Vai al contenuto
Melius Club

Cello Palette preamplifier

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

Luca Camajo?

Dall’impianto direi proprio di sì.

Inviato

Senza polemica io mi chiedo a cosa serva spendere tutti questi soldi per poi avere l’impianto così sistemato. Boh. 

• Moderatori
Inviato
Il 11/12/2022 at 23:52, prometheus ha scritto:

cosa serva spendere tutti questi soldi per poi avere l’impianto così sistemato. Boh. 

tutti quei soldi? Nahhhh, ha dichiarato piú volte che quello che trovava erano Affaróns a pochi spiccioli quindi son prevalentemente botte di ciapet.gif.9b1cf89376a7acd088e1bbf1f1739e54.gif

Fortunato lui.

Inviato

@BEST-GROOVE: mah, dalle quotazioni che vedo in giro, botte di c… con quel marchio mi sembrano abbastanza difficili, poi tutto può essere. 🤔

Ad ogni modo, mi sembra che l’obiezione di @prometheus sia alquanto fondata, a prescindere dall’esborso economico (anche se può essere una situazione temporanea).

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, gabel ha scritto:

mah, dalle quotazioni che vedo in giro, botte di c…

era  anzi è  l'uomo dalle 1000 risorse poi ognuno è liberissimo (e ci mancherebbe) di crederci o no ma se le mani in pasta anzichè due son numerose come i tentacoli di una piovra :classic_laugh: la strada è tutta e solo in discesa.  :classic_laugh:

Inviato

Allora beato lui: io di persone che “regalano” la roba loro non ne ho mai trovate. Evidentemente deve avere delle risorse superiori! 🤣🤣🤣

• Melius 1
  • Haha 1
  • Moderatori
Inviato
9 minuti fa, gabel ha scritto:

Evidentemente deve avere delle risorse superiori! 🤣🤣🤣

un semidio o venuto sulla terra per suo conto.  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

Sicuramente tanti oggetti stipati in poco spazio,  ma non é detto che il risultato sia disprezzabile. Mi pare di capire che qualcuno qui su melius abbia visitato questo tizio, potrebbe riferire.

In merito alle quotazioni dei Cello, sono alte e in continua ascesa, ma è sempre possibile un acquisto molto vantaggioso, per cause tra le più diverse (morte dell'appassionato, eredi che vogliono vendere subito, gente che ha difficoltà economiche,  di questi tempi poi)

Inviato
2 ore fa, Morgotto ha scritto:

. Mi pare di capire che qualcuno qui su melius abbia visitato questo tizio, potrebbe riferire.

A che pro...:classic_blink: e senza contraddittorio? Mi sembra poco elegante avanzare certe pretese,il "tizio" ha provato a raccontare ma è stato cortesemente messo alla porta.

• Melius 1
Inviato

@what forse mi sono espresso male e me ne scuso, intendevo dire che , anche se tutti gli apparecchi sono ammassati in poco spazio,  tutto l'insieme potrebbe anche suonare bene o benissimo. Chiedevo solo se qualcuno aveva ascoltato quell'impianto.

Inviato
3 ore fa, what ha scritto:

ma è stato cortesemente messo alla porta.

Non avevo capito che fosse stato allontanato. Credevo fosse stata una sua scelta. Mi dispiace molto. ☹️

Inviato

Bisogna anche dire che quando "si entra" in un certo giro, poi è facilissimo fare affari, anche di roba prestigiosissima, a pochi soldi. Un mio caro amico, dalle buone ma non eccezionali capacità economiche, ha roba che voi umani... tra macchine fotografiche (rigorosamente Leica e Nikon d'antan), orologi (di marche prestigiosissime), hi-end pazzesca... gli ho chiesto, vista la confidenza, quanto ci avesse smenato su e mi ha risposto che aveva avuto la fortuna di comprare, a relativamente basso prezzo, questa roba dagli eredi di un signore che, evidentemente, non avevano la più pallida idea di che cosa avessero sotto le mani. Da allora, ha potuto ruotare anche vorticosamente i pezzi delle sue collezioni senza spendere più di tanto. Bisogna avere un po' di fortuna, occhio, conoscenza dei marchi e mente aperta ai cambiamenti e alle sperimentazioni. Un po' tutte le doti di Gianluca-Ulmerino e di tanti altri, sicuramente, qui dentro.

Inviato

@ediate Quoto al 1000x1000.Tutti ,o quasi,sono capaci di comprare sulla baia a prezzi ormai da strozzini,basta avere disponibilità e la voglia di non aspettare ,datemi sennò voi un'altra spiegazione.Non ci scordiamo che Il "tizio" giocava anche sulle permute ,oltre il fatto che aveva (ha) grande confidenza con uno dei più importanti negozianti del settore,e non è poco...tra tutto questo poi capitano i veri colpi di fortuna,ma anche qualche piccola scocciatura,fa parte del gioco.

Inviato

@what, @ediate: senz’altro è come dite voi, ma non tutti hanno avuto la stessa abilità/fortuna/possibilità nel trovare ed acquistare a prezzi favorevoli pezzi pregiati, non solo nell’hi-fi. Per quanto mi riguarda, qualche mese fa ho avuto la possibilità di acquistare un raro ampli vintage dai parenti del proprietario defunto, ma al prezzo di mercato, e non certo di saldo! Quindi complimenti a chi ci riesce (e anche un po’ di sana invidia).

Detto questo, e ritornando a bomba: qualcuno di voi ha avuto (o ha) esperienze con queste elettroniche? Sono davvero così “prestazionali” (che brutta parola! ☹️) ancora oggi, oppure al solito è solo speculazione per i soliti gonzi? 🤔

• Moderatori
Inviato
Il 17/12/2022 at 14:46, gabel ha scritto:

Sono davvero così “prestazionali” (che brutta parola! ☹️) ancora oggi, oppure al solito è solo speculazione per i soliti gonzi?

Gonzi non direi altrimenti nessuno li cercherebbe ....ritengo siccome non è stato inventato nulla di nuovo da diversi anni anzi direi decadi  abbiano al loro arco molti punti a favore al punto da competere tranquillamente con la migliore produzione attuale ad un prezzo sull'usato più sostenibile di quando erano in produzione oltre che competitivo rispetto alla produzione odierna.
Poi se si cambia rispetto ad altro non credo affatto sia per dei miglioramenti colossali ed udibili anche da un sordo al punto da pensare che suoni di rotto ma per la naturale e recondita insoddisfazione insita nell'audiofilo il quale non fosse per questa tremenda patologia potrebbe serenamente vivere per tutta la vita con la stessa amplificazione se solo lo volesse.

Inviato
Il 17/12/2022 at 16:43, BEST-GROOVE ha scritto:

ma per la naturale e recondita insoddisfazione insita nell'audiofilo il quale non fosse per questa tremenda patologia potrebbe serenamente vivere per tutta la vita con la stessa amplificazione se solo lo volesse.

...da incorniciare👏👏👏

Ma la nostra passione è anche un gioco, e come tale ci spinge a provare, sperimentare e collezionare, solo per nostra pura soddisfazione 

Inviato

Prima o poi mi capiterà di riuscire ad ascoltarli, anche solo per togliermi la curiosità. 😉