Vai al contenuto
Melius Club

E.A.R. 834P clone diy: un pre phono a valvole in kit con enormi potenzialità

Messaggi raccomandati

Marco Angelozzi
Inviato

@plinth art bel lavoro, vedo che hai realizzato un doppio ingresso con un commutatore sembra, posso chiederti il motivo è quale commutatore hai usato?

Inviato

@Marco Angelozzi Volevo inizialmente inserire dei lundhall per un phono mc interno ma non avevo calcolato le dimensioni degli audyn e il loro posizionamento. Ho lasciato il commutatore (semplice commutatore con contatti dorati) e metto gli step up esterni

Marco Angelozzi
Inviato

@plinth art anch’io all’inizio avevo montato lo step up all’interno ma poi per evitare ronzii ho preferito tenerli fuori. Adesso ho realizzato un giradischi e credo proprio che equipaggerò lui di uno step up a bordo con un commutatore mm/mc. In questo modo riduco anche la lunghezza del collegamento braccio-step up a max 20cm. 
grazie

Inviato

@Marco Angelozzi attenzione a schermate bene i trasformatori, con il mio esterno avvicinato parecchio al pre phono si sentiva del ronzio di fondo

Marco Angelozzi
Inviato

@plinth art si…. attualmente il mio, ben chiuso in una scatola metallica, è proprio alle spalle del pre e non c’è nessun ronzio. 
ma io dicevo che lo posizionerò sul giradischi quindi ancora più vicino alla sorgente

Inviato

Ahhhhh risolvi il problema alla radice 😄😄

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

assolutamente silenzioso

Vincere facile con il "supreme",mi dici cortesemente come ti sei ritrovato con la Toroidy, non per la qualità ma per l approvigionamento,mi sembrano un poco falsoni,ho ordinato un trafo,no supreme, perchè come sai ho l alimentatore esterno e quello montato tende a ronzare un poco,ma da come descrivono quelli disponibili(il mio lo era)li inviano 1/2 giorni lavorativi, ordinato il 17/09 /2011 mi hanno detto lo inviano perchè in lavorazione il 27/09/2011

Inviato

@nixie Allora quello che ho preso io non era immediatamente disponibile, fra tutto, spedizione compreso, l’ho ricevuto dopo un mese e mezzo circa…

Inviato

@ferdydurke Manco dalla Cina,comunque grazie,ma non mi sembra tanto una bella politica,ti dicono, è disponibile in grandi quantità e poi per e mail.....è in costruzione.Spero che l attesa corrisponda alla resa.

Marco Angelozzi
Inviato

Ma costano un botto o ho visto male?

Inviato

Si costa un botto, però è fatto davvero bene anche dal punto di vista estetico…era un po’ che ne volevo provare uno…

• Melius 1
Inviato

@plinth art @nixie ciao.  Avendo uno dei due prepre (entrambi come saprete dal 3d  ormai full TRLH) l’alimentatore separato e staccabile, mi piacerebbe siq realizzare una alimentazione a valvole che una tipo lencoheaven.  @plinth art che basetta hai usato?  @nixie avresti una basetta in più?   Grazie ad entrambi. Fabrizio

Inviato

@Stel1963 ciao Fabrizio, ho usato la scheda LITE LS9d presa completa sulla baia, ho acquistato le valvole e il trasformatore ( non prendere quello che vendono loro perchè un’uscita del secondario è troppo alta per avere un’uscita da 6,3v per alimentare i filamenti). Unico neo è che è bella grande nelle dimensioni.

un saluto

Mauro

Inviato

@Stel1963 Me ne rimasta solo una su cinque ,una la mia e tre già date via,quella la vorrei tenere non si sà mai,mi dispiace.quello che posso fare volentieri è inviarti lo schema della PCB sbrogliata(il tutto in PDF così non ti occorre il mio programma) e il file Gerber da mandare in produzione.Se ti va bene mandami in privato la tua mail che ti allego il tutto.

P.S Io mando a fare il tutto a JLCPCB,ma penso li conosca.

• 2 mesi dopo...
Inviato

@Stel1963 sto studiando i tuoi post per capire quali modifiche apportare visto che sto partendo con le saldature sulla basetta nera parzialmente preassemblata. Tu hai consigliato di montare l'induttanza che garantisce maggiore presenza sonora. Io ho acquistato l'induttanza come da te suggerita (Raoli Induttore e Trasformatore). Nel 3d Lancoheaven una figura, che tu riporti in Pg.1 di questo 3d,suggerisce di sostituire una resistenza "Choke replaces brown risistor", che non è la stessa che tu suggerisci nella guida alle modifiche, Punto G pag.5.

Quale è la corretta resistenza che deve essere sostituita dall'induttanza?

Grazie.

Massimo

Inviato

La resistenza da sostituire con l'induttanza è nella posizione indicata dalla freccia...

IMG_0887.jpg

Inviato

ciao, mi sono letto tutte e 20 le pagine, perlopiù senza capire un'H 😂

devo ammettere che provo un briciolo di invidia, deve essere una grande soddisfazione costruirsi "un'accrocchio" che poi suona alla grande,complimenti