Vai al contenuto
Melius Club

Bluesound Node 2i - Aiuto !!


Messaggi raccomandati

Inviato

Ho lo streamer in oggetto dall'ottobre 2020,  acquistato nuovo.

Ha sempre fatto il suo lavoro in maniera inappuntabile  ma il suo difetto,  almeno dal punto di vista di chi non ha moltissima confidenza con il mondo informatico,  e'  che non ha le istruzioni nella confezione.

Ora,  a seguito di una sostituzione del cavo ethernet di collegamento dal modem principale al modem periferico,  per qualche motivo ha perso la connessione con la app del cellulare,  che cerca inutilmente comunicandomi alla fine "player non trovato".

Internet funziona regolarmente,  con segnale "eccellente".

Chi mi da una mano,  come se parlasse ad un bambino di non piu'  di 3 anni ?      🤣

Grazie     

  • Haha 1
Inviato

A Nacchero,  che te ridi.

Dammi una mano,  no 

  • Haha 1
Inviato

@eduardo Help desk di primo livello: hai provato a riavviare i router e il node?

Inviato
2 minuti fa, roop ha scritto:

Help desk di primo livello: hai provato a riavviare i router e il node?

Piu'  volte,  ma niente.

Ora ho disinstallato la app,  e sto cercando di reinstallarla 

Inviato
3 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ora ho disinstallato la app,  e sto cercando di reinstallarla 

Se non risolvi prova a fare un factory reset sul node

Inviato
14 minuti fa, roop ha scritto:

Se non risolvi prova a fare un factory reset sul node

Seee,  e che vor di' ?   😅

Ora sono riuscito, con l'aiuto di un amico via telefono, a reinstallare  l'app Bluos,  ma continua a dirmi che non trova il player.

Praticamente,  non riesce a connettersi alla rete  

Inviato

@eduardo Le maledette macchine quando ti si rivoltano contro ti fanno rimpiangere anche le cassette...

Dai un' occhiata qui https://support1.bluesound.com/hc/en-us/articles/200272046-How-do-I-perform-a-factory-reset-on-my-Bluesound-Player-

Altro step sarebbe vedere se trovi il Node sulla tua rete (dò per scontato che telefonino e node siano sotto la stessa rete, ma scontato non lo è se hai un wifi repeater ad esempio). Cmq, si va sul complicato...

Inviato

Proverei a reinstallare il cavo di collegamento originario. Non é che il segnale di rete che dici essere eccellente arriva dal modem principale mentre il node é collegato al periferico che in realtá non riceve segnale?

Se non risolvi,prova il factory reset.

Inviato
15 minuti fa, roop ha scritto:

Le maledette macchine quando ti si rivoltano contro ti fanno rimpiangere anche le cassette...

Sante parole !

 

16 minuti fa, roop ha scritto:

ma scontato non lo è se hai un wifi repeater ad esempio). Cmq, si va sul complicato.

E'  cosi',  purtroppo.

Eppure in un anno e mezzo di utilizzo era filato tutto liscio ......

Sara'  sicuramente una stupidaggine,   ma che palle !

Inviato
4 minuti fa, mastergiven ha scritto:

Non é che il segnale di rete che dici essere eccellente arriva dal modem principale mentre il node é collegato al periferico che in realtá non riceve segnale?

No, no,  arriva perfettamente alla periferica,  tanto e'  vero che sia il pc che il telefonino si collegano senza problemi alla rete.

E'  solo il Node che non riesce ad agganciarla,  e la App del telefonino gira a vuoto.

Inviato

Se entri nel modem puoi vedere la lista dei dispositivi collegati ad esso.

Inviato

Per essere piu'  chiaro,  sono in un locale (sala hobby)  che  e'  in un corpo distaccato da casa,  e nel quale  c'e'  appunto un modem ripetitore del segnale.

Ho dovuto sostituire il cavo ethernet di collegamento dal modem principale (in casa)  perche'  si era danneggiato, e internet  e'  tornata come prima.

Ma il Bluesound  ha perso il collegamento e non ne vuole sapere di ricollegarsi.      

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

a seguito di una sostituzione del cavo ethernet di collegamento dal modem principale al modem periferico

Cioè? Mi sfugge questo passaggio...

Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

Cioè? Mi sfugge questo passaggio..

La periferica e'  collegata al modem principale via cavo,  e non via etere,  perche' e'  lontana diversi metri  (via cavo,  sono circa trenta).

Comunque,  penso di aver trovato il problema.

E'  una interferenza con un TP Link  collegato in una delle stanze al secondo piano.

L'ho staccato ed ora sembra  che la rete veda anche il Bluesound 👌

Solo che,  disinstallando la App,  mi ha perso tutte le play list memorizzate e le web radio selezionate !
Mortacci .....  

  • Thanks 1
Inviato

Facendo il login non le recuperi?

Inviato
1 ora fa, mastergiven ha scritto:

Facendo il login non le recuperi?

Ora sono ricomparse, dopo che ho staccato e riattaccato il cavo di alimentazione.

Solo che la navigazione è lentissima, ma solo sul Bluenode.

Ma meglio di niente.

Devo far verificare tutto l' ambaradan all' elettricista.

Grazie a tutti per i consigli 

Inviato

Ma un bello Switch nella sala hobby e collegare il node con un bel cavo ethernet?
 

Inviato

@eduardo mi hai fatto sorridere, ma non ho il Node (anche se ne avrei uno usato a portata di mano da poter prendere e ci sto riflettendo) e non posso aiutarti. Leggo però con piacere che hai risolto.

Te la sei cavata con poco, dai.....😃

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo
      teppo ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
×
×
  • Crea Nuovo...