Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2022

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

Ad ogni modo tutto può essere, tuttavia solo per coerenza io personalmente non spenderei il costo delle Alsyvox che strameritano con l’idea che potrei mandarle alla buona…..dovrei sapere che un pannello come quello necessita di muscoli e palle🤷🏻‍♂️

Assolutamente d'accordo, se le avessi userei un ampli con i necessari attributi

Inviato
36 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Prezzo medio degli oggetti presentati in fiera: 49K

37 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Non è un mercato morto, però la forbice tra chi vive un Hi-Fi "normale" o da appassionato e chi spinge verso l'esoterismo mi pare si stia allargando sempre di più. Ormai non sussulto più a sapere prezzi di oltre i 200k, non so se la cosa sia positiva.

Secondo me siamo alla follia totale, sarei curioso di sapere quanti pezzi over 50k si vendono in Italia, non in Cina,Russia, Emirati Arabi e via dicendo.

39 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Per quanto riguarda l'impressione generale: suoni da pelle d'oca o da mascella a terra nessuno, memorabili e buoni la minoranza.

E questo lascia pensare ancora di più, capisco la disposizione non ottimale, ma da componentistica di quel prezzo io pretendo che suoni benissimo sempre, che al massimo si possa affinare un po' con rodaggio e trattamento ambientale.

Ivo Perelman
Inviato
37 minuti fa, Gici HV ha scritto:

quanti pezzi over 50k si vendono in Italia, non in Cina,Russia, Emirati Arabi e via dicendo.

È lì che la globalizzazione ha creato un mercato su cui si finalizza un prodotto.

Per gli altri resta qualcosa, al di là del prodotto made in China.

Inviato
43 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

È lì che la globalizzazione ha creato un mercato su cui si finalizza un prodotto.

Vorrei capire quanto sia reale questo mercato, in ambito automobilistico anche le Supercar dichiarano i numeri di vendita per singola nazione, qua non si sa se D'Agostino ( Brand citato a caso) in Italia vende 5 amplificatori o 500..

Mi sembra che i listini siano sempre più alti per creare quell'aurea di esclusività o per evitare di fallire visti i bassissimi numeri di vendita..

Inviato

...se il ragionamento dovesse virare su "hifi e lotta di classe" mi ritiro di buon ordine....🤗😉

• Melius 1
  • Haha 1
Ivo Perelman
Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

se il ragionamento dovesse virare su "hifi e lotta di classe"

Soltanto materiale esclusivo per i pochi che possono permetterselo

Inviato

@flamenko @flamenko che ti devo dire...trovo la coerenza dei diffusori omnidirezionali un qualcosa a cui difficilmente rinuncerei, così come l'assenza del cabinet (oddio c'è per il sub, ma per il resto no).

Poi non voglio che piacciano a tutti per forza, non siamo uguali e va bene così.

Le MBL Extreme non me le posso permettere, per cui per restare in tema ho preso una coppia di vecchie Sonus Faber Extrema, per dirti che non sono talebano nelle scelte...basta ascoltare buona musica

Scusate ho ripostato, non volevo

• Moderatori
Inviato
Il 21/5/2022 at 19:45, flamenko ha scritto:

La mancanza di dischi in vendita gran brutta deprecabile sorpresa 😒😡

uno dei motivi per cui non ho voluto andarci. :classic_sleep:

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, Gici HV ha scritto:

Mi sembra che i listini siano sempre più alti per creare quell'aurea di esclusività o per evitare di fallire visti i bassissimi numeri di vendita..

credo sia per entrambi i casi.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Tutto vero, aggiungerei anche i costi commerciali.....

Inviato

@Ivo Perelman già, ma se vai ad una fiera espositiva trovi auto per tutti, dalla Panda alla Bugatti, qui mi sembra che a parte qualche eccezione, Qacoustic,Rotel Michi,Marantz, Luxman (almeno da quello che ho riconosciuto dalle foto pubblicate da @jasparro, che ringrazio) di cose per i comuni mortali ce ne fossero ben poche...

• Melius 1
Inviato

@aldina la foto è bella...è lui che è orribile!🤣

Ma dentro c'è anche il giradischi?

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare le Monitor Audio Concept 50?

Inviato

Esoteric ha presentato il nuovo e finanche suo primo giradischi se non sbaglio? Impressioni da chi ha avuto modo di ascoltare?

Inviato

Effettivamente andare ad una fiera per vedere prodotti che non potrai comprare ,visto i prezzi ,é un po' frustrante d'altro lato  però é l'unica occasione per poterli ascoltare e farsi un'idea se effettivamente sono così performanti o se da un certo livello in su la forchetta sul risultato si restringe.

Se qualcuno dei partecipanti postasse qualche sua impressione sul confronto tra il suo impianto ed uno da milionario 🤣 magari  sarebbe interessante.

Inviato

La spagnola admire, notevole 😉

D5C1670E-A6DD-4743-AE9D-CC08D3F6F54A.jpeg