Vai al contenuto
Melius Club

Addio Onkyo.

landrupp

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho preso da poco, quasi per gioco, un Onkyo Integra A-809, integrato top primi anni 90 molto ben tenuto. Non credevo suonasse cosi' bene, le mie Spendor volano, ottima dinamica e coerenza timbrica (con loro). Ottimo prodotto.

Inviato

@home Io da quando ebbi modo di portarmi a casa per testare come pre/acquisto dei sinto ampli av, arrivato all'Onkyo ho detto "-Basta, questo dà i pagoni a Nad, Denon, Yamaha". Da quel giorno: Onkyo= Home Theater.

• Moderatori
Inviato

@newton Accuphase indipendente che possano piacere o meno è sempre stato un prodotto di nicchia, è ed è rimasto un piccolo laboratorio dove il lavoro e la precisione sono maniacali in tipico stile giapponese, il Brand produce 20 elettroniche al giorno, ne uno più ne una meno, il 70% della produzione rimane in patria, le richieste superano abbondantemente la produzione da sempre. 
Nel mercato del sol levante comunque sono rimasti altri brand come Luxman, Yamaha, Denon, Marantz e Technics. 

• Melius 1
transcriptor
Inviato

@Mister66 prodotti come Accuphase creano quella diversità che hanno i prodotti artigianali o di manifattura che tanto amo x la originalità ed esclusività ma tanto irraggiungibili x i loro costi.

un rimedio economico carico di significato puó darlo il restauro del vintage??? Forse…….

captainsensible
Inviato

Vabbè, addio Onkyo, ma qualcuno si è mai filato questi ?

spacer.png

transcriptor
Inviato

@captainsensible io non me li sono filati ma se li trovo usati ad un prezzaccio come dico io………li compro!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Tutti i marchi attraversano periodi differenti alternando successi a periodi bui, cambiano le proprietà gli impianti di produzione il taget, Marantz di Saul Marantz non era la Marantz di supersccope a sua volta diversa da quella di ishiwata. Per non parlare di luxman sansui Pionee levinson. 

La VW dopo la ine del maggiolino sbaglio tanti modelli che senza il successo Dela golf avrebbe chiuso 

Fa parte della vita, vale per hifi moda auto tutto insomma

• 2 anni dopo...
Inviato
On 5/15/2022 at 7:11 PM, paolosances said:

@FabioSabbatini Scepter 100,poche notizie in rete...vista una coppia su Subito a 1300 euro.

Non le ho mai ascoltate

Diffusori strepitosi, li ho insieme alle Scepter U-8000.

Le 100, tra i bassi migliori mai ascoltati. Peccato esteticamente non riesca proprio a farmele piacere con quella sorta di "ripano" superiore.

Con 35 watt vanno alla grande.

Inviato

ho avuto per 30 anni un lettore cd ONKYO  il modello dx 706.

quando ha cominciato ad avere problemi ho cercato per mare e per terra un modello analogo da vandalizzare per sistemare il 706.

il migliore lettore cd passato da casa mia.

infatti per rispetto lo conservo in cantina non voglio disfarmene.

Inviato

@speaktome74 si lo so l'ho visto

tra l'altro e a 20 km da casa mia  ma....................... non vorrei mettermi un altro morto in casa.

comunque quando riapre avevo deciso di farci un salto e verificare lo stato delle cose

Inviato

Onkyo chiude? Ok, ma certi capolavori resteranno nella storia (che purtroppo questa é). La stereofonia é oramai ridotta a pochi appassionati, e chi costruisce sguazza nella noiosa ripetività. E loro appresso, per conseguenza 😔. Almeno i vintaggisti sono motivati.😌

• Melius 1
Inviato

Il thread è del 2022

Nel frattempo...

Ha chiuso, o no?

Inviato
5 minuti fa, scroodge ha scritto:

Il thread è del 2022

Nel frattempo...

Ha chiuso, o no?

Sembra di no.