audio2 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 1 ora fa, musicarock ha scritto: Il suggerimento di attenuare i satelliti era forse per consentire di alzare il volume e quindi avere piu bassi? si infatti. visto che non puoi aumentare il volume del sub passivo, abbassi quello dei satelliti, però perdi pressione complessiva ed è comunque qualcosa di inventato giusto per.
Moderatori joe845 Inviato 14 Maggio 2022 Moderatori Inviato 14 Maggio 2022 Secondo me non è il modo giusto di approcciare la cosa. Alla Canton sapevano quello che facevano e i loro sistemi erano ben equilibrati. Manometterli vuol dire rovinarli. Se il forumer voleva la "botta" semplicemente ha sbagliato acquisto, può capitare, per carità.. Ma se compri un fioretto non puoi pensare di tagliarci le ossa. Per quello ci vuole la mannaia.. Ripeto, la cosa migliore è lasciare il trittico così e aggiungere un sub... Almeno per me.. G 1
Gici HV Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 1 ora fa, joe845 ha scritto: Ripeto, la cosa migliore è lasciare il trittico così e aggiungere un sub Pienamente d'accordo,il sistema è pensato per ridurre gli ingombri in ambiente, piccoli satelliti e sub da sistemare preferibilmente in un angolo. Il Luxman,se non sbaglio,ha i controlli di tono e il loudness,usali (il secondo solo a volume basso),non rompi nulla. Se non sei soddisfatto aggiungi un sub attivo non pasticciare col passivo. 1
maximo Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 21 ore fa, musicarock ha scritto: si è proprio quello che ho fatto, dalle uscite B dell'ampli alle entrate del sub, e poi dalle uscite del sub ai satelliti; i satelliti funzionano anche bene, è il sub che non mi sembra renda i bassi come dovrebbe No, così non va assolutamente... E' ovvio che il sub non renda come si deve, deve essere amplificato e attivo o se vuoi usare il passivo ci vuole potenza adeguata
Gici HV Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 21 minuti fa, maximo ha scritto: No, così non va assolutamente È progettato così,come tutti i sistemi satelliti+sub, e' praticamente una via bassa staccata,non bisogna paragonarlo ad un sub attivo dove puoi regolare tutto,il passivo è tagliato ad una frequenza per abbinarsi perfettamente al suo satellite.
Gici HV Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Queste le caratteristiche tecniche dichiarate.. ..come si nota il "sub" è tagliato a 120hz, è praticamente un sistema a 3 vie con la via bassa condivisa.
Moderatori joe845 Inviato 14 Maggio 2022 Moderatori Inviato 14 Maggio 2022 Esatto. È connesso correttamente. G
maximo Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Volevo soltanto intendere che quel sub passivo che accetta al max 70 watt RMS non potrà mai fornire un impatto e una pressione sonora devastante... Ho avuto anch'io un sistema con 2 sub passivi in sospensione pneumatica, ma le potenze in gioco erano ben altre. Secondo me con un Sub attivo e le due Canton Plus S usate come satelliti magari attenuate sul mini woofer per non distruggerlo, il nostro amico risolve alla grande
maximo Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 27 minuti fa, Gici HV ha scritto: È progettato così,come tutti i sistemi satelliti+sub Non esattamente, e poi, in questo caso la resa sembra davvero scarsa
Gici HV Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @maximo si trovano usate a circa 300€,so di gente molto soddisfatta, dipende da come e dove li inserisci... ...poi se vuoi il basso di una grossa JBL o di una Transpuls 1500,solo per fare 2 esempi estremi,hai sbagliato prodotto.
maximo Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @Gici HV Ripeto, secondo me, con un sub attivo e nemmeno dal costo esorbitante risolve molto bene. Per anni ho avuto un secondo impianto con minidiffusori e sub Velodyne ed il risultato era strepitoso... Per questo consiglio il sub attivo. Il sub passivo e in cassa chiusa per me è il massimo, ma va adeguatamente amplificato e filtrato
Gici HV Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 46 minuti fa, maximo ha scritto: Per questo consiglio il sub attivo Con me sfondi una porta aperta,ho un SVS 1000 in SP,non ci penso minimamente a levarlo,ma non toccherei quel sistema, è nato così per specifici usi,o aggiunge un attivo o cambia diffusori,per me è molto semplice.
maximo Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: aggiunge un attivo E' ciò che sto dicendo
Messaggi raccomandati