giuseppeb1986 Inviato 20 Maggio 2022 Autore Inviato 20 Maggio 2022 @iBan69 grazie mille per tutte le indicazioni dettagliate. Con la serie Clear, sapendo essere più netri, si mantiene sempre il medio delicato e l'elevata musicalità famosa dei Cardas passati oppure risulta essere diverso, quindi, hanno fatto un netto taglio col passato?
iBan69 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 @giuseppeb1986 Cardas, come la maggior parte dei costruttori hifi, ha aggiornato i suoi prodotti, in chiave più moderna, chiave che privilegia una maggior neutralità, dettaglio e brillantezza (che poi è tutto da dimostrare che sia un reale miglioramento), ma, nonostante questo non ha snaturato il suo family sound. Ha mantenuto una fascia di prodotti, più accessibile, con un minimo di caratterizzazione tendente al dorato, e una fascia più alta, dove la ricerca della neutralità, estensione e dettaglio, sono più evidenti, senza però tradire un suono, fatto di armonia e musicalità. Quindi, nessun taglio netto col passato, da parte del Signor Cardas, ma solo un’evoluzione che non tradisce i suoi estimatori.
ernesto62 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 Comunque se desideri quella timbrica dorata , più che un cavo dovresti cercare per esempio un ampli Accuphase . Dalle recensioni su questi ampli spesso si parla della loro gamma alta dorata. Certo , lo so che sto andando fuori tema , da un cavo a una elettronica, ma se cerchi questa cosa allora bisogna andare al nocciolo ,un cavo può dartela con accenno forse , sempre col forse
giuseppeb1986 Inviato 21 Maggio 2022 Autore Inviato 21 Maggio 2022 @iBan69grazie ancora per le indicazioni @ernesto.62 No cerco solo come dici tu un accenno, una sfumatura, cambiare per provare qualcosa di leggermente diverso, fine tuning insomma. Se cambiassi elettroniche cambierei radicalmente il sound, cosa che attualmente non ho intenzione di fare perché sono soddisfatto del mio setup.
FedeZappa Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 Il 20/5/2022 at 23:46, iBan69 ha scritto: Ha mantenuto una fascia di prodotti, più accessibile, con un minimo di caratterizzazione tendente al dorato, Confermo le stesse impressioni avendo ascoltato il nuovo Iridium di potenza. Ma come estensione in basso (si dice strettamente dipendente dai valori di resistenza), li ho trovati inferiori agli straight wire rhspsody S che ho al momento. Forse per ottenere la stessa profondità/estensione serve salire ai Cardas più costosi dell’Iridium, che presumo abbiano sezione maggiore.
iBan69 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 @FedeZappa presumi correttamente. Gli Irudium si posizionano sotto i Parsec, nella fascia bassa di Cardas.
Messaggi raccomandati