ferdydurke Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 2 ore fa, Stel1963 ha scritto: Con l’Ear834 noi introduciamo un elemento in grado di adattarsi a gusti e cambiamenti realizzando piccole modifiche In teoria hai perfettamente ragione, ma a me non piacciono i pcb mantrugiati e rimaneggiati, ho sempre avuto un approccio Zen per cui ciò che suona bene deve anche essere esteticamente impeccabile...lo so è una c.....a, ma se vedo qualcosa di brutto immancabilmente non riesco ad apprezzarlo funzionalmente, per cui ormai ho iniziato con la versione modificata e continuerò con quella...e Tim ma la mandi buona...😳...ormai aspetto solo il trasformatore e le valvole...
releone71 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @walge tranquillo, voleva dire Archimede della Lesa hifi. 😁
Stel1963 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 2 ore fa, walge ha scritto: Cosa è il Junior della Lesa? @releone71 nonono... il Junior ... questo https://www.audioelettronica.com/it/kit-preamplificatore-phono-riia-mm-junior-audio-review-nr.418/ Solo scheda https://www.audioelettronica.com/it/kit-pcb-junior-phono-riaa-mm-audio-review-nr-418-al-duale/ Può usare anche le 6h30 (ne ho un pacchetto da 8 selezionate di ricambio dell' Ayon Crossfire. Mi piacerebbe provarle su un pre phono. Anche sull''Archimede però ci stavo facendo un pensierino Non sono cinesi, ma sembrano validi lo stesso! 😅😅😅 L'Archimede però lo vendono solo premontato... non è divertente 😭
releone71 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @Stel1963 ma quello è il Junior di @walge. Che c'entra Lesa? Mi sa che hai fatto un mix... 😁
Stel1963 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 3 ore fa, joe845 ha scritto: Oddio, anche la moglie si può cambiare... Non se è il tuo datore di lavoro e il tuo presidente...... li è dura! 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: per cui ormai ho iniziato con la versione modificata e continuerò con quella...e Tim ma la mandi buona...😳. Il mio primo era quello. Ho acceso senza manco controllare nulla e funzionava benissimo.... mod totale esclusi condensatori ad aria ma inclusi eliminazione di lettrolitici e full condensatori Audyn, Jantzen e Miundorf
walge Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @Stel1963 Non sono cinesi, ma sembrano validi lo stesso! 😅😅😅 La prendo come una battuta, ovviamente. Se no dovrei leggermente agitarmi. E nel tuo caso un kit premontato è una fortuna! 🙂 Per la precisione, visto che ci siamo, lo Junior ha un numero di possibilità di configurazioni notevolmemte suoperiori ai cinesi. Solo per il semplice fatto che cambi sia le valvole che le impostazioni del circuito (parzialmente) e non solo i cap e resitenze che muovono poco. Ed e certificato come prestazioni Walter
pro61 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 23 minuti fa, walge ha scritto: Ed e certificato come prestazioni Che è merce rara. 1
Stel1963 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 @releone71 beh.. il circuito e strafigo. Molto interessante. Bisognerebbe farci un bel 3d con le varie build e modifiche possibili, i trick, gli step di montaggio, le mod, le ext el rebuild. Le foto e testimonianze di chi lo ha montato, etc.
Moderatori joe845 Inviato 3 Giugno 2021 Moderatori Inviato 3 Giugno 2021 Strafigo mi sembra una parola grossa, se intendi come schema. E'un normale phono con la RIAA nella controreazione, se non sbaglio. Poi magari suona benissimo, ma di fico c'è ben poco.. G
releone71 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Non si è più capito se state parlando dello Junior di Walter o dell'Archimede di Lesa hifi... 🤦♂️
Stel1963 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 @joe845 non se po rapporti ai kit che cinsono in giro. La psu di Walter è decisamente interessante e ben fatta, e con componentistica di alto livello. E quanti pre phono conosci che siano previsti IN PARTENZA per usare quasi tutti i doppi triodi in corcolazione? Hai visto la lista di valvole che può adottare? E’ il nirvana del tube rolling. E la cifra per comprarla e pari al costo della sola psu x l’EAR di Jessica.(ok… li di materiale il costo è molto alto… tutto fatto con mkp, senza elettrolitici). Se il circuito di walge fosse fatto in inghilterra da un inglese, sarebbe negli impiantindi tutto il mondo. E poi dai, un po di campanilismo verso i NOSTRI progettisti ci vuole. Comunquense lo costruisco in futuro, gli metterò il miglior trasformatore del mondo. Il Raphaelite. Meglio ancora dei tango, stando ai forum giapponesi e americani. Costa na cifra però. Ed è cinese!!!
Moderatori joe845 Inviato 3 Giugno 2021 Moderatori Inviato 3 Giugno 2021 Scusa, non avevo capito, pensavo ti riferissi all'EAR... G
walge Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @Stel1963 Ora che il Raphaelite ( ma hanno un sito?, sono curiosoa) , che non conosco, sia un buon prodotto non lo metto in dubbio. Il paragone con i Tango forse è una forzatura. Parlo dei Tango vintage. Walter 1
Stel1963 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 @walge be.. i Tango vintage sono inabbordabili. Ma comunque 340€ più spedizione pernun semplice trasformatore ti ci compri un tango moderno. Ma dove sono recensiti proprio a paragone dei tango dell’epoca d’oro è sui trasfo di uscita. Solo che li sindiventano inabbordabili.
walge Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Sto preparando una piccola serie di trafo di uscita. Poi ne parlo W 1
mariovalvola Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @Stel1963 Parli dei trasformatori di alimentazione Raphaelite? Rispetto a quali ferri di alimentazione sono cari? I Tango, i Tamura, gli Hashimoto, ti assicuro, costano una follia. io ho quattro ferri di alimentazione Raphaelite, due di uscita e quattro induttori di filtro. Ho ferri Hashimoto sia audio che di alimentazione. idem Tamura. I Raphaelite di alimentazione sono buoni davvero e non costano cari. Quelli di uscita sono discreti. Fanno il loro lavoro, ma potrebbero essere migliori.
mariovalvola Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 .... ovviamente, ho ancora qualche Tango di uscita in casa ( Hirata X-10s)
Messaggi raccomandati