albicocco.curaro Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Fotony credo proprio di si ( mi riferisco alla capacità di pilotaggio dell'A21SE). Le D20 le ho ascoltate. Le D30 no.
Winstonblu Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Fotony sul pilotaggio non saprei andrebbe sentito... 30w su 8 ohm e 40 su 4 ohm non sono tantissimi, ma quelli del sudgen in particolare neanche pochi... le proac più corrente hanno è meglio suonano... le d30 fanno tutto un po’ meglio, io ho preso le d20 per una mera questione di spazio dove mettere i diffusori (nel mio ambiente le d30 sarebbero risultate un po’ troppo invasive - considerato anche WAF!! - ovviamente anche il costo sale... io le piloto con un VTL da 80w (buoni anche loro, forse effettivi sono anche di più...) in un salone di 50 mq (ma saranno una 20ina la sezione del salone in cui effetttivamente sono collocate) e per me bastano e avanzano... Hanno dei bassi leggermente esuberanti che il VTL (e qualche accorgimento ambientale) controllano però benissimo... Saluti musicali
Winstonblu Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Fotony diciamo anche che tra i due modelli se non erro ci sono 3000€ di differenza, però se hai spazio e puoi spendere le d30r sono sicuramente un gradino meglio (ovviamente, direi... 😁)
Capa Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Ho sperimentato il sub con un Martin Logan Dynamo 800X, dotato anche di un DSP di derivazione Anthem denominato ARC, in accoppiata a delle Spendor SP 1/2R. Mi domando perché non l'abbia fatto prima ...
Messaggi raccomandati