alberto75 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 51 minuti fa, Rimini ha scritto: Cinquemila cucuzze ed hai il disco centrato. 😮
aldina Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, Rimini ha scritto: 9 ore fa, aldina ha scritto: non ho guardato il prezzo, temevo il peggio... Hai fatto bene. Cinquemila cucuzze ed hai il disco centrato. Aarghh peggio di quanto peggio pensavo! Però assistere alla spiegazione in giappo-inglese è stata una bella esperienza. Per l'oggetto... passo... 1
aldina Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 2 ore fa, Pippo87 ha scritto: @flamenko sbaglio io oppure nella sala Estelon i diffusori erano alimentati da DAC ed ampli MSB ? Inoltre nella sala NSB c’erano diffusori Estelon … Non sbagli. Nella sala con le Estelon top di gamma (quelle rosso scuro metallizzato) a dirigere le operazioni e la musica era il patron della casa éstone; nell'altra era Jonathan Gullman, il progettista capo di MSB a conferma di quanto ci tenessero all'evento. La configurazione era sostanzialmente la stessa con DAC a pilotare direttamente i finali mono che hanno un'impedenza di ingresso proibitiva per molti pre, scelta credo strategicamente voluta per vendere le abbinate della maison californiana...
gimmetto Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, aldina ha scritto: Estelon top di gamma @aldina Suonavano sempre come diffusori dal costo di un decimo come all'Hi Fidelity di Milano? 1
cocos Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @flamenko anch io ci sono rimasto malissimo,c era una piccola bancarella di usati🤣
gimmetto Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 19 ore fa, flamenko ha scritto: A me francamente non fa impazzire in generale tutto "lo stato delle cose" @flamenko L'aspetto inedito e bello del nostro settore è che con scelte oculate si ottengono gli stessi identici risultati prestazionali con cifre relativamente contenute. Spesso è consolante ascoltare impianti costosissimi suonare come quello che hai a casa..,. 1
flamenko Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 8 minuti fa, gimmetto ha scritto: Spesso è consolante ascoltare impianti costosissimi suonare come quello che hai a casa..,. Dipende da cosa hai a casa e cosa intendi per costosissimo…🤣🤣 2
Gici HV Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, aldina ha scritto: Aarghh peggio di quanto peggio pensavo Cosa vuoi che sia, solo l'un per cento del costo di quel giradischi inguardabile poco sopra...🤦
_Diablo_ Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 11 ore fa, aldina ha scritto: non ho guardato il prezzo, temevo il peggio... L'avevo chiesto, oltre 5500$ 😩 Speravo ci fosse qualche cinese che con 500€ lo proponesse uguale ma nada, per ora.
naim Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 6 minuti fa, gimmetto ha scritto: con scelte oculate si ottengono gli stessi identici risultati prestazionali con cifre relativamente contenute Identici non credo. E' fondamentale schivare oggetti il cui costo è illogico, componenti molto fumo e poco arrosto che spostano poco a dispetto del loro listino. Ma tra un sistema dal costo di 60mila euro ed uno da 25mila, messi insieme con la stessa capacità e manico, i due risultati sono abbastanza distanti. Che poi ci siano impianti mal assortiti che non suonano in proporzione al costo, siamo d'accordo.
Gici HV Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 5 minuti fa, naim ha scritto: i due risultati sono abbastanza distanti. Sfumature, per qualcuno fondamentali per altri no.
gimmetto Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: Sfumature, per qualcuno fondamentali per altri no. @Gici HV D'accordissimo e non sempre a favore dell'impianto più costoso. Ricordarsi sempre di effettuare i confronti in tempo reale; la memoria auditiva e la suggestione giocano brutti scherzi!
naim Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Adesso, Gici HV ha scritto: Sfumature Le sfumature te le concedo tra un dac da 3mila ed uno da 9mila, ma non tra una coppia di diffusori da 5mila ed una da 15mila, e nemmeno tra un finale da 10mila ed uno da 30mila. Poi, più sali e più il gap si riduce. Certo che se si scelgono prodotti che non valgono ciò che costano, buonanotte.
gimmetto Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @naim Rispetto assolutamente il tuo punto di vista (di ascolto!) e la tua esperienza; per quanto mi riguarda non sono d'accordo.
Messaggi raccomandati