GFF1972 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Ciao a tutti, apro questa discussione, essendo io amante dell’analogico e, in particolare, del vinile. Vorrei conoscere esperienze e giudizi su questo giradischi; quasi ovunque, si leggono commenti (velatamente negativi) sostanzialmente di questo tenore: - è un ClearAudio camuffato McIntosh; - costa tanto perché ha il marchio McIntosh, altrimenti varrebbe molto meno; - McIntosh non ha tradizione nella produzione di giradischi; sarebbe stato meglio non cimentarsi in questo campo; - non comprerei mai un giradischi McIntosh, perché non è costruito nei laboratori McIntosh, ma in Germania. Ok, ma, al di là di: - capire se il progetto è McIntosh e la realizzazione ClearAudio; - evidenziare che anche altri famosi marchi commercializzano elettroniche pregevoli, commissionate a terzi (prendiamo le ottime testine marchiate Accuphase, ma non prodotte da Accuphase); poi, alla fine, l’MT 10 come suona? Chi ha avuto modo di poterlo sentire e, a parità di impianto e di ambiente, di poterlo comparare con altri giradischi? Quali sono le caratteristiche del suo braccio? So che arriva già pronto per l’uso (senza necessità di assemblarlo), con una testina ClearAudio Talisman. Ho notato, inoltre, che tra tutti i modelli McIntosh è quello che ha subito il maggior aumento di prezzo con il nuovo listino (più di euro 3.000,00). Grazie sin da ora per chi metterà a disposizione di tutti la propria esperienza. Gianluca
iBan69 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @GFF1972 mi è capitato di sentirlo superficialmente per cui non sarei in grado di esprimere un giudizio sonoro … ma, direi che hai già identificato le motivazioni per cui non lo acquisterei mai. Credo poi, che a quel prezzo, ci sia di meglio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Maggio 2022 Amministratori Inviato 14 Maggio 2022 @GFF1972 Il progetto base del gira è clearaudio, la casa americana ha dettato le specifiche riguardo essenzialmente alla veste estetica. Un vanto di McIntosh era di fabbricare tutto o quqsi in usa, che abbia commissionato un gira (dove non ha mai prodotto nulla) a terzi non ci vedo nulla di male, clearaudio fa oggetto molto validi, ma se devo comprare un clearaudio compeo un clearaudio non un clearaudio rimarchiato. Sicuramente il gira mt10 è valido, mai trovato gira clearaudio malfunzionantie o malsuonante,
niar67 Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 @GFF1972 Dopo le due risposte ricevute a mio giudizio dipende, se vuoi avere il gira marchiato Mac oppure no ......😉 Saluti Andrea
GFF1972 Inviato 15 Maggio 2022 Autore Inviato 15 Maggio 2022 Si, ok, ma come suona? Questa è la mia domanda. Grazie
Amministratori vignotra Inviato 15 Maggio 2022 Amministratori Inviato 15 Maggio 2022 @GFF1972 viene a casa mia è te lo ascolti con calma.
Montez Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 @GFF1972 io non l'ho ascoltato ma suonerà bene di sicuro,in clearaudio sono capaci di fare giradischi li il plus è l'estetica se piace. Il risultato poi dipenderà da testina e pre phono
GFF1972 Inviato 15 Maggio 2022 Autore Inviato 15 Maggio 2022 Ci sarà qualcuno, come il nostro @vignotra , che ha, ha avuto oppure ha provato questo giradischi? Qualcuno lo avrà, visto che, a quanto pare, in Italia sembra essere esaurito in ogni negozio e deve essere, necessariamente, ordinato. Grazie, Gianluca
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Maggio 2022 Amministratori Inviato 16 Maggio 2022 @GFF1972 a questo livello non esistono prodotti che vanno male, poi per le preferenze entrano in gioco tanti fattori, giusto personale, estetica, comodità d'uso, abbinamento con il resto. Ma se prendi quel gira poi devi prendere anche una testina c (ossia McIntosh) Direi che ormai sei posseduto dalla scimmia di tutto mc,
GFF1972 Inviato 16 Maggio 2022 Autore Inviato 16 Maggio 2022 @cactus_atomo È una scimmia diffusa e contagiosa, sopratutto in questo (sub)forum; non so se in futuro riuscirò a comprare questo giradischi (costa veramente tanto). Trovo strano, però, che tanti lo critichino a priori, senza, però, mai averlo in concreto provato. A parte Vincenzo @vignotra, nessuno, fino ad ora, ha condiviso un giudizio sul campo di questo giradischi. Attendo che qualcuno si palesi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Maggio 2022 Amministratori Inviato 17 Maggio 2022 @GFF1972 costa tanto, è un clearaudio ricarrozzato, è appetito dagli aficionados del marchio. A quelle cifre io prenderei altro come gira, personalmente esteticamente non mi attrae, ripeto che sicuramente va bene ma di gira che vanno bene c'è ne sono tanti. In genere poi le critiche non sono tecniche ma di altra natura e riguardano il prezzo L'estetica e il fatto che non sia prodotto da mc
Messaggi raccomandati