Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2022

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, flamenko ha scritto:

stavo seriamente pensando di prendere questo, consigli??🙄

Seriamente? Avvisare chi sta al piano di sotto, non fosse mai che crolli il pavimento.

Son 125kg di ciabatta 😅

Inviato

Oggettino sobrio ma elegante.

Inviato
9 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Ma che casse hai è segreto di stato o si può sapere?

Preferisco non dirlo (comunque un importante 4 vie, 5 altoparlanti doppio woofer) solo per non alimentare il solito gratuito dileggio, ovviamente non da parte tua.

Ci tengo invece a sottolineare l'importanza del confronto in commutazione diretta. Infatti io avevo deciso l'acquisto sulla base di ascolti in singolo e le prestazioni mi sono sembrate enormente superiori rispetto ai miei diffusori...fino a quando non li ho sentiti nello stesso ambiente e con lo stesso impianto! Se non li avessi portati sarei rimasto assolutamente convinto che le prestazioni dei nuovi fossero decisamente superiori. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

Lo farei, ma l'iscrizione è purtroppo chiusa.

Solo i membri premium possono farne entrare altri; se mi mandi un invito...

Cavoli, vorrei tanto, ma non sono ammessi audiofili biliosi 🤣

Inviato
7 minuti fa, roop ha scritto:

Questa è una tua presunzione…

E' un mio giudizio espresso solo dopo aver visto, ascoltato e pensato.

8 minuti fa, roop ha scritto:

È la fiera dell highend. Highend=esclusività = numeri piccoli=artigiani=cantinari.

Non ci vedo particolari storture. Se vuoi/puoi compri sennò passi oltre. Sei così grullo da comprare una Punto vestita da Ferrari? Caveat emptor…

Probabile che a Shenzen facciano una fiera del lowend. Quasi quasi ci vado e inizio a scrivere che ci sono solo cinesate cheap…

Non mi sono sorpreso o risentito infatti, sapevo che avrei visto anche quel tipo di prodotto.

Tuttavia a Monaco c'erano anche molti stand di brand noti che per HI-END intendono prodotti ben al di sotto delle centinaia di migliaia di euro. Non sta scritto da nessuna parte infatti che HI-END significhi approdare necessariamente a prezzi folli. Se un costruttore ritiene di fare il meglio e che 10K o 5K sia già HI-END a mio modo di vedere può solo trovare il mio plauso.

.

Faccio un esempio: il migliore lettore SACD 10 Marantz sul mercato costa circa 8K, laddove il miglior Esoteric in commercio costa oltre 50K. Così come Polk Audio propone la sua migliore cassa Legend L800 a 7K, la Canton K1 a 20K e così via

Sono modi di interpretare diversamente l'HI-END ma altrettanto rispettosi del concetto base.

Alla fine credo siano i prodotti più sani, quelli che tutti noi apprezziamo di più e che popolano realmente le nostre case.

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, roop ha scritto:

Cavoli, vorrei tanto, ma non sono ammessi audiofili biliosi

Ci dev'essere qualcosa che non funziona nel meccanismo di ammissione allora. :classic_mellow:

Inviato
1 ora fa, _Diablo_ ha scritto:

"gonzi" con portafogli ipertrofici

Chi ha un portafoglio ipertrofico è tutto tranne che gonzo.

57 minuti fa, roop ha scritto:

Probabile che a Shenzen facciano una fiera del lowend.

A Shenzen c'è una fiera dell'hi-end che Monaco gli fa una pippa.

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Faccio un esempio: il migliore lettore SACD 10 Marantz sul mercato costa circa 8K, laddove il miglior Esoteric in commercio costa oltre 50K.

Secondo te le differenze sono enormi o sfumature?

Poi, ripeto, c'è chi è disposto a spendere parecchio per un piccolo upgrade, niente di male..      ...solo che spesso si sentono le solite frasi, sembrava rotto a confronto, suono fastidioso e via di questo passo...

Inviato
19 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Faccio un esempio: il migliore lettore SACD 10 Marantz sul mercato costa circa 8K, laddove il miglior Esoteric in commercio costa oltre 50K

Appunto. Il Marantz è un prodotto di alta fascia, ma NON è hi End. Sono prodotti diversi che si rivolgono ad una clientela diversa. 

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Preferisco non dirlo (comunque un importante 4 vie, 5 altoparlanti doppio woofer) solo per non alimentare il solito gratuito dileggio, ovviamente non da parte tua.

Ci tengo invece a sottolineare l'importanza del confronto in commutazione diretta.

Non sapendo questo diventa impossibile poter giudicare, però, pur trattandosi di 3 prodotti di qualità, devo dire che i diffusori che avevi preso in considerazione, non sono nemmeno ''il mio suono''.

Unica cosa che mi viene da dire è che un confronto fianco a fianco, pur fornendo molte indicazioni, non è detto che ci dia una risposta assoluta; intendo che per comprendere il modo di suonare di un componente, un periodo di ''convivenza'' può essere determinante, so che non è cosa semplice, ma potendo ascoltare per un mese (e quotidianamente), ad esempio le Wilson, in modo da abituarti al nuovo e fare un reset dal precedente, tornando a riascoltare i tuoi diffusori attuali, avresti potuto avere un responso diverso. Sia chiaro, non sto dicendo che hai fatto la scelta sbagliata, ma solo che per capire e valutare un paio di casse, può richiedere tempo, e il modo in cui sei abituato ad ascoltare da anni, può pesare parecchio.    

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Letteralmente sarebbe la stessa cosa.

Per come la intendo io no: hi End è una fascia non solo altissima, ma anche esclusiva, oltre la quale non si va. 

Il Marantz è un prodotto hi fi di alta fascia, ma non è esclusivo e oltre lui c'è ancora un mondo.

Non so se mi sono spiegato... Non sto parlando di suono, sto parlando di mercato.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

stavo seriamente pensando di prendere questo, consigli??

cos'è una sveglia da tavolo? Eeeek.gif.3089d5f0d17f39a2bd6d659c13e300d3.gif

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
Adesso, flamenko ha scritto:

ci vorrebbe il tavolo di Putin

stesso stile! Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato
2 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Il costo é un parametro che deve essere preso in considerazione, volente o nolente, in qualsiasi ambito.

Con 1000 euro ti fai un impiantino cinese più che dignitoso.

Se non ci accontentiamo è un problema nostro

Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

Ci tengo invece a sottolineare l'importanza del confronto in commutazione diretta.

Ritengo che sia una strada per “sfoltire” la scelta fra tanti “candidati”, ma quando siamo agli ultimi passi … per la scelta definitiva non mi affiderei a questo metodo … specialmente quando si parla di diffusori “importanti” come quelli che hai citato.