FedeZappa Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Questa prova comparativa mi piace meno di quella precedente perché si confrontando diffusori di tagli differenti e pure posizionati diversamente. Ciò che fa apparire le Kef forzatamente migliori. Sembra che le b&w col telefono non abbiano bassi.
scroodge Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Certamente si sentono differenze. Ma la attendibilità di questa percezione è prossima allo 0. Almeno, per me lo è. Per altri invece non è così? Ottimo, nessun problema 2
scroodge Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 57 minuti fa, FedeZappa ha scritto: Sembra che le b&w col telefono non abbiano bassi. E non pensi che potrebbe essere che questo sia il frutto di un percorso del segnale tremendamente manipolato da TUTTO ciò che lo veicola dal microfono di quella stanza al tuo orecchio? Oppure ancora più semplicemente che il tuo telefono nell'effettuare il "play" di quel video introduca di suo qualcosa? Perché m isembra di capire che stai ascoltando da youtube col tuo telefono giusto? non ce l'ho mica on te eh, prendo solo spunto dal tuo post
FedeZappa Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @scroodge ascolta con qualsiasi device il primo video, le differenze DEVONO essere quelle che ho descritto. Se fosse il contrario (cioè se le Tannoy fossero più aperte delle MA) significherebbe che sono sordo o che le mie casse da PC e il mio telefono sono difettosi.
FedeZappa Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @scroodge ma grazie al piffero 7 minuti fa, scroodge ha scritto: non pensi che potrebbe essere che questo sia il frutto di un percorso del segnale tremendamente manipolato da TUTTO ciò che lo veicola dal microfono di quella stanza al tuo orecchio? Seriamente pensi che sia così ingenuo? Li leggi i post? Ho anche specificato che le kef sembrano forzatamente migliori per almeno un paio di motivi, rileggi. Quindi la prova del secondo video è ovviamente falsata e non può dare nulla di nulla in quanto a indicazioni, tranne che far capire che le Kef suonano da diffusore più “grosso” (per forza, lo sono).
Dufay Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 14 minuti fa, scroodge ha scritto: Certamente si sentono differenze. Ma la attendibilità di questa percezione è prossima allo Che significa attendibilità? O si riesce a distinguere oppure no
scroodge Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 ok ok vi lascio alle vostre idee sulla attendibilità di questi ascolti. Nessun problema
eduardo Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 10 minuti fa, FedeZappa ha scritto: ascolta con qualsiasi device il primo video, le differenze DEVONO essere quelle che ho descritto. Se Ti sentiresti in grado di descrivere accuratamente il suono di in impianto ripreso da un telefonino ?
FedeZappa Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @scroodge non hai risposto, li senti gli alti più presenti nelle MA rispetto alle Tannoy oppure no?
scroodge Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Adesso, Dufay ha scritto: Che significa attendibilità? O si riesce a distinguere oppure no Questo è solo l'inizio. Ed è dicotomico: sento differenze/non sento differenze. Poi sempre in relazione all'attendibilità, c'è il "quanto" e il "cosa". Ma mi fermo qui mi fermo qui per carità diddio... Buoan continuazione
scroodge Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 1 minuto fa, FedeZappa ha scritto: non hai risposto, li senti gli alti più presenti nelle MA rispetto alle Tannoy oppure no? Ma manco ho intenzione di farlo, ho scritto che il tuo post era solo uno spunto per esporre una mia riflessione.
FedeZappa Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 24 minuti fa, eduardo ha scritto: Ti sentiresti in grado di descrivere accuratamente il suono di in impianto ripreso da un telefonino ? Ovvio che no, quello che ho descritto è nei post precedenti e, molto chiaramente, l’ho motivato. Null’altro. @scroodge allora, se non perdi 10’ per ascoltare il video, che mi citi a fare? Posta le tue riflessioni e basta.
eduardo Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 3 minuti fa, FedeZappa ha scritto: Ovvio che no Ok, neanche io. E allora ascoltare attraverso un telefonino non serve a niente 1
FedeZappa Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @eduardo In realtà ho postato un video per me utile (anche perché supportato da ascolti “veri” di diffusori similari) ed un altro per me perfettamente inutile. Ma è quantomeno ovvio che sarebbe un’ingenuità pensare di descrivere accuratamente il suono di quegli impianti, come hai richiesto. Al massimo portei descrivere ciò che sento nel mio telefono, già fatto peraltro.
captainsensible Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @FedeZappa quel video ti potrebbe dire anche semplicemente che le tannoy sono più direttive, essendo riprese da un microfono (o una coppia di microfoni) e non da due orecchie. IMHO CS
FedeZappa Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @captainsensible perdonami ma non capisco esattamente dove vuoi arrivare.
captainsensible Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @FedeZappa che la ripresa video dice poco, IMHO. Tralasciando la qualità del telefono che può anche essere alta, e tralsciando il fatto che il telefono abbia necessariamente un circuito che comprime l'audio, fare una ripresa con i microfoni è condizionato inevitabilmente a come vengono posizionati i microfoni nei confronti dei diffusori. Dal tuo video l'unica cosa che si può comprendere è che, in quella posizione del telefono con le tannoy si percepiscono più note alte. Si riesce a percepire come varia l'immagine stereo tra i due diffusori o come la percepirebbe un ascoltatore ? Non penso. CS
Messaggi raccomandati