eduardo Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Ho lo streamer in oggetto dall'ottobre 2020, acquistato nuovo. Ha sempre fatto il suo lavoro in maniera inappuntabile ma il suo difetto, almeno dal punto di vista di chi non ha moltissima confidenza con il mondo informatico, e' che non ha le istruzioni nella confezione. Ora, a seguito di una sostituzione del cavo ethernet di collegamento dal modem principale al modem periferico, per qualche motivo ha perso la connessione con la app del cellulare, che cerca inutilmente comunicandomi alla fine "player non trovato". Internet funziona regolarmente, con segnale "eccellente". Chi mi da una mano, come se parlasse ad un bambino di non piu' di 3 anni ? 🤣 Grazie 1
eduardo Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 A Nacchero, che te ridi. Dammi una mano, no 1
roop Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @eduardo Help desk di primo livello: hai provato a riavviare i router e il node?
eduardo Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 2 minuti fa, roop ha scritto: Help desk di primo livello: hai provato a riavviare i router e il node? Piu' volte, ma niente. Ora ho disinstallato la app, e sto cercando di reinstallarla
roop Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 3 minuti fa, eduardo ha scritto: Ora ho disinstallato la app, e sto cercando di reinstallarla Se non risolvi prova a fare un factory reset sul node
eduardo Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 14 minuti fa, roop ha scritto: Se non risolvi prova a fare un factory reset sul node Seee, e che vor di' ? 😅 Ora sono riuscito, con l'aiuto di un amico via telefono, a reinstallare l'app Bluos, ma continua a dirmi che non trova il player. Praticamente, non riesce a connettersi alla rete
roop Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @eduardo Le maledette macchine quando ti si rivoltano contro ti fanno rimpiangere anche le cassette... Dai un' occhiata qui https://support1.bluesound.com/hc/en-us/articles/200272046-How-do-I-perform-a-factory-reset-on-my-Bluesound-Player- Altro step sarebbe vedere se trovi il Node sulla tua rete (dò per scontato che telefonino e node siano sotto la stessa rete, ma scontato non lo è se hai un wifi repeater ad esempio). Cmq, si va sul complicato...
mastergiven Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Proverei a reinstallare il cavo di collegamento originario. Non é che il segnale di rete che dici essere eccellente arriva dal modem principale mentre il node é collegato al periferico che in realtá non riceve segnale? Se non risolvi,prova il factory reset.
eduardo Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 15 minuti fa, roop ha scritto: Le maledette macchine quando ti si rivoltano contro ti fanno rimpiangere anche le cassette... Sante parole ! 16 minuti fa, roop ha scritto: ma scontato non lo è se hai un wifi repeater ad esempio). Cmq, si va sul complicato. E' cosi', purtroppo. Eppure in un anno e mezzo di utilizzo era filato tutto liscio ...... Sara' sicuramente una stupidaggine, ma che palle !
eduardo Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 4 minuti fa, mastergiven ha scritto: Non é che il segnale di rete che dici essere eccellente arriva dal modem principale mentre il node é collegato al periferico che in realtá non riceve segnale? No, no, arriva perfettamente alla periferica, tanto e' vero che sia il pc che il telefonino si collegano senza problemi alla rete. E' solo il Node che non riesce ad agganciarla, e la App del telefonino gira a vuoto.
mastergiven Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Se entri nel modem puoi vedere la lista dei dispositivi collegati ad esso.
eduardo Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 Per essere piu' chiaro, sono in un locale (sala hobby) che e' in un corpo distaccato da casa, e nel quale c'e' appunto un modem ripetitore del segnale. Ho dovuto sostituire il cavo ethernet di collegamento dal modem principale (in casa) perche' si era danneggiato, e internet e' tornata come prima. Ma il Bluesound ha perso il collegamento e non ne vuole sapere di ricollegarsi.
one4seven Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 1 ora fa, eduardo ha scritto: a seguito di una sostituzione del cavo ethernet di collegamento dal modem principale al modem periferico Cioè? Mi sfugge questo passaggio...
eduardo Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 11 minuti fa, one4seven ha scritto: Cioè? Mi sfugge questo passaggio.. La periferica e' collegata al modem principale via cavo, e non via etere, perche' e' lontana diversi metri (via cavo, sono circa trenta). Comunque, penso di aver trovato il problema. E' una interferenza con un TP Link collegato in una delle stanze al secondo piano. L'ho staccato ed ora sembra che la rete veda anche il Bluesound 👌 Solo che, disinstallando la App, mi ha perso tutte le play list memorizzate e le web radio selezionate ! Mortacci ..... 1
eduardo Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 1 ora fa, mastergiven ha scritto: Facendo il login non le recuperi? Ora sono ricomparse, dopo che ho staccato e riattaccato il cavo di alimentazione. Solo che la navigazione è lentissima, ma solo sul Bluenode. Ma meglio di niente. Devo far verificare tutto l' ambaradan all' elettricista. Grazie a tutti per i consigli
Variable Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Ma un bello Switch nella sala hobby e collegare il node con un bel cavo ethernet?
Nacchero Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @eduardo mi hai fatto sorridere, ma non ho il Node (anche se ne avrei uno usato a portata di mano da poter prendere e ci sto riflettendo) e non posso aiutarti. Leggo però con piacere che hai risolto. Te la sei cavata con poco, dai.....😃
Messaggi raccomandati