Aniroceppa Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 2 ore fa, roop ha scritto: Ebbasta co sti prezzi, sembrate le educande all' esame di economia domestica, che du palle!!! E' esattamente quanto sostengo, i prezzi degli oggetti di lusso non si discutono, una borsa di Louis Vuitton quello costa. 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Non si può fare che ognuno si compra quello che vuole, o che si può permettere, e la smette di giudicare gli altri? E' decisamente ovvio. Nessun giudizio da parte mia. Si può però rilevare la tendenza in atto, confermata dalla mostra di Monaco, di uno spostamento del settore verso il lusso, con annessi e connessi.
Gici HV Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 3 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: Si può però rilevare la tendenza in atto, confermata dalla mostra di Monaco, di uno spostamento del settore verso il lusso, con annessi e connessi. Dove, a questo punto, le prestazioni non sono la cosa più importante..
Superfuzz Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 11 ore fa, radio2 ha scritto: ecco questa e' anche la mia esperienza la mia invece, soprattutto con i diffusori, proprio il contrario. A questo punto entriamo nel merito delle esperienze e dei prodotti, forse ci capiamo meglio (ma siamo OT).
roop Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 16 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: i prezzi degli oggetti di lusso non si discutono, una borsa di Louis Vuitton quello costa. Dovresti partecipare più assiduamente ai forum di borsette Vuitton!
_Diablo_ Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 2 ore fa, roop ha scritto: Ebbasta co sti prezzi, sembrate le educande all' esame di economia domestica, che du palle!!! . Quindi che soluzione proporresti, facciamo finta sia tutto gratis? Il costo é un parametro che deve essere preso in considerazione, volente o nolente, in qualsiasi ambito. Raggiunge l'assurdo per il nostro hobby solo nel momento in cui diventa l'unico metro di giudizio. . 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Non si può fare che ognuno si compra quello che vuole, o che si può permettere, e la smette di giudicare gli altri? Perché poi, se vi beccate degli invidiosi, non potete lamentarvi. E tanto non cambia nulla, sprecate il fiato. . Nei fatti è già così ognuno è libero. Però posso dirlo che certi prodotti sembrano pensati e indirizzati non agli audiofili, quanto a "gonzi" con portafogli ipertrofici o persone interessate ad avere primariamente un oggetto di lusso fine a se stesso? Non c'è altro modo di metterla giù piano perché a mio giudizio si sono sentite (e pure viste) certe schifezze da fare accapponare la pelle delle orecchie. Posso solo supporre che la ricerca di un design estremo o il lusso a tutti i costi faccia perdere di vista lo scopo principale. Per cui un audiofilo come me, alla ricerca del buon suono, non può rimanerne incantato. . Con questo non vuol dire che TUTTI i prodotti HI-End lo siano, ci sono andato, ho visto e sentito, è stato divertente, interessante e la tendenza è quella descritta. E' mio diritto condividere con altri un giudizio libero purchè sia motivato. . A titolo di esempio per capire che non sono prevenuto verso l'HI-end, uno dei migliori suoni in fiera (sebbene in altro hotel) era l'impianto composto da elettroniche Gryphon e casse Kroma, un impianto che superava sicuramente i 300k
roop Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 1 minuto fa, _Diablo_ ha scritto: Il costo é un parametro che deve essere preso in considerazione, volente o nolente, in qualsiasi ambito. Raggiunge l'assurdo per il nostro hobby solo nel momento in cui diventa l'unico metro di giudizio. Se io non mi posso permettere una Ferrari che me ne frega di ricamarci su se costa troppo e signora mia ma dove andremo a finire? Semplicemente so che esiste, l’ ammiro e passo a guardare le bmw. Qualcun altro meno capiente guarderà la Punto. Non vedo il problema.
captainsensible Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 A me sembra che l'estetica (o la pseudo tale) ormai faccia la parte principale. La maggior parte del budget di progetto è praticamente dedicato alla carpenteria metallica e relative lavorazioni. CS 1
codex Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: A me sembra che l'estetica (o la pseudo tale) ormai faccia la parte principale Se così fosse, direi che siamo rovinati. 13 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Però posso dirlo che certi prodotti sembrano pensati e indirizzati non agli audiofili, quanto a "gonzi" con portafogli ipertrofici Bisognerebbe definire il concetto di audiofilo, per poter fare la tara. A mio sommesso avviso l'unica funzione possibile di una fiera, almeno nell'immediato, è quella di poter distinguere i cantinari dai produttori veri. Se poi qualcosa colpisce od interessa, c'è modo e tempo per approfondirne la conoscenza, occorre riprendere il gusto di muoversi per andare ad ascoltare gli oggetti del desiderio, esattamente come si fa per partecipare ad un concerto, visto che in definitiva di musica si tratta. 1
gimmetto Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 @martin logan LA "sfiga" è stata poter confrontare in commutazione diretta i diffusori, niente memoria! La delusione è data dal fatto che mi aspettavo scontate migliori prestazioni dei diffusori attuali.
