Vai al contenuto
Melius Club

Kef 103 come vanno?

fumaccia

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno mi hanno proposto una coppia di questi diffusori avete esperienze di ascolto di queste inglesi?

Inviato

Non le ho mai ascoltate anche se da molto mi attirano, so che ci sono varie versioni. Quella che ti hanno proposto quale è? 

Inviato

Io ascoltai la prima serie, la Reference Series 103. Suonava tale e quale la 104 ma con molti meno bassi... non avendo il passivo. Molto belle, comunque.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ediate montano gli stessi akltoparlanti, la 103 in cassa chiusa, la 104 refex. la differenza mel basso è dovuta al volume (maggioe per la 104) ed al sistema di caricamento (il passivo non è un altoparlante aggiunto ma un modi diverso di ottenere un reflex)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fumaccia premesso che ne han fatto 4 versioni e che io ho sentito credo la prima, direi che un ottimo diffusore, più improntato al rigore che al romanticismo, non ha un basso profondo ma comunque adeguato alle dimensioni e non assente. Adattissimo ad ascolto casalinghi in cui non si  pre tendano spl elevatissime

Inviato

@cactus_atomo  Per quanto riguarda i bassi  almeno sulla carta dovrebbero scendere abbastanza.