Jump to content

Il vaiolo delle scimmie

31canzoni
 Share

Recommended Posts

31canzoni

Siamo entrati si diceva con il covid in una nuova era che si preannuncia gran brutta. 

https://video.corriere.it/cronaca/vaiolo-scimmie-bassetti-nei-prossimi-giorni-qualche-migliaio-caso-chi-non-ha-fatto-vaccinazione-contro-vaiolo-non-coperto/f57a950c-d778-11ec-baec-5e239f3efe1e

Qua sul forum vista l'età media siamo tutti vaccinati contro il vaiolo, ma le nuove generazioni no perché "era sparito" speriamo si tratti di un fuoco di paglia, ma i tempi sembrano segnati prima o poi arriverà qlcs di brutto.

Quando avevo le scimmie di mare l'unica causa di morte era l'ingestione da parte dei miei avannotti...

Ivo Perelman

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/19/vaiolo-delle-scimmie-primo-caso-rilevato-in-italia-giovane-rientrato-dalle-canarie-ricoverato-allo-spallanzani/6597603/

Attualmente, sono stati segnalati alcuni casi in Portogallo, Spagna, Gran Bretagna e Italia, finora maggiormente in giovani MSM (maschi che fanno sesso con maschi). L’Ecdc, il centro europero per le malattie infettive, ha attivato un sistema di allerta a livello europeo al quale partecipa l’Iss. Inoltre, l’ISS ha costituito una task force composta da esperti del settore ed ha contattato le reti sentinella dei centri per le infezioni sessualmente trasmesse al fine di monitorare continuamente la situazione nazionale.

UpTo11
19 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Qua sul forum vista l'età media siamo tutti vaccinati contro il vaiolo

Ehm... quasi tutti...

@bungalow bill gli scoiattoli, soprattutto quelli grigi possono infettare e fare venire malattie sgradevoli e anche pericolose ( tigna). Sia in piena città, proprio davanti al municipio di NY, che in Canada, ho visto parecchi cartelli che mettono in guardia relativamente al pericolo di infezioni trasmissibili.

Tra l’altro rovinano e portano malattie anche ai tronchi degli alberi. 

io non sono mai stata vaccinata contro il vaiolo, dicevano che non serviva più …e adesso dicono che quel vaccino oggi non sarebbe accettato perché fuori parametro … mah! 🤗

bungalow bill

@mom Pensa che qui nel giardino condominiale ( Milano ) circolano 3/4 scoiattoli però non sono grigi . La nostra custode gli mette sotto l'albero le arachidi e loro arrivano , prendono la nocciolina e poi salgono sul pino a sgranocchiarla . Anch'io non ho mai fatto il vaccini contro il vaiolo . Speriamo bene.

garmax1
1 ora fa, mom ha scritto:

non sono mai stata vaccinata contro il vaiolo,

Io penso di averla fatta la vaccinazione, sono nato nel 1966. Oppure mi confondo con qualche altra? 

Mi pare che fosse obbligatoria 

3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Mi pare che fosse obbligatoria

Che tempi... Allora non c'erano i no vax.

• Melius 2

bluesman74

Pare colpisca i gay...forse Dio si è veramente stancato di noi...oppure ci odia tutti.

• Haha 1

vizegraf
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Anch'io non ho mai fatto il vaccini contro il vaiolo

Strano, se non sbaglio sei del '44 come me e all'epoca era obbligatorio.

Share

• Create New...