Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2022

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon
Inviato

"sfumature"
...miseria che tristezza.
Riki

Inviato

59 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma il nuovo girapedelle Esoteric non se l'è filato nessuno? Eppure, sulla carta almeno, porta con se anche una interessante nuova tecnologia di trasmissione del moto...

Io direi un oggetto geniale.

Hanno perfino trovato il modo di collegargli il masterclock (ovviamente opzionale, ma se vuoi il top devi toppare) da 10mhz della casa.

Poi non dite che i Jap non hanno fantasia.

PS: Il tappetino è a parte.

spacer.png

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, aldina ha scritto:

Pur attraversando una fase di rifiuto del tweaking e del fine tuning ammiro sempre chi realizza nuove idee.

L'oggetto Mi è quindi sembrato interessante, non ho guardato il prezzo, temevo il peggio...

Marco, quando vedo cose del genere penso che il disco andasse lasciato dove stava... viva il CIDDI'... Simpaticamente neh..? 😇

Inviato
27 minuti fa, mojo_65 ha scritto:
15 ore fa, aldina ha scritto:

Pur attraversando una fase di rifiuto del tweaking e del fine tuning ammiro sempre chi realizza nuove idee.

L'oggetto Mi è quindi sembrato interessante, non ho guardato il prezzo, temevo il peggio...

Marco, quando vedo cose del genere penso che il disco andasse lasciato dove stava... viva il CIDDI'... Simpaticamente neh..? 😇

Eh Ale... dici bene. Avremo modo di parlarne in auto nel viaggio di venerdì verso il concerto dei DCD...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

la maggioranza sembra frequentata da GdF e fiscalisti.

Spero di no 🤣 

Guarda, io sono quanto di più lontano dalla cosiddetta Hi End... E per certi versi pure dall'hi fi. Non che non vedo come vanno le cose... Però cerco di mettere le cose dentro il (secondo me) corretto quadro di visione. 

Tutto qui... 

Inviato

Bellissima la sala Nagra, un suono veramente raffinato nonostante le wilson..:-))

Inviato

Per carità io non critico il prezzo del resto il denaro é un unità di misura ed in una società dove  la ricchezza ed il benessere sarà gestito da pochi i mercati si allineano.

Sarei curioso di sapere se veramente per esempio un giradischi da 100k  inserito in un impianto faccia questa enorme differenza rispetto ad uno da 10k.

Perché se no veramente  compri  il nulla😁.

Immagino di sì o a comprare sono solo milionari  sprovveduti🤣.

Inviato
3 minuti fa, Look01 ha scritto:

se veramente per esempio un giradischi da 100k  inserito in un impianto faccia questa enorme differenza rispetto ad uno da 10k.

se mai provi mai lo saprai, o ti fidi di quello che si dice?

• Haha 1
Inviato

@one4seven Se a Monaco non esponessero componenti dai prezzi folli, ben suonanti il più delle volte, verrebbe meno l'interesse di molti appassionati. Non credo proprio che dedicherei tre giorni di visita al MOC. Quest'anno due. È anche la fiera dell'eccesso.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, svensson ha scritto:

un suono veramente raffinato nonostante le wilson

Nonostante? Ma che stai a dì? Eeeek.gif.3089d5f0d17f39a2bd6d659c13e300d3.gif

Inviato

Chi ha ascoltato i nuovi diffusori Western Electric con tweeter e mid heil? Aspetto inquietante ma si facevano apprezzare per la resa acustica.20220521_144133.thumb.jpg.81bdb484b9be2b35f4175f1d951bce7b.jpg

Inviato

Credo che la fiera di quest'anno vada inquadrata nel momento storico in cui si è svolta, circostanza che credo abbia pesato su assenze importanti e su presenze sotto le aspettative.
Lascerei da parte le onnipresenti polemiche sui prezzi, dal momento che nessuno è mai obbligato a comprare alcunché, per sottolineare che, almeno, era presente in tutti gli espositori la voglia di riprendere ed anche, perché no, di stupire, compito precipuo delle mostre.

Inviato

@flamenkoOrmai data l'età e il corso della vita non mi fido più di niente e nessuno🤣.

Nell' hobby dell'Hi-Fi acquisto  dove il rivenditore dopo un ascolto sul posto me lo presta in prova a casa.

Non sono un maniaco dell'upgrade e ti assicuro che devo sentire molto meglio per convincermi ad acquistare un prodotto che magari costa il doppio di quello che vado a cambiare.

I soldi  per sfortuna nessuno me li ha mai regalati🤣

Inviato

@Orazio_62 ascolto veramente veloce, perciò prendi con le pinze la mia opinione, mi sono sembrate particolarmente frizzanti, magari era il programma musicale, ma, un certo sbilanciamento in alto c'era...

Inviato
3 ore fa, svensson ha scritto:

Bellissima la sala Nagra, un suono veramente raffinato nonostante le wilson..:-))

Forse intendevi dire: “Ottime le Wilson nonostante i Nagra” 🤣

Inviato
53 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

sarà titolato a sostenere che il suo dac R2R MSB fa cascare le mascelle

Nessuna mascella vista in giro … ma il miglior suono che io abbia mai ascoltato a casa mia …