Jump to content

Arcade Fire - We

aldofive
 Share

Recommended Posts

aldofive

Sono al secondo ascolto liquido dell'album. Mi sembra sia la miglior "cosa" musicale uscita da anni. Certo è un po' presto per giudicare ma anche le varie recensioni sul web sono entusiastiche. 

Sono gradite informazioni sui formati vinile e CD in quanto vorrei acquistarlo al più presto e vorrei orientarmi sul vinile a patto che offra un suono migliore del CD.

Superfuzz
12 ore fa, aldofive ha scritto:

Mi sembra sia la miglior "cosa" musicale uscita da anni.

eh?!

capisco l'entusiasmo, i gusti personali non si discutono ecc... ma questa sopra mi sembra giusto un tantinello grossa.

Sarà che sti canadesi non mi hanno mai esaltato (però i primi due dischi, il primo soprattuttto, non mi dispiacciono)  e che quest'ultimo, dopo un primo ascolto, a tratti mi ha pure irritato (anche se qualche buon momento indubbiamente ci sta)...

aldofive

@Superfuzz Opinioni rispettabili. Io stavo parlando di Rock comunque. Non è un segreto che in questo ambito dal 2000 in poi sia uscito veramente pochissimo di veramente serio e grande. Ad ogni modo con questo disco trovo che questo gruppo abbia fatto un salto di livello importante nel songwriting e nella composizione. Trovo End Of The Empire I IV veramente notevole e finalmente un album di sole 10 canzoni come si faceva una volta, di alto livello anzichè 17 canzoni (vedi RHCP) in cui ce ne sono 10 che fanno pena.

Superfuzz
22 minuti fa, aldofive ha scritto:

Io stavo parlando di Rock comunque.

pure io

22 minuti fa, aldofive ha scritto:

Non è un segreto che in questo ambito dal 2000 in poi sia uscito veramente pochissimo di veramente serio e grande.

di roba buona e buonissima in realtà ne è uscita parecchia, certo niente di rivoluzionario, ma credo non si possa neppure pretendere da un genere oramai storicizzato come il rock.

comunquer di quest'ultimo Arcada Fire me ne hanno parlato bene anche alcuni fidati amici, magari riprovo a dargli un altra possibilità (ma ammetto di partire prevenuto).