rebeccariccobon Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 "sfumature" ...miseria che tristezza. Riki
Aniroceppa Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 59 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma il nuovo girapedelle Esoteric non se l'è filato nessuno? Eppure, sulla carta almeno, porta con se anche una interessante nuova tecnologia di trasmissione del moto... Io direi un oggetto geniale. Hanno perfino trovato il modo di collegargli il masterclock (ovviamente opzionale, ma se vuoi il top devi toppare) da 10mhz della casa. Poi non dite che i Jap non hanno fantasia. PS: Il tappetino è a parte. 1
Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 25 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: Che noia però sta storia dei prezzi. Se la fiera si chiama "Hi End", ci sarà un motivo no? Ci saranno prodotti consoni alla fascia di mercato a cui si rivolge, con i rispettivi ed ovvi livelli di prezzi. Cosa ci sarebbe da lamentarsi? niente, non ce niente da fare caro mio.....🤗 bisogna prendere atto che chi volesse parlare di un oggetto, della sua resa, di una novità, di come suona...ecc ecc è fortemente in minoranza, la maggioranza sembra frequentata da GdF e fiscalisti. Avrò sbagliato forum, ma di questo passo di che si parlerà tra un pò?🤣😎🥵 4
mojo_65 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 15 ore fa, aldina ha scritto: Pur attraversando una fase di rifiuto del tweaking e del fine tuning ammiro sempre chi realizza nuove idee. L'oggetto Mi è quindi sembrato interessante, non ho guardato il prezzo, temevo il peggio... Marco, quando vedo cose del genere penso che il disco andasse lasciato dove stava... viva il CIDDI'... Simpaticamente neh..? 😇
aldina Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 27 minuti fa, mojo_65 ha scritto: 15 ore fa, aldina ha scritto: Pur attraversando una fase di rifiuto del tweaking e del fine tuning ammiro sempre chi realizza nuove idee. L'oggetto Mi è quindi sembrato interessante, non ho guardato il prezzo, temevo il peggio... Marco, quando vedo cose del genere penso che il disco andasse lasciato dove stava... viva il CIDDI'... Simpaticamente neh..? 😇 Eh Ale... dici bene. Avremo modo di parlarne in auto nel viaggio di venerdì verso il concerto dei DCD... 1
one4seven Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, flamenko ha scritto: la maggioranza sembra frequentata da GdF e fiscalisti. Spero di no 🤣 Guarda, io sono quanto di più lontano dalla cosiddetta Hi End... E per certi versi pure dall'hi fi. Non che non vedo come vanno le cose... Però cerco di mettere le cose dentro il (secondo me) corretto quadro di visione. Tutto qui...
svensson Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Bellissima la sala Nagra, un suono veramente raffinato nonostante le wilson..:-))
Look01 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Per carità io non critico il prezzo del resto il denaro é un unità di misura ed in una società dove la ricchezza ed il benessere sarà gestito da pochi i mercati si allineano. Sarei curioso di sapere se veramente per esempio un giradischi da 100k inserito in un impianto faccia questa enorme differenza rispetto ad uno da 10k. Perché se no veramente compri il nulla😁. Immagino di sì o a comprare sono solo milionari sprovveduti🤣.
flamenko Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 3 minuti fa, Look01 ha scritto: se veramente per esempio un giradischi da 100k inserito in un impianto faccia questa enorme differenza rispetto ad uno da 10k. se mai provi mai lo saprai, o ti fidi di quello che si dice? 1
Orazio_62 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @one4seven Se a Monaco non esponessero componenti dai prezzi folli, ben suonanti il più delle volte, verrebbe meno l'interesse di molti appassionati. Non credo proprio che dedicherei tre giorni di visita al MOC. Quest'anno due. È anche la fiera dell'eccesso.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2022 Moderatori Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, svensson ha scritto: un suono veramente raffinato nonostante le wilson Nonostante? Ma che stai a dì?
Orazio_62 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Chi ha ascoltato i nuovi diffusori Western Electric con tweeter e mid heil? Aspetto inquietante ma si facevano apprezzare per la resa acustica.
codex Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Credo che la fiera di quest'anno vada inquadrata nel momento storico in cui si è svolta, circostanza che credo abbia pesato su assenze importanti e su presenze sotto le aspettative. Lascerei da parte le onnipresenti polemiche sui prezzi, dal momento che nessuno è mai obbligato a comprare alcunché, per sottolineare che, almeno, era presente in tutti gli espositori la voglia di riprendere ed anche, perché no, di stupire, compito precipuo delle mostre.
Look01 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @flamenkoOrmai data l'età e il corso della vita non mi fido più di niente e nessuno🤣. Nell' hobby dell'Hi-Fi acquisto dove il rivenditore dopo un ascolto sul posto me lo presta in prova a casa. Non sono un maniaco dell'upgrade e ti assicuro che devo sentire molto meglio per convincermi ad acquistare un prodotto che magari costa il doppio di quello che vado a cambiare. I soldi per sfortuna nessuno me li ha mai regalati🤣
CARLO61 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @Orazio_62 ascolto veramente veloce, perciò prendi con le pinze la mia opinione, mi sono sembrate particolarmente frizzanti, magari era il programma musicale, ma, un certo sbilanciamento in alto c'era...
Questo è un messaggio popolare. Aniroceppa Inviato 25 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2022 44 minuti fa, codex ha scritto: Lascerei da parte le onnipresenti polemiche sui prezzi, dal momento che nessuno è mai obbligato a comprare alcunché, 43 minuti fa, Look01 ha scritto: devo sentire molto meglio per convincermi ad acquistare un prodotto che magari costa il doppio di quello che vado a cambiare. Sfugge il fatto che la cosiddetta "hi-end" rappresenta in realtà una versione "particolare" del comparto del lusso, e pertanto le prestazioni dell'oggetto sono del tutto svincolate dal prezzo. Il potenziale acquirente non è interessato al "come suona", ma al come "appare" presso la sua (in questo caso necessariamente ristretta) cerchia di amici. Allo stesso modo di chi sfoggia un Rolex al polso. Il proprietario di un Rolex però non pretende di convincere gli amici o i lettori dei forum che il suo Daytona misuri il tempo meglio di un Citizen, così come il proprietario di un Ferrari 296 GTB non sosterrà che accelera da 0 a 100 prima di una Tesla. Nel nostro caso vige la totale soggettività, e pertanto l'acquirente dell'hi-end sarà titolato a sostenere che il suo dac R2R MSB fa cascare le mascelle e distrugge i veli, con tanto di conferma del postino che passava per caso e della moglie che cucinava. Ma questa è un'altra storia, ed è il bello dei forum audio. 2 1
giaietto Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 3 ore fa, svensson ha scritto: Bellissima la sala Nagra, un suono veramente raffinato nonostante le wilson..:-)) Forse intendevi dire: “Ottime le Wilson nonostante i Nagra” 🤣
PippoAngel Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 53 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: sarà titolato a sostenere che il suo dac R2R MSB fa cascare le mascelle Nessuna mascella vista in giro … ma il miglior suono che io abbia mai ascoltato a casa mia …
Messaggi raccomandati