gimmetto Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 22 ore fa, naim ha scritto: Dipende anche da cosa si prende in considerazione. C'è roba che va bene ed altra che va meno bene. @naim Ehm...se ti dico Focal Stella, JBL Everest 66000. Wilson Sasha 2?
_Diablo_ Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 26 minuti fa, roop ha scritto: Se io non mi posso permettere una Ferrari che me ne frega di ricamarci su se costa troppo e signora mia ma dove andremo a finire? Semplicemente so che esiste, l’ ammiro e passo a guardare le bmw. Qualcun altro meno capiente guarderà la Punto. Non vedo il problema. Il "problema" nasce qualora una Ferrari dell'HI-END performi peggio di una Punto dell'HI-FI. Oppure quando una Punto viene ricarrozzata a dovere e rivenduta al prezzo di una Ferrari. . Quello che mi ha colpito di più infatti non sono i brand storici e affermati (le Ferrari dell'HI-FI), che quasi stanno su prezzi "umani" (c'erano Wilson Audio, B&W, Focal sotto i 60k), quanto emergenti o indipendenti costruttori senza alcuna storia né gavetta che propongono oggetti altrettanto HI-END. . Questi vogliono forse cavalcare l'onda, compensando la ristrettezza del mercato, i costi di una strutturazione in brand/azienda, con gli altissimi margini di guadagno (magari operando anche vendita diretta)?
one4seven Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 @captainsensible nel mercato del lusso il design è determinante e non è affatto secondo come parametro di valutazione rispetto alle prestazioni, anzi... nulla di strano. 1
flamenko Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 stavo seriamente pensando di prendere questo, consigli??🙄
_Diablo_ Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 7 minuti fa, gimmetto ha scritto: Ehm...se ti dico Focal Stella, JBL Everest 66000. Wilson Sasha 2? Risponderei che almeno due di quelle non piacerebbero neanche a me. E che troverei facilmente alternative di mio più gusto. Tra l'altro in versioni evolute o simili erano presenti in fiera. Ma che casse hai è segreto di stato o si può sapere? 😁
roop Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 10 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Il "problema" nasce qualora una Ferrari dell'HI-END performi peggio di una Punto dell'HI-FI. Questa è una tua presunzione… 11 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Quello che mi ha colpito di più infatti non sono i brand storici e affermati (le Ferrari dell'HI-FI), che quasi stanno su prezzi "umani" (c'erano Wilson Audio, B&W, Focal sotto i 60k), quanto emergenti o indipendenti costruttori senza alcuna storia né gavetta che propongono oggetti altrettanto HI-END. . Questi vogliono forse cavalcare l'onda, compensando la ristrettezza del mercato, i costi di una strutturazione in brand/azienda, con gli altissimi margini di guadagno (magari operando anche vendita diretta)? È la fiera dell highend. Highend=esclusività = numeri piccoli=artigiani=cantinari. Non ci vedo particolari storture. Se vuoi/puoi compri sennò passi oltre. Sei così grullo da comprare una Punto vestita da Ferrari? Caveat emptor… Probabile che a Shenzen facciano una fiera del lowend. Quasi quasi ci vado e inizio a scrivere che ci sono solo cinesate cheap…😁 2
granosalis Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 5 minuti fa, flamenko ha scritto: stavo seriamente pensando di prendere questo, consigli??🙄 prendine 4 e vai in multi-ampli edit: scherzo 🙂
Aniroceppa Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 59 minuti fa, roop ha scritto: Dovresti partecipare più assiduamente ai forum di borsette Vuitton! Lo farei, ma l'iscrizione è purtroppo chiusa. Solo i membri premium possono farne entrare altri; se mi mandi un invito...
martin logan Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 @gimmetto Infatti la mia era una battuta, credo si sia capito. Probabilmente hai fatto benissimo a rimandare l'acquisto. Avrei fatto la stessa identica cosa. 👍
Messaggi raccomandati