motorpsycho Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Ciao.a tutti. Per collegare alla rete elettrica due mc75 e un mx110 é sufficiente un trasformatore da 1000 watt? Questo al link nello specifico. O devo abbinarne un altro per l'mx 110? https://www.amazon.co.uk/Voltage-Regulator-Converter-Transformer-DT-1000VA/dp/B07FBC84QZ
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Maggio 2022 Amministratori Inviato 13 Maggio 2022 guarda i manuali d'uso e vedi quale è la potenza massima assorbita dai 3 apparecchi. i considera che alla accensione l'assorbimento puà anche raddoppiare rispetto ai dati di targa. In genere i pre assorbono moolto meno dei finali ps sei sicuro che ne pre ne finali permettano di essere adattati alla tensione europea? a memoria i levinson fino alla serie 2, i theshold ed altri lo permettevano con una operazione descritta nel service manual. in temp recenti alcune case hanno introdotto un chip che riconosce la frequenza di rete e che rende ipossibile non solo l'operazione di conversione ma anche l'alimentazione con unapparecchio tipo quello da te linkato, perchp il chip riconosce la frequenza e non da il consenso all'avvio (anche qui chi conosce qu7el chip è in grado di sostituitlo=:poi esistevano case, come audio research, che producevano trafi specifici per i mercato di destinazione e quindi si potevano utilizzare solo con apparati come quelli di sopra Mi sono sempre imbatuto solo in mc di reglare iportazione, quindi non so quale è la politica di mc ne se è cambiata nel tempo. però prima proverei ad informarmi
dadox Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @cactus_atomo Molti costruttori avevano il selettore da spostare (accanto all'ingresso corrente, o sotto la pancia). E l'apparecchio diventava universale. Ancora oggi c'è chi li ha, ma i più "pratici" si son portati avanti, costruiscono apparecchi già dotati di riconoscimento voltaggio automatico. Infili la spina e vai!
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Maggio 2022 Amministratori Inviato 13 Maggio 2022 @dadox in altri invece bisognava dissaldare due vavi e risaldarli in un altro punto, nulla di difficile, tutto spiegato nei services. Ma la tensione non modificabile era un modo per proteggere i distributori nazionali. Ogni casa ha una sua politica, che speso variava nel tempo. Per esempio di un suo tuner top la Pioneer faceva una versione per il mercato jap, una per jello europeo ed una definita internazionale che permetteva di variare tensione di rete e deenfasi fm. Ma sulle alimentazioni specifiche dei mc non sono ferrato
dadox Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @cactus_atomo Purtroppo ho acquistato tempo addietro un finale Carver, marchiato 220 sull'imballo per poi scoprire che andava a 110v. Di chi é la colpa in questo caso?
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Maggio 2022 Amministratori Inviato 13 Maggio 2022 @dadox controlla sul manuale se è possibile cambiare la tensione di lavoro. Ho avuto pre threshold marcati 110 ma adattati a 220. Un amico ha adattato un forte 1a da 110 a 220, ma era previsto nel manuale. Probabile che il carver nascesse a 220 ma poi fosse stato modificato per un paese con la 110. Se è come penso riportarlo a 220 è un attimo @dadox controlla sul manuale se è possibile cambiare la tensione di lavoro. Ho avuto pre threshold marcati 110 ma adattati a 220. Un amico ha adattato un forte 1a da 110 a 220, ma era previsto nel manuale. Probabile che il carver nascesse a 220 ma poi fosse stato modificato per un paese con la 110. Se è come penso riportarlo a 220 è un attimo
dadox Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Probabile che il carver nascesse a 220 ma poi fosse stato modificato per un paese con la 110. Se è come penso riportarlo a 220 è un attimo Forse, ma in questo caso son dei cretini alla fonte. Storia vecchia, lo resi immediatamente e presi altro (tanto mi diede filo da torcere pure quello) 😞
motorpsycho Inviato 16 Maggio 2022 Autore Inviato 16 Maggio 2022 Alla fine ho preso uno da 1000 watt per i 2 finali mc75 e uno da 300 watt per l'mx110 . Domanda da pivello: ma il consumo della corrente é di 1300 watt o dell'assorbimento effettivo di pre e finale?
arcdb Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 1 ora fa, motorpsycho ha scritto: ma il consumo della corrente é di 1300 watt o dell'assorbimento effettivo di pre e finale? La seconda più un poco di più per la perdita dei trafo.
Messaggi raccomandati