Jump to content

Consiglio cavo "dorato" con basso possente

giuseppeb1986
 Share

Recommended Posts

ernesto.62

Comunque se  desideri quella timbrica dorata , più che un cavo dovresti cercare per esempio un ampli Accuphase . Dalle recensioni su questi ampli spesso si parla della loro gamma alta dorata. Certo , lo so che sto andando fuori tema , da un cavo a una elettronica, ma se cerchi questa cosa  allora bisogna andare al nocciolo ,un cavo può dartela con accenno forse , sempre col forse 

• Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• iBan69

3

• davenrk

5

• giuseppeb1986

7

• ernesto.62

4

giuseppeb1986

@iBan69grazie ancora per le indicazioni

@ernesto.62 No cerco solo come dici tu un accenno, una sfumatura, cambiare per provare qualcosa di leggermente diverso, fine tuning insomma. Se cambiassi elettroniche cambierei radicalmente il sound, cosa che attualmente non ho intenzione di fare perché sono soddisfatto del mio setup.

FedeZappa
Il 20/5/2022 at 23:46, iBan69 ha scritto:

Ha mantenuto una fascia di prodotti, più accessibile, con un minimo di caratterizzazione tendente al dorato,

Confermo le stesse impressioni avendo ascoltato il nuovo Iridium di potenza. 
Ma come estensione in basso (si dice strettamente dipendente dai valori di resistenza), li ho trovati inferiori agli straight wire rhspsody S che ho al momento.

Forse per ottenere la stessa profondità/estensione serve salire ai Cardas più costosi dell’Iridium, che presumo abbiano sezione maggiore.