Zap67 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @SalD secondo me no, il mio da quando è arrivato è sempre acceso con display spento 1
bietto_p Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Anche il mio è sempre acceso con schermo spento 1
SalD Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 Grazie a entrambi @bietto_p @Zap67 Altra domanda. Qualcuno ha provato a cambiare il cavo di alimentazione? Ci state pensando? Mi va bene anche con riferimento ad altri dac simili, tipo i Topping, non necessariamente sul Gustard. Grazie in anticipo
Masino Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Il 14/4/2021 at 14:20, bietto_p ha scritto: se le entrate DIN del Supernait fossero bilanciate Non lo sono 1
bietto_p Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Masino grazie mille @SalD sinceramente non ne sento l'esigenza al momento
Zap67 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 8 ore fa, SalD ha scritto: Altra domanda. Qualcuno ha provato a cambiare il cavo di alimentazione? Ci state pensando? Si, ma non mi chiedere di differenze sonore, sono sordo 😃
SalD Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @Zap67 ti capisco perfettamente... oltre che sordo io sono anche “analfabeta”, per quel poco che riesco a sentire poi non lo so neanche raccontare. Però, diciamo così, sono emozionale... quindi mi basta poco e mi entusiasmo... Se un cavo, una vitina, una qualsiasi cosa mi da l’impressione di migliorarmi la goduria di buon ascolto sono come un bambino nel paese dei balocchi! Ti posso chiedere su che soluzione ti sei orientato? Se non ricordo male hai/avevi il topping, giusto?
Zap67 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @SalD si giusto, ho preso dei cavi artigianali, li trovi a prezzi tutto sommato molto buoni, ora sto prendendo in considerazione l’auto costruzione dei cavi di alimentazione, mi sa che i prossimi me li faccio da solo, o almeno provo 1
TopHi-End Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Il 7/4/2021 at 19:05, SalD ha scritto: nel mio caso il Gustard è solo per le cuffie Scusami, siccome forse ho preso un Gustard x12, che non ha uscita cuffie, leggendo te ho pensato che il x16 l'avesse, ma non la vedo neanche qui. Come colleghi l'x16 alle cuffie, visto che non hanno un ingresso jack?
Zap67 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @TopHi-End tramite l’ampli cuffie collegato al dac Gustard
SalD Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 1 ora fa, TopHi-End ha scritto: Scusami, siccome forse ho preso un Gustard x12, che non ha uscita cuffie, leggendo te ho pensato che il x16 l'avesse, ma non la vedo neanche qui. Come colleghi l'x16 alle cuffie, visto che non hanno un ingresso jack? Ciao @TopHi-End il Gustard è solo DAC poi c’è bisogno di un ampli cuffie separato. È come per i Topping o altri dac simili che non hanno un ampli integrato. Per l’impianto cuffie principale ho invece un Sony TA-ZH1ES che è un dac-ampli integrato e fa tutto lui, 1
tarantolazzi Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Ma non e' che sono gli stessi produttori che fanno gli SMSL? Rispetto al mio SMSL SU-9 ha lo stesso case, la stessa identica disposizione di tutte le connessioni posteriori e lo stesso identico telecomando. Come prezzo anche siamo li'.......comunque, se interessa, il SU-9 IMHO va benissimo, non sfigura per niente rispetto al Wadia X-64-4 che conservo per i CD, suono appena piu' asciutto e scena di un niente piu' piccola, ma credetemi, sfumature......
tarantolazzi Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Il 3/4/2021 at 17:55, SalD ha scritto: Per 420 euro con altri 100 del Loxjie devo dire che ho fatto un impiantino cuffie niente male. Stesso impiantino mio (anziche' il Gustard ho il SMSL Su-9 che sospetto sia uguale o molto simile, visto dimensioni-case, telecomando, posizioni connessioni retro, prestazioni dichiarate uguali), e anch'io sono soddisfattissimo.
Xello 7 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Ho ricevuto ieri il Gustard X16 Fonte PC con Foobar driver asio. Suona piuttosto piatto, collegato al pre valvolare in bilanciato. Ha sostituito un Sabaj D-5 ma francamente sembrava un poco più dinamico quello. Sembra un poco impastato con medi evidenti, ma scarsa risoluzione. Finale Harman Kardon Citation 22 Accidenti l'ho collegato direttamente al finale in RCA saltando il pre e mi pare che la dinamica si sia ristbilita, anche se mi pare di rimetterci un po' in finezza. Ricollegato al pre, perdeva troppo in dolcezza.
Xello 7 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Quarto giorno di utilizzo; in totale circa una quindicina di ore di ascolto o poco più. Nel corso degli anni ho acquistato prevalentemente prodotti audio di seconda mano e sono stato spesso scettico a chi si esprime nei forum relativamente al 'rodaggio' di componentistica audio. Ora mi debbo un poco ricredere: l'impressione già dal secondo giorno è stata di un certo guadagno in intelliggibilità del messaggio sonoro, di perdita dei toni 'grezzi' riscontrati alla prima accensione, le prime ore. Oggi sembra che i parametri si siano equilibrati, ossia non noto pecche particolari, l'ascolto è molto simile a prima, con il Sabaj D-5. Soddisfacente per il prezzo. Pensate sia solo 'psicoacustica'??
Ultima Legione @ Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 2 ore fa, Xello 7 ha scritto: Pensate sia solo 'psicoacustica'?? . In parte SI e in parte No..................certa è la circostanza che il nostro orecchio e la nostra complessa percezione psicoacustica tende a renderci un tantino................"algido ed estraneo" il Sound di un qualunque nuovo componente del nostro impianto, ma l'elettronica e la componentistica che la compone ha dei ragionevoli e tecnicamente spiegabilissimi "mutamenti" di sonorità, dopo le prime ore o giorni di funzionamento. . 1
buranide Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Il 22/4/2021 at 23:44, tarantolazzi ha scritto: Ma non e' che sono gli stessi produttori che fanno gli SMSL? Rispetto al mio SMSL SU-9 ha lo stesso case, la stessa identica disposizione di tutte le connessioni posteriori Il Gustard X16 non ha per niente lo stesso case e pannello posteriore del SU-9.
pier Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 ..ma hanno anche chip diversi 🙂 ES9038PRO per il SU-9 2x ES9068AS per X16
Messaggi raccomandati