto

• 6 mesi dopo...
Inviato

@gabel Devi sapere che @Ulmerino. che non è più tra noi del forum, purtroppo.So comunque che i suoi "colpi di fortuna" sono sempre all'ordine del giorno,'ccisua...🤦‍♂️😁

Inviato

Ah, me ne dispiace! Avrei voluto chiedergli se a distanza di tempo è ancora soddisfatto del suo acquisto, ne sembrava entusiasta.

Inviato

@gabel L'ho sentito giorni fa,so che ancora ce l'ha,anzi si è procurato anche dei Cello Performance mk1,li vedi sul tubo,se può interessarti.

• Moderatori
Inviato
17 minuti fa, gabel ha scritto:

se é ancora soddisfatto del suo acquisto, ne sembrava entusiasta

probabile l'abbia giá venduto per passare ad altro e ancora ad altro e ad altro ancora; non stava fermo e in pace con se stesso per piú di un minuto. :classic_laugh:

Inviato

@what

14 minuti fa, what ha scritto:

,li vedi sul tubo

Cosa devo cercare?

Grazie

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

probabile l'abbia giá venduto per passare ad altro e ancora ad altro e ad altro ancora; non stava fermo e in pace con se stesso per piú di un minuto. :classic_laugh:

Mi ricorda qualcuno di mia conoscenza… 🤔🙄