gimmetto Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 19 ore fa, flamenko ha scritto: A me francamente non fa impazzire in generale tutto "lo stato delle cose" @flamenko L'aspetto inedito e bello del nostro settore è che con scelte oculate si ottengono gli stessi identici risultati prestazionali con cifre relativamente contenute. Spesso è consolante ascoltare impianti costosissimi suonare come quello che hai a casa..,. 1
flamenko Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 8 minuti fa, gimmetto ha scritto: Spesso è consolante ascoltare impianti costosissimi suonare come quello che hai a casa..,. Dipende da cosa hai a casa e cosa intendi per costosissimo…🤣🤣 2
Gici HV Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, aldina ha scritto: Aarghh peggio di quanto peggio pensavo Cosa vuoi che sia, solo l'un per cento del costo di quel giradischi inguardabile poco sopra...🤦
_Diablo_ Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 11 ore fa, aldina ha scritto: non ho guardato il prezzo, temevo il peggio... L'avevo chiesto, oltre 5500$ 😩 Speravo ci fosse qualche cinese che con 500€ lo proponesse uguale ma nada, per ora.
naim Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 6 minuti fa, gimmetto ha scritto: con scelte oculate si ottengono gli stessi identici risultati prestazionali con cifre relativamente contenute Identici non credo. E' fondamentale schivare oggetti il cui costo è illogico, componenti molto fumo e poco arrosto che spostano poco a dispetto del loro listino. Ma tra un sistema dal costo di 60mila euro ed uno da 25mila, messi insieme con la stessa capacità e manico, i due risultati sono abbastanza distanti. Che poi ci siano impianti mal assortiti che non suonano in proporzione al costo, siamo d'accordo.
Gici HV Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 5 minuti fa, naim ha scritto: i due risultati sono abbastanza distanti. Sfumature, per qualcuno fondamentali per altri no.
gimmetto Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: Sfumature, per qualcuno fondamentali per altri no. @Gici HV D'accordissimo e non sempre a favore dell'impianto più costoso. Ricordarsi sempre di effettuare i confronti in tempo reale; la memoria auditiva e la suggestione giocano brutti scherzi!
naim Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Adesso, Gici HV ha scritto: Sfumature Le sfumature te le concedo tra un dac da 3mila ed uno da 9mila, ma non tra una coppia di diffusori da 5mila ed una da 15mila, e nemmeno tra un finale da 10mila ed uno da 30mila. Poi, più sali e più il gap si riduce. Certo che se si scelgono prodotti che non valgono ciò che costano, buonanotte.
gimmetto Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @naim Rispetto assolutamente il tuo punto di vista (di ascolto!) e la tua esperienza; per quanto mi riguarda non sono d'accordo.
PippoAngel Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 2 ore fa, aldina ha scritto: con DAC a pilotare direttamente i finali mono che hanno un'impedenza di ingresso proibitiva per molti pre Scelta tecnica che ho fatto anche io con il dac Premier che pilota direttamente il finale S202: è l’unico abbinamenti che mi ha convinto ad eliminare il pre … Non posso permettermi il Select ed i finali mono …
naim Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 3 minuti fa, gimmetto ha scritto: la tua esperienza Come mia esperienza posso considerare (ad esempio) i miei monitor attuali e i diffusori che nel corso degli anni li hanno preceduti. E' impensabili pareggiare le prestazione degli ultimi con i diffusori che ho avuto (e non avuto) di costo inferiore, e parlo di una differenza non paragonabile.
Questo è un messaggio popolare. gimmetto Inviato 25 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2022 @naim Comke vedi il nostro mondo è bello...perchè è vario. La mia esperienza è stata uno shock; dopo anni avevo finalmente deciso di sostiruire i miei diffusori (importanti, ma vintage) con una coppia attuale dal costo importante (dai 25.000 ai 40.000 Euro). Porto i miei diffusori dal Rivenditore in conto vendita e ne approfitto per metterli a confronto con 3 coppie dei nuovi...Sono stato il primo a rimanerci male...li ho riportati a casa! 3
naim Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 12 minuti fa, gimmetto ha scritto: Sono stato il primo a rimanerci male...li ho riportati a casa! Dipende anche da cosa si prende in considerazione. C'è roba che va bene ed altra che va meno bene.
martin logan Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @naim Quindi su tre coppie ha avuto la sfiga di trovarle tutte "che vanno meno bene". Metti, poi, che l'ascolto è soggettivo ... casse che x me sono OK per te possono essere così così ... Non credo si arrivi a dare 5 ciò che per me è 10 ma siamo nella soggettività, anche perché il mio orecchio "sente" in modo differente da un altro. Aggiungiamo la memoria di ascolto (meglio dire l'assuefazione a un certo suono di buon livello), che può fare preferire una soluzione apparentemente inferiore rispetto a una più costosa. In breve = siamo nel campo delle 100 pertiche ... 1
martin logan Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @Rimini Sbaglio oppure su questo problema di centraggio del vinile sul piatto si era cimentata Nakamichi con un girapadelle che in tempo reale andava a "centrare" il disco leggendo gli errori ? Forse era il TX-1000 o qualcosa del genere. Una macchina molto complicata ed esclusiva, non so come potesse funzionare. Purtroppo non l'ho mai visto uno dal vero; 3 / 4 anni fa ne vendevano uno in Francia ma il prezzo era top secret.
one4seven Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Che noia però sta storia dei prezzi. Se la fiera si chiama "Hi End", ci sarà un motivo no? Ci saranno prodotti consoni alla fascia di mercato a cui si rivolge, con i rispettivi ed ovvi livelli di prezzi. Cosa ci sarebbe da lamentarsi? Non mi pare che il mercato non offra prodotti per altre fasce di prezzo. Anzi, tutt'altro. Oggi si può costruire un impiantino ben suonante con molto poco e vastissima scelta. Ma chiaramente non è questo l'evento a cui fare riferimento. Per cui, boh... PS. Ma il nuovo girapedelle Esoteric non se l'è filato nessuno? Eppure, sulla carta almeno, porta con se anche una interessante nuova tecnologia di trasmissione del moto... 1
naim Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 11 minuti fa, martin logan ha scritto: Quindi su tre coppie ha avuto la sfiga di trovarle tutte "che vanno meno bene". Non lo so: non ha scritto ne quale fosse il suo diffusore vintage, ne quelli che lo avrebbero dovuto sostituire. In ogni caso il discorso di partenza era un altro, e cioè che il livello che raggiungi spendendo 100 lo puoi ottenere pari pari spendendo 50, ed io rispondo si, se metti i 50 in mano a me e i 100 in mano a mia zia. Ma se entrambe le catene le compongo io, stai certo che quella da 100 è decisamente superiore. 1
Suonatore Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 40 minuti fa, martin logan ha scritto: siamo nel campo delle 100 pertiche Grande!! Lodigiane o cremonesi? Io voto per lodigiane.
Messaggi raccomandati