Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2022

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, SimoTocca ha scritto:

abbiamo perso per strada il principio “di realtà

ma la realtà è questa caro mio, quella che vedi dalle foto...e dai listini, piaccia o non piaccia. A me francamente non fa impazzire in generale tutto "lo stato delle cose" e condivido seriamente il tuo approccio etico al problema, ma come vedi dopo una pandemia e una guerra che manderà in fame milioni di persone "i sistemi" non cambiano e siamo di nuovo qua sottoposti a logiche per noi illogiche. Ne abbiamo discusso anche approfonditamente di margini, costi e ricavi di questo settore ed io personalmente ho capito che se lo vedo con gli occhi dell'economia reale finisco per odiarlo e non mi va perché mi piace e lo vivo come un gioco... fin dove posso giocare e dove non posso giocare evito, appunto, lotte di classe come le eviterei per tutto ciò che, come il lusso, è FUTILE o anche in un forum di auto, ville, orologi, mazze da golf, alta sartoria, vini pregiati e distillati.....🤗

PS: l'oma funziona come da tua descrizione. Io non ho soldi per comprarlo e se li avessi non lo comprerei...non so se è chiaro😉

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

è un buon registratore a bobine da 10.000 euro suona meglio...

e su questo ti smentisco, la mia linea fono da me è più performante della linea RTR😜

Inviato
15 minuti fa, flamenko ha scritto:

la mia linea fono da me è più performante della linea RTR😜

Può darsi benissimo che sia così... ma appunto a casa tua, perché magari non hai (giustamente) investito in un registratore a bobine all’altezza! Il problema, ahimè, deriva invece dalle limitazioni “fisiche” che il vinile impone, dalla dinamica al rapporto S/R... è il “medium” ad essere più limitato...

Detto questo, è giusto anche vivere questa passione come “un gioco”, e sono perfettamente d’accordo...ma occhio, il gioco non deve prendere la mano!

I confronti delle prestazioni, audio e strumentali, dovrebbero aiutare a mantenere un po’ più i piedi a terra e valutare se il “gioco vale la candela”.

E a proposito di “giochi costosi”  il gira TechDAS tiene ancora botta sia per prestazioni che per prezzo! O no? 😉

A proposito: quest’anno non ho visto il patron giapponese della TechDAS... voi l’avete visto in giro per la mostra? Sempre vestito in abito scuro, occhiali scuri... tipo Blues Brothers... per intendersi! Maneggiava qui vecchi LP originali (ricordo il concerto per violino di Beethoven suonato da Heifetz con Ormandy alla testa della sua Philadelphia Orchestra ... un disco tenuto con cura maniacale e che lui maneggiava infilandosi appositi guanti bianchi...😉)

Inviato

@SimoTocca quella del registratore non all'altezza è un colpo basso per il mio studer, me la segno😎 sai cos'è? che il fono ti permette di "zagagnare" e ottimizzare e qualsiasi piccolo intervento lo senti nel bene o nel male ovvio....il reg di meno, puoi andare di testine, del titanium di chiappetta ma non è proprio semplice. Il tech 3P è ""IL"" giradischi. punto. e il patron in guanti bianchi ha disdettato....🤗🤪

Inviato

@flamenko Sono d'accordo! Ma allora: votiamo per le tre sale più belle, ovviamente secondo ciascuno di noi, come abbiamo fatto altri anni o si deve aprire un Thread a parte? Aspetto vostre indicazioni...

Cosi si capiscono meglio anche i gusti di ciascuno di noi...   

Inviato
2 ore fa, SimoTocca ha scritto:

votiamo per le tre sale più belle

Ora ne vediamo delle “belle” 😈

Inviato

Qualcuno si ricorda il nome dell'oggetto che "centrava" digitalmente i dischi sul giradischi?

Era in demo insieme a delle PROAC, roba giapponese credo.

Grazie

Inviato

@_Diablo_ era questo?

https://ds-audio-w.biz/products/563/

Ho sbirciato e ascoltato la spiegazione del progettista (e proprietario) a un visitatore del salone e potenziale acquirente con tanto di rilevazione in real time monitorata al PC portatile in sala.

Pur attraversando una fase di rifiuto del tweaking e del fine tuning ammiro sempre chi realizza nuove idee.

L'oggetto Mi è quindi sembrato interessante, non ho guardato il prezzo, temevo il peggio...

• Thanks 1
Inviato

@SimoTocca ho dato un'occhiata al sito della TechDas. Ma che ampli è quali diffusori utilizzano nella loro sala d'ascolto? 

Inviato

@flamenko sbaglio io oppure nella sala Estelon i diffusori erano alimentati da DAC ed ampli MSB ?

Inoltre nella sala NSB c’erano diffusori Estelon … 

Inviato
7 ore fa, aldina ha scritto:

non ho guardato il prezzo, temevo il peggio...

Hai fatto bene. Cinquemila cucuzze ed hai il disco centrato.

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, Rimini ha scritto:

Cinquemila cucuzze ed hai il disco centrato.

😮

Inviato
1 ora fa, Rimini ha scritto:
9 ore fa, aldina ha scritto:

non ho guardato il prezzo, temevo il peggio...

Hai fatto bene. Cinquemila cucuzze ed hai il disco centrato.

Aarghh peggio di quanto peggio pensavo! Però assistere alla spiegazione in giappo-inglese è stata una bella esperienza. Per l'oggetto... passo...

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Pippo87 ha scritto:

@flamenko sbaglio io oppure nella sala Estelon i diffusori erano alimentati da DAC ed ampli MSB ?

Inoltre nella sala NSB c’erano diffusori Estelon …

Non sbagli. 

Nella sala con le Estelon top di gamma (quelle rosso scuro metallizzato) a dirigere le operazioni e la musica era il patron della casa éstone; nell'altra era Jonathan Gullman, il progettista capo di MSB a conferma di quanto ci tenessero all'evento.

La configurazione era sostanzialmente la stessa con DAC a pilotare direttamente i finali mono che hanno un'impedenza di ingresso proibitiva per molti pre, scelta credo strategicamente voluta per vendere le abbinate della maison californiana...

IMG_20220525_093410.jpg

Inviato
1 ora fa, aldina ha scritto:

Estelon top di gamma

@aldina Suonavano sempre come diffusori dal costo di un decimo come all'Hi Fidelity di Milano?

• Haha 1
Inviato

@flamenko anch io ci sono rimasto malissimo,c era una piccola bancarella di usati🤣