Vai al contenuto
Melius Club

E.A.R. 834P clone diy: un pre phono a valvole in kit con enormi potenzialità

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vorrei apportare modifiche ulteriori al mio pre che è in funzione da circa un anno. Le modifiche da me fatte sin dall'inizio, sono state:  l'aggiunta dell'induttanza al posto della resistenza e l'utilizzo della ECC82 in V3. Vorrei ora sostituire i condensatori elettrolitici e di accoppiamento ma non riesco a trovare le giuste combinazioni suggerite nel 3d. Avete dei link, aggiornati, da suggerire? 

Trovate delle controindicazioni nell,inserire uno swtch per commutare il prephono su due uscite diverse ed avere la possibilità di utilizzare due giradischi diversi?

Grazie,

Massimo. 

• Melius 1
Marco Angelozzi
Inviato

Ciao. Io personalmente ho preferito fare questo switch esterno con tre ingressi di cui uno MC con SUT internoAE349097-52C0-48A2-A105-4189F506DB48.thumb.jpeg.82161df68f7ed3775f380fb48f2c6652.jpeg

Marco Angelozzi
Inviato

Questo l’interno, in realtà la posizione degli ingressi l’ho poi modificata ma la sostanza non cambia. Per il contenitore Ho usato mdf impiallacciato ebano foderato all’interno con pellicola in rame, il cablaggio in unipolare argento e commutatore eizz 4003-800 non fa un filo di ronzio. ACC4413B-8137-4B2D-AF7C-836ADD5D81DD.thumb.jpeg.15353fbcf1a0714084afe11444498062.jpeg

Foto esterna1C1CCAFD-C6E2-4809-8C4B-5400AEFE6610.thumb.jpeg.4d2255e639602f6c89af96e264c2854e.jpeg

Marco Angelozzi
Inviato

Foto con i giradischi collegati

FF05F5D7-8799-4866-9EBC-018758433434.jpeg

Inviato

Molto bello, mi servirebbe pure a me. Che trasformatori hai usato?

• Melius 1
Inviato

...forse è meglio. Non hai utilizzato cavo schermato ...., anche la massa con unipolare e non hai ronzii....., ...buono!

• Melius 1
Marco Angelozzi
Inviato

@maxandry infatti ci sono dei pipponi sui cavi schermati che se non stai molto attento è un momento ritrovarti un loop di massa e non lo cacci più. 

Marco Angelozzi
Inviato

@ferdydurke sono degli shure microfonici con rapporto circa 14:1 e con la mia dl103 vanno benissimo. Con le mie orecchie è paragonabile ad un file flac e mi sta bene. 

Inviato

Complimenti, tutto molto bello!

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Marco Angelozzi
Inviato

@edigio intanto l’ear è un pre phono fantastico avvicinabile da un vasto pubblico che bada al sodo, poi tu ti sei fatto aiutare da Antonio che è un super appassionato esigente e bravo. Goditelo in barba ai blasoni molto più costosi. Cosa hai usato per alimentazione se posso? Vedo un secondo telaio

Inviato
15 ore fa, Marco Angelozzi ha scritto:

Cosa hai usato per alimentazione se posso? Vedo un secondo telaio

Tecnicamente non sono in grado di risponderti, l'ho acquistato mesi fa già pronto da un venditore svedese.

E pochi giorni fa è passato dalle sapienti mani di Antonio per un'ulteriore ottimizzazione, che ha dato dei benefici ben percepibili all'ascolto.

Questo è l'interno dell'alimentazione

image0.thumb.jpeg.3954b85219769274708ad6a1058b121f.jpeg

Un saluto,

E.

• Melius 2
Inviato

Buongiorno, non rieco a trovare indicazioni sulle modifiche, indicate la punto D) di pag. 6. Qualcuno mi sa dare indicazioni su dove trovarle? Grazie.