_Diablo_ Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: Appunto. Il Marantz è un prodotto di alta fascia, ma NON è hi End. Sono prodotti diversi che si rivolgono ad una clientela diversa. . Alla Marantz non la pensano come te: . Cita Il nuovo lettore Marantz SA-10 è l'ultimo modello di una serie di lettori high-end che ebbe inizio fin dalla nascita del formato CD: il modello CD-63, lanciato nel 1983, fu il primo lettore CD con prestazioni high-end e questa esperienza è stata continuamente sviluppata per più di 30 anni. SA-10 è stato progettato per stabilire nuovi standard e per diventare il nuovo riferimento nell'audio digitale, sia per la riproduzione di musica su disco che per i contenuti in streaming da un computer. https://www.marantz.com/it-it/shop/sacdcdplayer/sa10 . E fanno bene. . 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Secondo te le differenze sono enormi o sfumature? Poi, ripeto, c'è chi è disposto a spendere parecchio per un piccolo upgrade, niente di male.. ...solo che spesso si sentono le solite frasi, sembrava rotto a confronto, suono fastidioso e via di questo passo... . Secondo me ci hanno fatto il lavaggio del cervello se non si riesce a considerare di riferimento e hi-end un lettore SACD di un brand storico che costa 8K. Sul punto preciso troverai sicuramente audiofili che prediligono il sound del Marantz all'Esoteric di qualsiasi cifra. Detto ciò, gli Esoteric come sorgenti sono a mio giudizio macchine davvero eccellenti.
one4seven Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 18 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Alla Marantz non la pensano come te: Io sono un fan di Marantz, ho una loro ottima macchina (nd8006). Ma il mercato (che ne dica la stessa Marantz) racconta un'altra storia... e non colloca Marantz nella fascia hi End.
captainsensible Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 "Hi End" sembra una definizione del tutto arbitraria, quindi. Teoricamente domani mi sveglio, faccio un lettore CD, lo carrozzo pesante e lo prezzo 230.000 euro, e quello diventa l'HiEnd. CS 2
_Diablo_ Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 13 minuti fa, one4seven ha scritto: Io sono un fan di Marantz, ho una loro ottima macchina (nd8006). Ma il mercato (che ne dica la stessa Marantz) racconta un'altra storia... e non colloca Marantz nella fascia hi End. Spiegalo anche alla Canton che il loro modello di punta Reference K1 da <20K è definito impropriamente da loro "High-End floorstanding speaker"; ma in realtà secondo te non sarebbe un progetto HI-END perchè non è abbastanza costoso. Beh stai pur certo che suona meglio di certi obrobri sentiti in fiera dal costo 10x o più. Così magari domani la mettono costo x3 e magicamente diventa HI-END.
Membro_0023 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 "High End" significa "di fascia alta", è abbastanza ovvio. Quindi, per Canton sarà il loro diffusore top, per Wilson saranno diffusori da 200.000 euro. Resta il fatto che un diffusore da 20.000 euro in un mercato che propone analoghi a 300.000 come ridere, non può essere definito high end dal punto di vista economico. Se trasliamo il concetto alla qualità, ognuno può dire quello che vuole.
flamenko Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Questa è una di quelle cose da mostrare agli amici in effetti….🤣🤣
flamenko Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Anche questo non è male, l’oro non passa mai di moda😉
flamenko Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Anche questo, 260 euro, stesse funzioni dei precedenti. Poco bello da mostrare? Anzi🤷🏻♂️
Gici HV Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: High End" significa "di fascia alta", è abbastanza ovvio E dove comincia la fascia alta? e per costo, prestazioni esclusive,o che altro? Una volta la fascia alta veniva chiamata esoterica e non si arrivava alle esagerazioni del giorno d'oggi, tralaltro mo!ti di questi marchi su cui alcuni appassionati sbavano neanche erano presenti sugli annuari di 10/20 anni fa...
Gici HV Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 3 minuti fa, flamenko ha scritto: Anche questo, 260 euro, stesse funzioni dei precedenti E pensa se suonasse solo leggermente meno bene, non lo sapremo mai...
Membro_0023 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Adesso, Gici HV ha scritto: mo!ti di questi marchi su cui alcuni appassionati sbavano neanche erano presenti sugli annuari di 10/20 anni fa Molti sono nuovi, molti altri sono spariti. Non parliamo di fabbriche di automobili, ma di laboratori artigianali o semi-artigianali.
flamenko Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: non lo sapremo mai... io si, ce l'ha mio figlio nel suo impiantino e di suonare suona. Per la verità tutto suona, noi (appassionati) dovremmo dissertare sul "come" e invece....🤗
Membro_0027 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 6 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Non si può fare che ognuno si compra quello che vuole, o che si può permettere, e la smette di giudicare gli altri? Tanto più che questa volta non si tratta nemmeno di valutare se acquistare qualcosa ma soltanto di raccontare degli apparecchi esposti ed ascoltati ad una mostra. Peraltro una delle più importanti del mondo e riaperta dopo tre anni. Se nemmeno questo ha più diritto di cittadinanza sul forum mi chiedo cosa altro potremmo fare.
Gici HV Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non parliamo di fabbriche di automobili, ma di laboratori artigianali o semi-artigianali Dove per giustificare certi listini spesso tirano in ballo i costi di progettazione, ma quale che saranno in 4 gatti...
Membro_0023 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 @Gici HV Non c'entrano i gatti. C'è gente che lavora anni, prima di mettere sul mercato qualcosa che ritiene all'altezza di essere commercializzato.
Gici HV Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 3 minuti fa, pifti ha scritto: la smette di giudicare gli altri? Ma nessuno li giudica, uno spende e spande come vuole, forse sono i diretti interessati a sentirsi giudicati..
Membro_0023 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Adesso, Gici HV ha scritto: sono i diretti interessati a sentirsi giudicati.. I diretti interessati si comprano felicemente quello che vogliono e se ne fregano di quello che pensano i "vorreimanonpossoquindicritico"
Gici HV Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: C'è gente che lavora anni, prima di mettere sul mercato qualcosa Mah, a sentire gli esperti qui mi sembra che ci siano parecchie cose che lasciano parecchi dubbi sul risultato finale,e poi scusa, io lavoro 4 anni ad ottimizzare un diffusore che potrebbe stare in una certa fascia prezzo ma lo colloco in un'altra più alta perché prevedo di venderne 3 coppie all'anno?
Messaggi raccomandati