Jump to content

SOtM sPS-500: alimentatore (forse?) lineare

Capotasto
 Share

Recommended Posts

stefano_mbp
1 ora fa, Gerardo61 ha scritto:

switch audio con gli occhi a mandorla con cavo ethernet RJ45

… se è quello che ho individuato su Aliexpress  … mi pare piuttosto costoso.

Io ho un Cisco SG110-D 8 porte che ha sostituito un TPlink con successo …  ottima qualità, per impiego anche industriale quindi robusto, ma dal prezzo ancora accessibile … qui il mio scetticismo rimane, almeno per ora, elevato …

Gerardo61

@stefano_mbp probabilmente è quello che hai visto che costa un po' meno di 400€ che è dotato di alimentazione lineare e oscillatore 10 MHz). Forse c'è di meglio ma volevo fare una prova per vedere se sentivo differenze rispetto al TP Link LS5 che ha già un case in metallo. IMHO: Lo Switch cinese migliora notevolmente la qualità audio rendendola meno ruvida e più precisa del TP Link (NB lo alimentavo con un lineare ma nonostante questo è meglio il cinesino). 

Ti do un suggerimento visto che hai un lps: prendi l'alimentazione dall'usb del SOTM che alimenti con il lineare e ascolta le differenze 😉

Urka ho appena visto che è alimentato a 12 volt 🤐

stefano_mbp
14 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Ti do un suggerimento visto che hai un lps: prendi l'alimentazione dall'usb del SOTM che alimenti con il lineare e ascolta le differenze 😉

Urka ho appena visto che è alimentato a 12 volt 🤐

Intendi dire di alimentare lo switch con LPS? 12 volt vanno benissimo perché ho preso la versione dell’alimentatore a 12V … sono un po’ distanti e avrei comunque bisogno di un secondo cavo di alimentazione ma ci faccio un pensiero …

stefano_mbp
19 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Ma ho visto che sei molto ferrato sull'argomento

… lo uso da un po’ … è stato un approccio un po’ “burrascoso” ma alla fine … ho avuto soddisfazione … e sono diventato un utilizzatore molto soddisfatto.

Uso HQPlayer embedded.

Ti consiglio di leggere un po’ di informazioni, cominci a farti un’idea e poi  … chiedi e insieme agli altri potremo darti tutti i chiarimenti necessari.

Qui trovi lunghe discussioni con molte informazioni:

stefano_mbp

@roop … beh insomma … ci sono comunque circa $200 di differenza e ha solo 1 porta invece di 5 oltre a non avere l’alimentazione lineare integrata …

@stefano_mbp mah, a me sembra che, un po alla volta, i cinesotti stiano alzando i prezzi fino quasi ad allinearsi ai costruttori occidentali. È già successo anche con i telefonini tipo xiaomi: prima costavano 2/300 euro adesso arrivano oltre i mille.

un oggetto come quello switch, del quale non si sa nulla e, in caso di problemi sono dolori, dalla rivendibilità quantomeno problematica non lo prendo in considerazione per fare giusto qualche esperimento. Poi andrà anche meglio dell’ etherregen ma è un salto nel vuoto. Comprare su aliexpress, per me, ha senso se si deve spendere poco. Così no. 

Gerardo61

@stefano_mbp Ciao Stefano grazie per i consigli. Ho iniziato a spippolare HQPlayer desktop ma sicuramente avrò bisogno di aiuto e quindi chiederò. La prossima settimana affronterò il trasloco quindi sono un po' incasinato. A presto 😀

Gerardo61

@roop È vero che hanno aumentato i prezzi ma sta aumentando tutto in tutto il mondo. Io vorrei prendere lo switch sotm però volevo provare a sentire se il suono migliorava e il miglioramento c'è. Da 380 euro ai 1200 ne passa. Non è rivendile certo ma alla peggio mi trovo uno switch di qualità per la casa. Poi magari me lo tengo così perché va benissimo

@Gerardo61 Quello che hai postato tu costa già un centone in meno se si considerano anche le spese di spedizione. Ed inizia ad avere il suo senso anche se mi dedicherò alla ricerca di un Etherregen usato (che durano pochissimo sui mercatini). Grazie per il contributo

1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

415-386=29 ….

75 euro di spedizione contro 31 non le consideri, professò???