ferdydurke Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Il 18/12/2022 at 00:02, Acrux ha scritto: Ho ricevuto il kit montato, i condensatori gialli, da 33uf meglio sostituirli, con cosa? voi, dove avete collegato le terra del trasformatore ? E la massa sul pcb? È tutto scritto molto chiaramente qui: https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=26658.0
maxandry Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Vorrei apportare modifiche ulteriori al mio pre che è in funzione da circa un anno. Le modifiche da me fatte sin dall'inizio, sono state: l'aggiunta dell'induttanza al posto della resistenza e l'utilizzo della ECC82 in V3. Vorrei ora sostituire i condensatori elettrolitici e di accoppiamento ma non riesco a trovare le giuste combinazioni suggerite nel 3d. Avete dei link, aggiornati, da suggerire? Trovate delle controindicazioni nell,inserire uno swtch per commutare il prephono su due uscite diverse ed avere la possibilità di utilizzare due giradischi diversi? Grazie, Massimo. 1
Marco Angelozzi Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Ciao. Io personalmente ho preferito fare questo switch esterno con tre ingressi di cui uno MC con SUT interno
ferdydurke Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @Marco Angelozzi potresti descrivere meglio lo switch, magari con qualche foto dell'interno? 1
Marco Angelozzi Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Questo l’interno, in realtà la posizione degli ingressi l’ho poi modificata ma la sostanza non cambia. Per il contenitore Ho usato mdf impiallacciato ebano foderato all’interno con pellicola in rame, il cablaggio in unipolare argento e commutatore eizz 4003-800 non fa un filo di ronzio. Foto esterna
ferdydurke Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Molto bello, mi servirebbe pure a me. Che trasformatori hai usato? 1
maxandry Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 ...forse è meglio. Non hai utilizzato cavo schermato ...., anche la massa con unipolare e non hai ronzii....., ...buono! 1
Marco Angelozzi Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @maxandry infatti ci sono dei pipponi sui cavi schermati che se non stai molto attento è un momento ritrovarti un loop di massa e non lo cacci più.
Marco Angelozzi Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @ferdydurke sono degli shure microfonici con rapporto circa 14:1 e con la mia dl103 vanno benissimo. Con le mie orecchie è paragonabile ad un file flac e mi sta bene.
Questo è un messaggio popolare. Marco Angelozzi Inviato 6 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2023 Questa è il mio ultimo due telai clone ear che mi stupisce per la sua silenziosità. Per il momento sono appagato. 3
Questo è un messaggio popolare. edigio Inviato 17 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio 2023 Ed ecco il mio, recentemente upgradato in qualche componente da un caro amico. Risultato molto, molto buono 3
Marco Angelozzi Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @edigio intanto l’ear è un pre phono fantastico avvicinabile da un vasto pubblico che bada al sodo, poi tu ti sei fatto aiutare da Antonio che è un super appassionato esigente e bravo. Goditelo in barba ai blasoni molto più costosi. Cosa hai usato per alimentazione se posso? Vedo un secondo telaio
edigio Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 15 ore fa, Marco Angelozzi ha scritto: Cosa hai usato per alimentazione se posso? Vedo un secondo telaio Tecnicamente non sono in grado di risponderti, l'ho acquistato mesi fa già pronto da un venditore svedese. E pochi giorni fa è passato dalle sapienti mani di Antonio per un'ulteriore ottimizzazione, che ha dato dei benefici ben percepibili all'ascolto. Questo è l'interno dell'alimentazione Un saluto, E. 2
nixie Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=27259.15 Quello è il suo alimentatore normale, magari prova quello del link, è tutta un altra cosa.@edigio 1
edigio Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @nixie: grazie, lo aggiungo alla wish list :-)
maxandry Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Buongiorno, non rieco a trovare indicazioni sulle modifiche, indicate la punto D) di pag. 6. Qualcuno mi sa dare indicazioni su dove trovarle? Grazie.
Messaggi raccomandati